Massa muscolare + aerobica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carpista91
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 100
    • 3
    • 0
    • Send PM

Massa muscolare + aerobica

Ciao a tutti... seguendo un programma di massa muscolare, con un alimentazione dunque adeguata al tipo di allenamento, l' aerobica è meglio evitarla? o farla solo i giorni off? mi hanno detto che influisce troppo l' aerobica con la massa.... penso che farla i giorni off, non fai riposare bene il muscolo,e farla la mattina, che precede l' allenamento serale, arrivi poi a non avere le riserve di glicogeno necessarie...correggetemi se sbaglio.... vorrei sapere, se si può fare cmq aerobica, quando poterla fare.... grazie Saluti
  • Aster
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 733
    • 21
    • 12
    • Send PM

Cosa intendi per aerobica? Allenamento cardio o proprio le lezioni davanti lo specchio etc etc?

E comunque in ogni caso, a meno che tu non faccia ore ore ed ore di aerobica settimanali, compensa con la dieta e sei a cavallo. Non catabolizzi nulla
    Aster's diary

Commenta

• Muttleyyy
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 233
      • 9
      • 28
      • Bergamo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
      Cosa intendi per aerobica? Allenamento cardio o proprio le lezioni davanti lo specchio etc etc?

E comunque in ogni caso, a meno che tu non faccia ore ore ed ore di aerobica settimanali, compensa con la dieta e sei a cavallo. Non catabolizzi nulla
      Condivido appieno.
      E non sottovalutiamo i benefici cardiovascolari. Un buon allenamento cardio, a parer mio, migliora il proprio benessere psico-fisico: migliora la qualità della vita.
      La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
      Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

Commenta

• Carpista91
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 100
        • 3
        • 0
        • Send PM

intendo 40\50 min di corsa al mattino al 70% dell FC MAX, seguito dall' allenamento poi serale coi pesi (massa)..... ok quindi se approvate, la mia corsetta al mattino me la faccio ben volentieri!!!

Commenta

• Muttleyyy
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 233
          • 9
          • 28
          • Bergamo
          • Send PM

[QUOTE=Carpista91;8095181]intendo 40\50 min di corsa al mattino al 70% dell FC MAX, seguito dall' allenamento poi serale coi pesi (massa)..... ok quindi se approvate, la mia corsetta al mattino me la faccio ben volentieri!!![/QUOTE

Personalmente approvo. Starà poi a te valutare attentamente come il tuo corpo risponderà al tipo di lavoro settimanale che intraprenderai. Diversifica tempi ed orari in modo da avere riscontri su cui basarti.
          La dieta, ovviamente, resta una componente essenziale e va studiata per bene!

Commenta

• Carpista91
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 100
            • 3
            • 0
            • Send PM

si si è una dieta fatta tempò fà da un nutrizionista\personal trainner che non ho mai seguito=) e ora la voglio provare=).. 2700kcal a riposo e 3000...... se vuoi le posto e mi date il vostro parere....

Commenta

• Aster
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 733
              • 21
              • 12
              • Send PM

Se si tratta di correre così, allora io lo farei nei giorni off però. Non tanto per l'affaticamento muscolare ma psicologico.
              Aster's diary

Commenta

• BodyBuilder_83
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 687
                • 52
                • 2
                • Send PM

Il cardio può solo che giovarti, 20/30 minuti post work out o in sedute separate può solo che farti bene prima di tutto sotto il profilo della salute ed in secondo luogo dal punto di vista atletico/estetico.

Commenta

• Muttleyyy
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 233
                  • 9
                  • 28
                  • Bergamo
                  • Send PM

Io preferisco diversificare, giorno cardio a se. Fatto lo stesso giorno ritengo che, tanto o poco è soggettivo, influisca forzatamente sulle riserve psico-fisiche per il wo di massa.
                  Se vuoi crescere muscolarmente attento cmq a non esagerare con l'aerobico... Più corri e più devi avere riserve energetiche sufficienti alla crescita. La dieta, in un allenamento settimanale "misto", diventa a parer mio ancora più importante.

Commenta

• Carpista91
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 100
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

ok capisco.... comunque ragazzi, come faccio a sapere se catabolizzo?... in genere corro prima di pranzo, cosi ho il pranzo come recupero di glicemia , ho pasta integrale, pane integrale parecchi grammi, legumi, verdura 300gr... nello spuntino ho in alternativa pane e bresaola, oppure 250gr di yogurt bianco coi cereali aggregati, quindi se non consumo tutto nella corsa, con lo spuntino dovrei averne ancora di riserve.. anche perchè cmq nell' allenamento cerco di dare il massimo e arrivare a sfinimento... un altra cosa, parlando di corsa nei giorni off... ma il muscolo non si stressa troppo nei giorni off se corro?, dato che dovrebbe riposare? oppure è una mia fisima???

Commenta

• Muttleyyy
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2013
                      • 233
                      • 9
                      • 28
                      • Bergamo
                      • Send PM

Nella corsa la parti che andrai a stressare saranno ovviamente gli arti inferiori... Considerato che tu vuoi far principalmente massa presumo che non opterai per un allenamento cardio nè intenso e tantomeno troppo frequente. Basta semplicemente che tieni sufficientemente lontani gli wo per le gambe dalla corsetta mattutina. Corri ad esempio il sabato mattina? Fa gambe in palestra non prima di lunedi sera, sarà sufficiente.

Riguardo all'alimentazione mangia sano, tanto e spesso... La massa viene costruita si in palestra ma anche e soprattutto a tavola.
                      P.s.: dieta e scheda allenamento: affidati a gente esperta. Qui puoi trovare chi fa al caso tuo.

Commenta

• Lion14
                        Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                        • 70
                        • 16
                        • 3
                        • Gibellina
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Muttleyyy Visualizza Messaggio
                        Nella corsa la parti che andrai a stressare saranno ovviamente gli arti inferiori... Considerato che tu vuoi far principalmente massa presumo che non opterai per un allenamento cardio nè intenso e tantomeno troppo frequente. Basta semplicemente che tieni sufficientemente lontani gli wo per le gambe dalla corsetta mattutina. Corri ad esempio il sabato mattina? Fa gambe in palestra non prima di lunedi sera, sarà sufficiente.

Riguardo all'alimentazione mangia sano, tanto e spesso... La massa viene costruita si in palestra ma anche e soprattutto a tavola.
                        P.s.: dieta e scheda allenamento: affidati a gente esperta. Qui puoi trovare chi fa al caso tuo.
                        ,

Commenta

• Carpista91
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2013
                          • 100
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

si ma costruire massa a tavola, non significa, far saltare fuori il culone da barca, il doppio mento ed il pancione vero? ahahah..scusate ma parla un ex obeso... tralaltro di 4 mesi fà..... la paura è tanta.... cmq posto le foto nella sezione stima massa grassa ( prima e dopo ).... vorrei un vostro parere....

Commenta

• Lion14
                            Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                            • 70
                            • 16
                            • 3
                            • Gibellina
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Carpista91 Visualizza Messaggio
                            si ma costruire massa a tavola, non significa, far saltare fuori il culone da barca, il doppio mento ed il pancione vero? ahahah..scusate ma parla un ex obeso... tralaltro di 4 mesi fà..... la paura è tanta.... cmq posto le foto nella sezione stima massa grassa ( prima e dopo ).... vorrei un vostro parere....
                            No affatto specialmente per un ex obeso, fai massa con una leggera ipercalorica (e comunque 2 sessioni di cardio/settimana le farei comunque). Ank'io dopo un dimagrimento di circa 10kg avevo questa paura i primi mesi ed è normale.

Commenta

• Muttleyyy
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2013
                              • 233
                              • 9
                              • 28
                              • Bergamo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Carpista91 Visualizza Messaggio
                              Ahah, no no tranquillo...
                              Il mio consiglio è quello di essere costante, sia nelle sessioni di allenamento sia nella dieta. Impara a trovare il tipo di wo che fa per te e soprattutto ti piaccia, senza strafare. Una cosa se ti piace la fai volentieri e non la sentirai mai come un dovere... Questo ovviamente vale anche per la dieta...

Commenta

Working...
                              X