comunque doms!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • david_letterman
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 520
    • 22
    • 2
    • Send PM

comunque doms!

Ciao ragazzi, ho fatto la mia prima settimana di scarica, due soli allenamenti brevi ed intensi, ed ho potuto notare la seguente cosa:

Ho fatto un circuito con trazioni/stacco/squat/panca piana.
    Naturalmente arrivavo alla panca stanco.ed usavo circa il 60% del carico che avrei usato da fresco. Bhe' ho avuto i doms (anche)al petto, mi pare molto strano e vorrei che qualcuno mi illuminasse in merito.
    E cioe'
    allenando un muscolo da stanchi e quindi usando un carico molto basso si allena bene anche quel muscolo oltre.che snc, core, fiato etc?
    Grazie
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Perchè ti sembra strano? inensitaà
    I doms sono dovuti a tantissime cose: cambio wo, volume/intensità e tanti altri fattori non solo dal fatto che ti sei sfondato il giorno prima.
    Quindi essendo il tuo corpo abituato ad un certo tipo di wo e come da te detto essendo stata la tua prima settimana di scarico, il tuo corpo ha ricevuto stimoli diversi e probabilmente questa è stata la causa dei doms.
    Quindi tranquillo non succede nulla
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• asen
      Raverbuilder
      • Jan 2012
      • 6005
      • 574
      • 544
      • Sauna Thailandese
      • Send PM

Cosa sarebbe la settimana di scarica?
      Originariamente Scritto da arkon86
      Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• david_letterman
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 520
        • 22
        • 2
        • Send PM

Ok ti ringrazio, ma io ho fatto 8 ripetizioni con il 60% del carico che avrei usato da fresco quindi direttamente l'ho stressato poco il petto, capito casa intendo?

---------- Post added at 20:46:01 ---------- Previous post was at 20:43:51 ----------

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
        Cosa sarebbe la settimana di scarica?
        Dovrebbe essere una settimana di wo meno tosti del solito, io l'ho fatta perche' ero arrivato a splittare in 12gg, e spero di ripartire bello carico da domattina.

Commenta

• -Jack-
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

Sisi, ma comunque sia secondo me è normale.
          In teoria la settimana di scarico sarebbe staccare la palestra completamente ciò non toglie però che ci si possa allenare ma con volumi/intensità più bassi.
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7166
            • 521
            • 56
            • Send PM

Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi, ho fatto la mia prima settimana di scarica, due soli allenamenti brevi ed intensi, ed ho potuto notare la seguente cosa:

Ho fatto un circuito con trazioni/stacco/squat/panca piana.
            Naturalmente arrivavo alla panca stanco.ed usavo circa il 60% del carico che avrei usato da fresco. Bhe' ho avuto i doms (anche)al petto, mi pare molto strano e vorrei che qualcuno mi illuminasse in merito.
            E cioe'
            allenando un muscolo da stanchi e quindi usando un carico molto basso si allena bene anche quel muscolo oltre.che snc, core, fiato etc?
            Grazie
            è molto probabile che oltre ad utilizzare il carico più basso, poi rallentavi l'esecuzione in fase negativa...questa può essere un'ipotesi. La seconda è il fatto che hai lavorato a circuito, la successione di esercizi potrebbe essere una "novità" per la muscolatura, da qui i doms. Variare gli esercizi o la successione di questi è un metodo per aumentare l'intensità. Infatti nelle fasi di scarico è bene non variare lo schema allenante, ma agire sulla diminuzione dell'intensità e del volume.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

Commenta

• david_letterman
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 520
              • 22
              • 2
              • Send PM

Caz menez ma chi sei?
              Ora che ci penso ho rallentato e come l'esecuzione, partivo gia col fiatone, ora che lo hai detto sembra cosi' logico!
              Cmq sicuramente c'entra anche l'altro punto che hai toccato.
              Ottima la postilla sullo scarico!

---------- Post added at 20:54:40 ---------- Previous post was at 20:53:29 ----------

Caz menez ma chi sei?
              Ora che ci penso ho rallentato e come l'esecuzione, partivo gia col fiatone, ora che lo hai detto sembra cosi' logico!

Commenta

• -Jack-
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

Sempre chiaro ed esaustivo, ottimo Menez!
                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• asen
                  Raverbuilder
                  • Jan 2012
                  • 6005
                  • 574
                  • 544
                  • Sauna Thailandese
                  • Send PM

Ok ti ringrazio, ma io ho fatto 8 ripetizioni con il 60% del carico che avrei usato da fresco quindi direttamente l'ho stressato poco il petto, capito casa intendo?

---------- Post added at 20:46:01 ---------- Previous post was at 20:43:51 ----------

Dovrebbe essere una settimana di wo meno tosti del solito, io l'ho fatta perche' ero arrivato a splittare in 12gg, e spero di ripartire bello carico da domattina.
                  Quindi intendi settimana di scarico con scarica?
                  Se fai scarico non penso dovresti fare un allenamento intenso.
                  Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Mork
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 1195
                    • 100
                    • 334
                    • Roma
                    • Send PM

Caz menez ma chi sei?

---------- Post added at 20:54:40 ---------- Previous post was at 20:53:29 ----------

Caz menez ma chi sei?
                    credo uno che la sappia lunga è capitata una cosa del genere anche a me tempo fà, ho fatto una settimana di scarico attivo e ho avuto i doms lo stesso, pero io a differenza tua ho fatto più "nuovi" esercizi a corpo libero.

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                    Originariamente Scritto da anto96ss
                    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

Working...
                    X