Help Allenamento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dariozzolo
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Help Allenamento...

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum...Sono un ragazzo di 24 anni di Roma...
    Purtroppo per motivi prettamente lavorativi non riesco ad andare in palestra e avendo in casa a disposizione un tapis roulant e dei manubri ( fino a 10 kg cad. ) pensavo di fare qualche esercizio per poter tonificare principalmente la parte superiore del corpo...

    Sono andato in palestra per alcuni anni quindi qualche tecnica di base per non avere effetti controproducenti come la postura negli esercizi la ricordo benone, inoltre non sono fuori allenamento considerando che pratico mountain bike, sci e gioco 2 volte a settimana a calcio...

    La mia idea era appunto di allenarmi il lun - merc - ven che sono appunto i giorni in cui non gioco a calcio e fare un 45 minuti iniziali di tappeto per riscaldamento, poi esercizi con i manubri + addome e per finire circa un oretta di corsetta...

    Ora però mi servirebbe il vostro aiuto...per quanto riguarda gli esercizi da fare per bicipiti, tricipiti e spalla me li ricordo benone alcuni da fare...per quanto riguarda il petto e dorso come poter fare considerando che non ho panche ne niente? fare flessioni potrebbe essere un buon inizio e poi passare a fare trazioni alla sbarra evitando cosi di comprare panche e altri bilanceri e manubri?

    Grazie mille a tutti per l'aiuto
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    potrebbe esserti utile questo post:
    prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha


    cmq con quel poco che hai puoi fare ben poco!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Dariozzolo
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si di questo ne sono consapevole...logicamente non si può eguagliare il lavoro che si fa con 100 attrezzi con quello fatto con 2 manubri, proprio per questo chiedevo un aiuto da chi è più esperto in modo tale da poter ottenere il massimo risultato possibile anche se poco...

      Commenta

      Working...
      X