Salve a tutti! Mi chiamo Sara, 21 anni. Da qualche tempo ho deciso di ritornare a fare attività per migliorare l'aspetto fisico. Non ambisco a diventare body builder né maratoneta. Voglio solo fare attività ed essere in forma. Di seguito posto i miei dati e il programma di allenamento che intendo seguire. Purtroppo durante la settimana posso allenarmi coi pesi solo il venerdì, sabato e domenica. I miei dati:
donna
170 cm
62 kg
Obiettivo: perdere grasso e tonificare
Lunedì:Corsa dai 40 ai 60 minuti, dipende dalle energie
Mercoledì:Corsa dai 40 ai 60 minuti, dipende dalle energie
Venerdì:
Squat 3 x 8
Affondi 3x10xgamba
Leg extension 3x10
Glutei 3x15
Addominali crunch 3x15
Addominali crunch inverso 3x15
Sabato:Panca piana 3x8
Lat machine presa larga 3x8
Lat machine presa stretta 3x8
Bicipiti manubri 3x10
Tricipiti (French press credo sia) 3x10
Domenica: Qualche volta corsa 40 - 60 minuti
Purtroppo gli esercizi non li posso variare più di tanto perché faccio palestra a casa. Dispongo di un attrezzo multifunzione, panca per addominali/petto, bilanciere e manubri, cyclette, corda. Forse è un po' troppo in quanto a corsa, ma il mio obiettivo è dimagrire abbastanza in fretta.Avete dei consigli per me? Ringrazio chiunque risponderà!
donna
170 cm
62 kg
Obiettivo: perdere grasso e tonificare
Lunedì:Corsa dai 40 ai 60 minuti, dipende dalle energie
Mercoledì:Corsa dai 40 ai 60 minuti, dipende dalle energie
Venerdì:
Squat 3 x 8
Affondi 3x10xgamba
Leg extension 3x10
Glutei 3x15
Addominali crunch 3x15
Addominali crunch inverso 3x15
Sabato:Panca piana 3x8
Lat machine presa larga 3x8
Lat machine presa stretta 3x8
Bicipiti manubri 3x10
Tricipiti (French press credo sia) 3x10
Domenica: Qualche volta corsa 40 - 60 minuti
Purtroppo gli esercizi non li posso variare più di tanto perché faccio palestra a casa. Dispongo di un attrezzo multifunzione, panca per addominali/petto, bilanciere e manubri, cyclette, corda. Forse è un po' troppo in quanto a corsa, ma il mio obiettivo è dimagrire abbastanza in fretta.Avete dei consigli per me? Ringrazio chiunque risponderà!
Commenta