Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bisogna cominciare a tirarsi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bisogna cominciare a tirarsi...

    ciao ragazzi, ormai è arrivato il momento di cominciare a tirarsi eh eh...=)
    ovvio che la base fondamentale è la dieta, ormai è stato ripetuto millemila volte , ma volevo un parere anche sul tipo di allenamento...

    da ottobre fido ad oggi ho fatto questo tipo di routine con multiarticolari, cambiando leggermente gli esercizi ogni 6 settimane, ma diciamo che di base la tipologia che ho seguito è questa (diminuendo magari le ripetizioni ma aumentando il peso):

    (fatta da un mio amico personal trainer)

    Allenamento A

    panca piana 8x5
    squat 8x5
    trazioni (parti con un 14x2 e se riesci a completarle incrementi una ripetizione ogni settimana)
    scrollate 4x10
    curl manubri 5x5 5 secondi in fase negativa e 5 secondi in positiva

    Allenamento B

    stacco 8x3
    military press 5x5
    rematore bilanciere 4x8
    spalle come vuoi pompaggio
    tricipiti come vuoi pompaggio

    cardio: ogni tanto quando mi girava facevo una corsetta leggera di 30/40 min...

    allenamento tipo ABA BAB... mi sono trovato molto bene, ho aumentato sia forza che volume (avrà anche inciso il fatto che mi sono allenato meglio causa "son tornato single" quindi tra incazzature varie, concentrazione ecc ho avuto piu costanza in generale...) ma penso che anche la scheda abbia avuto la sua importanza...perche prima di questa scheda ero abituato al "classico" allenamento petto-bici / spalle-gambe / dorso trici e forse ero entrato in "stallo"...e mi ci voleva una scossa in generale...

    detto questo, pensate che questo tipo di scheda possa essere usata anche al momento di definirsi?
    o meglio tornare sul "classico"??? eventualmente poi butto giu una scheda...

    ovviamente inseriro anche un paio di sedue con interval training nei giorni di non allenamento, con proporzione 1:2...

    si accettano consigli...
    ... E TIRA STA GHISA!!!

    #2
    Questa scheda la avrei fatta piu in definizine che in massa...cmq Metterei i tricipiti in A e le trazioni e scrollate in B

    Commenta


      #3
      pero mi sono trovato veramente bene e sono aumentato sia di volume che di forze...(cazz nn mi vanno piu le camiche dell'anno scorso ahahahah).

      quidni dici che posso comunque tenere questa tipologia di allenamento anche ora che si inizia la definizione? magari con il consiglio da te dato...
      ... E TIRA STA GHISA!!!

      Commenta


        #4
        8x5...cioé 8 serie da 5 rip...?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          si..
          8 serie... 5 colpi...
          ... E TIRA STA GHISA!!!

          Commenta


            #6
            con quale percentuale di carico rispetto al tuo 5rm o 1rm ti allenavi?
            i tuoi carichi in panca,squat,stacco,lento,rematore?

            comunque, la scheda potrebbe anche andare bene, soltanto abbasserei di qualche serie il volume su squat e panca (6 o 5x5) visto che passareai in ipocalorica, inserendo magari panca presa stretta in B e diversificherei il giorno C inserendo affondi e alzate laterali (oltre a quelle a 90° che metterei nei recuperi di panca per compensare) o, se le fai già, del calf.
            Last edited by loredel; 24-04-2013, 17:17:24.

            Commenta


              #7
              "per tirarti devi fare serie da minimo venti reps con recuperi di max 30 secondi, fai stripping e vedi come ti tiri "

























              no dai, a maggior ragione in definizione punta sull'intensità e su esercizi che diano uno stimolo neuro-musolare tale da preservare la massa magra a discapito della dimnuzione di peso ( metti in conto una qualche perdita comunque, è inevitabile, però puoi ottimizzare il processo )
              Diario

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da loredel Visualizza Messaggio
                con quale percentuale di carico rispetto al tuo 5rm o 1rm ti allenavi?
                i tuoi carichi in panca,squat,stacco,lento,rematore?

                comunque, la scheda potrebbe anche andare bene, soltanto abbasserei di qualche serie il volume su squat e panca (6 o 5x5) visto che passareai in ipocalorica, inserendo magari panca presa stretta in B e diversificherei il giorno C inserendo affondi e alzate laterali (oltre a quelle a 90° che metterei nei recuperi di panca per compensare) o, se le fai già, del calf.
                5rm, 1rm...scusa che vò dì?? =(

                panca 115kg, squat 130kg, stacco 120kg, lento 50kg, rematore 45kg...(putroppo l'anno scorso causa un problema al piede, non ho potuto fare stacco e squat, infatti come peso sono un po "indietro" ma sto recuperando...

                quindi i tuoi consiglio sono:
                - panca, squat e stacco fare un 5x5
                - panca presa stretta al posto di?
                -inserire affondi e alzate laterali quando? nn ho allenamento c....

                ---------- Post added at 16:06:11 ---------- Previous post was at 16:03:40 ----------

                Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                "per tirarti devi fare serie da minimo venti reps con recuperi di max 30 secondi, fai stripping e vedi come ti tiri "

























                no dai, a maggior ragione in definizione punta sull'intensità e su esercizi che diano uno stimolo neuro-musolare tale da preservare la massa magra a discapito della dimnuzione di peso ( metti in conto una qualche perdita comunque, è inevitabile, però puoi ottimizzare il processo )

                ah ah..dai nn ho fatto la classica domanda da principiante che vuole tirarsi...ihhiiih
                mmm..."esercizi che diano uno stimolo neuro-musolare tale da preservare la massa magra a discapito della dimnuzione di peso".... tradotto?
                ... E TIRA STA GHISA!!!

                Commenta


                  #9
                  carichi alti e range di ripetizioni adeguato... insomma, non lesinare sui carichi, punta sull'intensità ( ed evita allenamenti troppo lunghi, mal gestibili quando si è a basse kcal )
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta


                    #10
                    quindi il tipo di scheda che ho postato pensi possa andar bene?
                    eventuali modifiche sono ben accette...
                    ... E TIRA STA GHISA!!!

                    Commenta


                      #11
                      ... E TIRA STA GHISA!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da alexpassion Visualizza Messaggio
                        5rm, 1rm...scusa che vò dì?? =(

                        panca 115kg, squat 130kg, stacco 120kg, lento 50kg, rematore 45kg...(putroppo l'anno scorso causa un problema al piede, non ho potuto fare stacco e squat, infatti come peso sono un po "indietro" ma sto recuperando...

                        quindi i tuoi consiglio sono:
                        - panca, squat e stacco fare un 5x5
                        - panca presa stretta al posto di?
                        -inserire affondi e alzate laterali quando? nn ho allenamento c....

                        1rm e 5rm , massimali su una e su 5 ripetizioni.

                        proponevo la panca p.stretta o dip in aggiunta in B(nello spazio tricpiti pompaggio) e di diversificare il secondo giorno A mettendo qualche complementare diverso (quindi facendolo divetnare giorno C ---> a-b-c).

                        io invertirei trazioni( o lat machine) e rematore, quindi le prime in b e il secondo in a-c.

                        quanto prevedi di stare in ipo?
                        nel caso di piu' di 4 sett, direi di farti una mini progressione partendo dal 75-80% del tuo 5rm sui fondamentali e aumentando ogni week del 2-3 %.

                        mio pensiero, aspetta qualcuno piu' esperto.
                        Last edited by loredel; 29-04-2013, 11:04:56.

                        Commenta


                          #13
                          intendi una cosa del genere?

                          Allenamento A

                          panca piana 5x5
                          squat 5x5
                          rematore bilanciere 4x8
                          scrollate 4x10
                          curl manubri 5x5 (5 secondi in fase negativa e 5 secondi in positiva)

                          Allenamento B

                          stacco 5x5
                          military press 5x5
                          trazioni 14x5à + (una sett larga una sett stretta)
                          spalle come vuoi pompaggio 4x10
                          panca stretta 4x10

                          allenamento C

                          panca piana 5x5
                          squat 5x5
                          trazioni 14x5à + (una sett larga una sett stretta)
                          scrollate 4x10
                          curl bilanciere 4x10

                          non mi convince il giorno C però...
                          ... E TIRA STA GHISA!!!

                          Commenta


                            #14
                            Il girno C sarebbe:
                            Squat5x5
                            Panca 5x5
                            Rematore 4x8
                            Affondi 4x10
                            Quello che ti pare (hummer curl,alzate laterali,calf,kick back, un lento leggero)

                            Nn ti dimenticare esercizi per l upper back (alzate a 90 etc che potresti mettere nei recuperi di panca

                            Commenta


                              #15
                              qundi fare squat, panca e rematore 2 volte a settimana??? (lun e ven...)
                              ... E TIRA STA GHISA!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎