Ciao a tutti, seguo da diverso tempo questo forum come ospite, ma ora ho deciso di iscrivermi per chiedervi dei pareri e anche qualche consiglio, se volete.
Mi chiamo Alessandro, ho 28 anni. Da un anno e mezzo frequento assiduamente la palestra, purtroppo i risultati sono poco convincenti: Crescita e definizione molto limitata. Sono alto 1.82 per 72 KG.Non ho grasso in eccesso.
Vi riporto per completezza il programma che seguo (ogni esercizio con 5 serie da 8 ripetizioni oppure 4 da 10 ripetizioni):
1°Giorno: Pettorali-Spalle-Tricipiti
Panca piana
Panca Inclinata in alternativa croci con manubri
Spalle con i manubri (o in alternativa con la macchina)
Alzate laterali con manubri
Tricipiti ai cavi e Tricipiti con bilanciere (o macchina)
2°Giorno: Dorso-Bicipiti
Lat Machine a presa prona e inversa
Bilanciere libero (mai oltre 30 kg)
Manubri (da 14 kg) da seduto-in piedi e a martello (sempre 4 serie da 10 rip. per ogni esercizio)
Scott curl (o macchina o con il bilanciere libero)
3° Giorno Gambe
Leg estension
Leg Press
Hack Squat
Leg curling
Ogni giorno indipendentemente dal gruppo muscolare che ho allenato aggiungo 100 addominali classici.
Questo è tutto. Se ho omesso qualche informazione che vi serve per valutare meglio la mia situazione chiedete. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Avevo dimenticato di dire che seguo una dieta povera di carboidrati (niente pasta e pane) al massimo una volta a settimana. Ho finito da un mese un ciclo di proteine (30g al giorno)
Mi chiamo Alessandro, ho 28 anni. Da un anno e mezzo frequento assiduamente la palestra, purtroppo i risultati sono poco convincenti: Crescita e definizione molto limitata. Sono alto 1.82 per 72 KG.Non ho grasso in eccesso.
Vi riporto per completezza il programma che seguo (ogni esercizio con 5 serie da 8 ripetizioni oppure 4 da 10 ripetizioni):
1°Giorno: Pettorali-Spalle-Tricipiti
Panca piana
Panca Inclinata in alternativa croci con manubri
Spalle con i manubri (o in alternativa con la macchina)
Alzate laterali con manubri
Tricipiti ai cavi e Tricipiti con bilanciere (o macchina)
2°Giorno: Dorso-Bicipiti
Lat Machine a presa prona e inversa
Bilanciere libero (mai oltre 30 kg)
Manubri (da 14 kg) da seduto-in piedi e a martello (sempre 4 serie da 10 rip. per ogni esercizio)
Scott curl (o macchina o con il bilanciere libero)
3° Giorno Gambe
Leg estension
Leg Press
Hack Squat
Leg curling
Ogni giorno indipendentemente dal gruppo muscolare che ho allenato aggiungo 100 addominali classici.
Questo è tutto. Se ho omesso qualche informazione che vi serve per valutare meglio la mia situazione chiedete. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Avevo dimenticato di dire che seguo una dieta povera di carboidrati (niente pasta e pane) al massimo una volta a settimana. Ho finito da un mese un ciclo di proteine (30g al giorno)
Commenta