Qualche parere sul nuovo ciclo di definizione che devo fare ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SignorGold
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 6
    • 5
    • 1
    • Send PM

Qualche parere sul nuovo ciclo di definizione che devo fare ?

Salve con l'obbiettivo di aumentare la mia forza fisica per migliorare nel mio sport (calcio) ho iniziato a gennaio un ciclo di massa e forza.
    Certo sarebbe stato meglio iniziare a settembre ma stavo facendo altro, miglioravo la tecnica con il pallone e correvo.
    Mi alleno da quando avevo 15 anni in tutte le maniere, ora ne ho 23, come scheda, niente scheda, son sempre stato un pò fuori dagli schemi.
    Io mi trovo bene ad organizzare i gruppi muscolari e poi a finire l'allenamento quando sono stanco..Esempio se devo fare il petto mi metto lì e faccio la panca..tanto sò che per allenare la forza pura mi devo tenere sulle 4 6 ripetizioni..8..e via dicendo..poi magari faccio la macchina..insomma..non sono disorganizzato..ho una mia logica che funziona, perchè la forza aumenta anche molto piu' di quelli che si affidano agli istruttori in palestra, che secondo me di solito non ci capiscono molto..poi la palestra l'ho scelta anche in funzione della materia prima, non la ghisa, ma la fi..
    Ho allenato un giorno le gambe, un giorno addominali e petto ed un giorno ancora schiena e braccia, l'organizzazione dei gruppi muscolari l'ho presa dall'enciclopedia di Bill Pearl appartenente a mio padre, che alle epoche era un fanatico dell'allenamento con i pesi essendo nelle forze armate. L'enciclopedia è vecchiotta però.
    L'obbiettivo è stato raggiunto, tiro fortissimo e sono migliorato nel contrasto, quando ho iniziato ad allenarmi quest'anno ero 173 cm per 84 kg.
    Ora sono sempre 173 cm per 84 kg però l'estetica è totalmente cambiata, si vede che son dimagrito e soprattutto ingrossato.
    Geneticamente metto sù muscoli con facilità inaudita, una volta allenai la panca tutti i giorni, l'anno scorso, e da 50 kg arrivai a un massimale di 95.
    Ora invece sono a 85 kg perchè poi non avendo piu' allenato l'esercizio ho perso forza..Però, dimagrisco con discreta difficoltà, sono ben proporzionato, penso di essere mesomorfo e endomorfo..una via di mezzo..per dimagrire..mi ci devo mettere..Ho fatto anche sport di combattimento arrivando a pesare 63 kg ma facendo il pazzo, non mangiai niente per sei giorni di fila, digiuno totale, correvo due ore e mezza al giorno + l'allenamento di Muay Tay..ma non ho voglia di rifarlo..persi anche varie tonnellate di muscolatura, ero rapidissimo e immortale per quanto riguarda la resistenza ma avevo la forza di una ragazzina

Il mio problema è che pur essendo consapevole che dimagrire non significa necessariamente perdere peso io avrei necessità di perderlo, perchè se corro con questo rapporto peso altezza mi stronco come infatti sta succedendo..Vorrei arrivare a 66 kg..Nel nuovo ciclo che intendo intraprendere ho messo a 2 le sedute con i pesi stabilizzandomi sul peso raggiunto, di bicipiti faccio 23 kg di massimale con il manubrio, ho un bel braccino, non da culturista ma ho forza, ma non son sono definito per niente.
    Ho la pancia, non esagerata, ma cel'ho, e grasso sparso un pò dappertutto, di ossatura sono abbastanza pesante ma non ricordo la misura del polso..insomma..mi padre alle epoche di panca faceva 130 kg siamo un pò tutti orsetti.

Non ho problemi ad allenarmi sei o sette giorni a settimana (solo due con i pesi) sulla corsa ma il problema è che con questo peso mi faccio male, ho una gamba infiammata a manetta..cosa che non succedeva quando ero più leggero..massimo 74 kg pesavo una volta..Poi il cibo ho deciso di eliminare pane e pasta sostituisco i carbo con frutta secca..mangiare sei volte al giorno..però di meno non sono in massa..Il fatto è che a vedermi sembro leggermente in sovrappeso ma non si direbbe mai 84 kg..un istruttore l'anno scorso mi chiese quanto pesavo..lui è stato un campione una volta..pensava fossi 70 kg ! Quindi c'è anche muscolo etc però sono in sovrappeso chiaramente..sennò avrei addominali scolpiti..invece..ho la pancia !
    Il brutto è che andando a correre non mi sembra di dimagrire o perdere peso come gli anni scorsi..

Questa settimana ho fatto un giorno addominali e petto e uno braccia e schiena..gambe no...anche troppe ne ho fatte..poi mi son fatto male..
    I restanti giorni corse di 10 15 km ma non son dimagrito molto..Quindi ho deciso di farla piu' drastica..via pasta e pane..dentro piu' verdura e frutta...e pochi carboidrati usando frutta secca...poi sto usando integratori di proteine e amminoacidi..

A fine luglio metà luglio ho un appuntamento importante con il pallone, per l'occasione vorrei essere piu' leggero e magro..ce la farò allenandomi così ??
  • Aster
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 733
    • 21
    • 12
    • Send PM

Vuoi qualche consiglio?

Cura l'alimentazione. Apri una discussione nella sezione dieta e stila il tuo piano alimentare preciso e dettagliato.
    Per l'allenamento..lascio la parola ai più esperti.
    Aster's diary

Commenta

• SignorGold
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 6
      • 5
      • 1
      • Send PM

Va bene grazie, anche secondo me l'alimentazione è la chiave, il fatto è che mi sembra che mangiando normalmente o leggermente ipocalorico non dimagrisco, la tentazione di fare il drastico è in agguato.

Commenta

• Halemk
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 152
        • 5
        • 0
        • Send PM

A livello di scheda di allenamento non penso ci siano grandi cambiamenti. La differenza la fa la dieta. Cardio+dieta ipo

Commenta

Working...
        X