Pareri massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Devis91
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Città di castello
    • Send PM

    Pareri massa

    Ciao a tutti ragazzi!!! Vi scrivo gentilmente per avere una risposta ad mio dubbio sperando che possiate aiutarmi e per questo vi ringrazio anticipatamante.Dunque ho 22 anni,sono alto 1.68 cm con una percentuale di grasso pari al 10/11 % ed il mio obiettivo è la massa.Ho già avuto una esperienza in palestra di circa due anni con le classiche schede per massa che ho dovuto interrompere per una riabilitazione posturale,quindi ho dovuto interrompere tutto(sono fermo da circa un anno) e fra poco con il via del mio posturologo ho intenzione di riprendere il tutto per cercare di aumentare un pò di massa.Dunque..leggendo un pò per la rete si pone l'attenzione sul fatto che un neofita(ricomincio tutto dall'inizio) deve concentrare maggiormente l'allenamento sui 3 big(panca,squat,stacco) per aumentare di massa tralasciando gli esercizi di isolamento considerati quasi inutili allo scopo.La mia domanda è la seguente:quando riprenderò l'allenamento per i primi mesi dovrò seguire un programma concentrato sui 3 big con qualche complementare(es lento,trazioni) e nient'altro??(quindi deduco un allenamento stile powerlifting),oppure posso riprendere con le classiche schede inserendo anche gli esercizi di isolamento per contribuire alla costruzione della massa???in poche parole...solo multiarticolari o insieme a quest'ultimi ci aggiungo anche quelli di isolamento??

    Scusatemi se mi sono dilungato un pò,spero in una vostra risposta,grazie mille!!ciao a tutti e buon allenamento!!!!
  • eugen bizzz
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 180
    • 29
    • 7
    • toscana
    • Send PM

    #2
    io ti consiglio per il primo mese un full body giusto per risvegliare i muscoli .riprendi piano senza forzare tanto ,, almeno nelle prime settimane .e poi dopo ti fai fare una scheda
    Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

    Commenta

    • Devis91
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Città di castello
      • Send PM

      #3
      Innanzitutto grazie per la tua risposta!!quello che volevo sapere è se dopo il primo mese di full-body nella scheda posso inserire anche esercizi di isolamento o solo multiarticolari per la massa??perchè si legge in rete che quelli di isolamento sia quasi inutili e che debbano essere svolti solo da gente più esperta come rifinitura.Quindi a questo punto il mio diventerebbe un allenamento simile al powerlifting..ho le idee un po confuse lo so ti ringrazio ancora e buon allenamento!!

      Commenta

      • eugen bizzz
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 180
        • 29
        • 7
        • toscana
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Devis91 Visualizza Messaggio
        Innanzitutto grazie per la tua risposta!!quello che volevo sapere è se dopo il primo mese di full-body nella scheda posso inserire anche esercizi di isolamento o solo multiarticolari per la massa??perchè si legge in rete che quelli di isolamento sia quasi inutili e che debbano essere svolti solo da gente più esperta come rifinitura.Quindi a questo punto il mio diventerebbe un allenamento simile al powerlifting..ho le idee un po confuse lo so ti ringrazio ancora e buon allenamento!!
        al inizio ( nel primo anno)non ha senso fari esercizi di isolamento. a meno che tu non abbia un muscolo particolarmente indietro al resto . prima ti devi costruire una muscolatura grezza per poi andare a rifinirla piu avanti fare anche esercizi di isolamento ...
        Last edited by eugen bizzz; 21-04-2013, 21:16:48.
        Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

        Commenta

        • loredel
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2012
          • 156
          • 6
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          per adesso lascia perdere distinzioni come BB PL o Wl, a te serve mettere le basi, ovvero lavorare sui fondamentali.

          Struttura una scheda con squat-panca-lento-stacco-rematore-trazioni etc, esercizi che coinvolgono grandi masse muscolari e fanno lavorare in toto il corpo. Abbinati ad una buon regime ipercalorico ti permettono di mettere massa muscolare e una buona base di forza.


          Poi ci sarebbe da fare la distinzione tra esercizi fondamentali - multiarticolari/mono articolari, complementari, isolamento etc...

          Sempilcemente, vai di full body facendo un buon volume con esercizi come quelli detti sopra, e inserisci qualche complementare per le braccia (che secondo me devono essere sempre presenti) come un curl bilanciere, un french press e qualche esercizio di compensazione (esempio, alzate a 90°).

          Anche perchè c'è bisogno di tempo,costanza e fatica per apprendere bene lo schema motorio di questi esercizi, per cui agli inzi vanno fatti spesso e lontani dal cedimento muscolare.

          Purtroppo non mi sono spiegato molto bene (ci sarebbe da dire tanto), pero' spero di averti dato un idea che poi dovrai approfondire.

          Commenta

          • Devis91
            Bodyweb Member
            • Feb 2012
            • 10
            • 0
            • 0
            • Città di castello
            • Send PM

            #6
            Ringrazio anche te per la risposta!!ok piu o meno ci sono..ma ad esempio il curl manubri oppure le croci su panca o ai cavi,leg press vanno bene oppure no??scusa ancora

            Commenta

            • eugen bizzz
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 180
              • 29
              • 7
              • toscana
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Devis91 Visualizza Messaggio
              Ringrazio anche te per la risposta!!ok piu o meno ci sono..ma ad esempio il curl manubri oppure le croci su panca o ai cavi,leg press vanno bene oppure no??scusa ancora
              si vanno bene
              Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

              Commenta

              Working...
              X