Carenza braccio sinistro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Halemk
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 152
    • 5
    • 0
    • Send PM

Carenza braccio sinistro

Salve a tutti, mi alleno da 8 mesi. Il mio fisico in questi 8 mesi è cambiato tantissimo..in tutti i sensi proprio. E' stato un duro lavoro continuo e ci ho abbinato una dieta ipercalorica con una integrazione di BCAA e Proteine. Purtroppo però, in questi 8 mesi non sono riuscito a colmare il mio problema del braccio sinistro. In certi esercizi tipo il deltoid press convergence non riesco proprio a spingere con il sinistro. Il mio carico solitamente è sui 70kg per 6 ripetizioni..con il destro volo, con il sinistro sono molto carente. Un altro esempio e il curl con bilanciere olimpionico...mi sembra di spingere più con il destro che con il sinistro. Io sono destro per natura, ho letto quà e là che è normale che il cervello durante una sforzo si affidi al braccio più efficiente. Ma come si può curare tutto ciò?Sta diventando abbastanza fastidioso.

A presto

Andrea
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

usa i manubri e lascia dettare carichi dal braccio più debole
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Coney__island
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

Halemk, io ho il tuo stesso problema avendo giocato a tennis per 10 anni a livello agonistico!! infatti il bicipite del braccio destro è veramente di un altro pianeta rispetto a quello sinistro.. Il mio istruttore mi ha consigliato di lavorare principalmente con i manubri facendo così, a fine di ogni sessione di esercizi..faccio una serie a parte solo con il sinistro, mentre durante le serie normali cerco sempre di mantenere il sinistro come punto di riferimento per tenere il ritmo (es: nel curl alternato)!!
      Last edited by Coney__island; 23-04-2013, 20:14:45.

Commenta

• Halemk
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 152
        • 5
        • 0
        • Send PM

Grazie mille per le risposte....cercherò di seguire i vostri consigli.

Commenta

Working...
        X