Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piccolo dubbio, aiutatemi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piccolo dubbio, aiutatemi!

    Rileggendomi le varie guide, sto perfezionando sempre più le mie schede ma ho trovato un dubbio: nella guida su come creare una scheda si parla alla fine di un "INTENSITÀ" denominata "PRIORITÀ" che afferma: si allena all'inizio del wo il gruppo muscolare più debole. Allora mi spiego: io ho difficoltà a mettere massa nei bicipiti che sono abbastanza deboli tra l'altro quindi quello che vi chiedo è: ha senso cambiare lo split attuale (A: petto-dorso-bicipiti-abs) in BICIPITI-petto-dors-abs?
    Mi è sorto il dubbio per il fatto che non ho mai visto schede con uno split in cui come primi esercizi non si eseguono fondamentali o comunque gruppi muscolari più "importanti".

    #2
    Ti alleni in multifrequenza?
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      infatti...
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        sisi 4 volte la settimana ABAB, un multifrequenza:
        A petto-dorso-bicipiti-abs
        B Gambe-spalle-tricipiti

        Commenta


          #5
          Ok, ma è meglio se posti la scheda completa, facilita i consigli e eventuali risposte alla domanda del tuo primo post
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #6
            A
            Panca piana 4x8 90"
            Croci p. inclinata 3x10 60"
            Trazioni 4x8 90"
            Rematore manubrio 3x10 60"
            Curl bilancere 10-8-8-6
            abs

            B
            Squat 4x8 90"
            Leg extension 3x10 60"
            Leg curl 3x10 60"
            Arnold press 4x8 90"
            Alzate laterali 3x10 60"
            French press 10-8-8-6

            comunque avevo intenzione di apportare alcune modifiche riguardanti l'intensità come ad esempio il Rest-Pause su alcuni esercizi per lavorare al meglio ogni fibra. Devo anche sostituire la leg extension con gli affondi!
            Per ciò riguardando alcune cose sull'intensità ho visto questa chiamata "priorità" e avendo carenza sui Bicipiti mi chiedevo se fosse utile adottarla!

            Commenta


              #7
              La scheda è ok, il fatto di allenare i bicipiti come primo muscolo è ok ma non pensare che sarà questo a stravolgere la situazione.
              Imho con le braccia indietro sarebbe più adatta una mono in modo da concentrarsi maggiormente su di esse tipo fare bici-trici in un wo unico ma, obv queste sono solo mie considerazioni.
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                #8
                capito... sinceramente non mi piace la monofrequenza, mi da l'idea di TROPPO tempo in cui i gruppi muscolari stanno fermi, inoltre soggettivamente parlando i miei tempi di recupero sono ottimi e 2 giorni e mezzo mi bastano! Con la monofrequenza non mi trovo benissimo, a questo punto stavo pensando ad una soluzione riguardo lo split dopo quello che mi hai detto!
                Magari fare
                A
                petto-bicipiti-tricipiti-abs
                B
                gambe-spalle-dorso

                questa potrebbe essere una soluzione? pensavo anche di attuare delle superserie tra bicipiti-tricipiti (senza fare recupero faccio una serie di curl bilancere e passo ad una serie difrench press) NON SO! a questo punto la domanda si fissa a come far crescere i bicipiti! può andare quello che ho detto? mi consigli magari altre tecniche di intensità, aggiungere/togliere esercizi/ripetizioni a questo gruppo muscolare? attuare dei 'richiami'? help!

                Commenta


                  #9
                  Potrebbe essere una soluzione, ma non mi convince molto a dirla tutta potresti provare ad aggiungere qualche ex per le braccia mantenendo la prima split.
                  Vedi tu
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta


                    #10
                    detto fatto! grazie!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎