Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su scheda dell'istruttore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su scheda dell'istruttore

    Salve a tutti,
    vi seguo praticamente da sempre xD Quindi, prima di chiedervi qualsiasi cosa, ringrazio tutti coloro che mi hanno indirettamente aiutato =)
    Dunque, dopo aver fatto palestra per due anni ho dovuto smettere, sono stato fermo per un anno e adesso ho ripreso da un mese. Dopo il classico circuito di 4 settimane, da lunedì inizierò con la forza, integrando il tutto con delle proteine che non mi sono costate poco (non metto marche, sono "semplici" proteine idrolizzate del siero del latte). L'istruttore mi ha preparato una scheda che vorrei sottoporre alla vostra attenzione, ve la posto, ditemi che ne pensate =)
    PS: ho 21 anni, sono alto 1.90 e peso circa 72kg, faccio 5 pasti al giorno.

    PRIMO GIORNO
    PETTO Panca piana 10-8-6-6
    PETTO Distensione manubri panca piana 3x6
    PETTO Distensione manubri panca inclinata 3x8
    PETTO Apertura manubri panca inclinata 3x10
    BICIPITI Curl in piedi 10-8-6-6
    BICIPITI Manubri alternati seduto 3x8
    BICIPITI Bilanciere panca Scott 3x10

    SECONDO GIORNO
    SPALLE Distensioni bilanciere 10-8-6-6
    SPALLE Alzate laterali singole 3x6
    SPALLE Alzate a 90° prono 3x8
    SPALLE Tirate al mento 3x10
    GAMBE Squat 10-8-6-6
    GAMBE Leg press 45° 3x8
    GAMBE Affondi 3x10

    TERZO GIORNO
    DORSALI Rematore 90° bilanciere 10-8-6-6
    DORSALI Rematore 90° manubrio 3x6
    DORSALI Lat machine inversa 3x8
    DORSALI Vertical traction 3x10
    LOMBARI Hyperextension 3x10
    TRICIPITI Panca piana a presa stretta 10-8-6-6
    TRICIPITI French press panca piana 3x8
    TRICIPITI Pulley down 3x10

    Non ho messo gli addominali di proposito, li alleno tutti e tre i giorni.

    Tanto per cominciare, lo split è pessimo, e vorrei cambiarlo immediatamente in:
    • Petto - Spalle - Tricipiti
    • Gambe
    • Dorsali - Bicipiti
    Per il resto ditemi voi che cosa ne pensate, qualsiasi consiglio lo accetto molto volentieri =) Se magari potreste darmi una mano ad apportare qualche modifica direttamente in questo thread mi farebbe veramente tanto piacere.
    Buon weekend a tutti!!!


    Yuri
    Last edited by yuri1992; 21-04-2013, 17:09:16.

    #2
    ti sei dato la risp da solo, quella tabella è orrenda, molto ma molto meglio il 2° splittaggio, ma prova ad abbozzare tu una tabella (per aiutarti clicca sul mio link in basso)
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      e abbassa il volume/frequenza di lavoro dell'addome.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Buongiorno ragazzi,
        vi chiedo scusa per avervi risposto adesso, per motivi familiari in queste due settimane ho proprio dovuto interrompere palestra, ma a partire da lunedì riprenderò!
        Dunque, ho dato un'occhiata alle schede che mi ha indicato Alessandro33... che dire... la manna dal cielo! Davvero complimenti, sono magnifiche!
        Ho scelto questa scheda, ma volevo chiedervi di aiutarmi ad apportare delle piccole modifiche:

        A) Panca piana bilanciere 4x6
        Panca inclinata manubri 3x8
        Dip parallele 3x6/8
        Croci cavi dall'alto 2x12 Posso sostituire questo esercizio con le croci ai cavi su panca a 30°?

        Lento avanti bilanciere 4x6 Posso sostituire questo esercizio con i manubri?
        Alzate laterali 3x10

        French press panca piana 4x8
        Pushdown 3x10 Che tipo di pushdown? Con la fune? Perchè con la fune mi sono sempre trovato molto bene.

        B) Squat 4x6 Lo squat è un esercizio che non ho mai fatto, farlo a 6 ripetizioni diciamo che mi mette in "pensiero"... essendo comunque alto 1.90! Con che cosa posso sostituirlo almeno per queste settimane?
        Leg press 3x8
        Leg extension 3x10
        Leg curl 4x8
        Calf multipower 4x15
        Addome

        C) Stacco 4x5 anche questo... sono molto alto e non l'ho mai fatto. Partire subito con carichi pesanti da 4x4 mi preoccupa... con che cosa posso sostituirlo?
        Trazioni 3x6/8 Di trazioni FATTE BENE ne faccio massimo 2... dite che prima di fare un esercizio come questo dovrei farmi un mese di lat machine?
        Rematore bilanciere 3x8
        Pulley 3x10

        Alzate 90° 4x8
        Scrollate manubri 3x10 Vorrei sostituirlo con le tirate al mento, credete sia meglio?

        Curl bilanciere 4x6
        Hammer curl 3x10


        Come sempre vi ringrazio tutti per le risposte e mi auguro di preparare una scheda "perfetta" insieme a voi! Grazie mille e buonanotte/buongiorno! xD

        Yuri

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da yuri1992 Visualizza Messaggio
          Buongiorno ragazzi,
          vi chiedo scusa per avervi risposto adesso, per motivi familiari in queste due settimane ho proprio dovuto interrompere palestra, ma a partire da lunedì riprenderò!
          Dunque, ho dato un'occhiata alle schede che mi ha indicato Alessandro33... che dire... la manna dal cielo! Davvero complimenti, sono magnifiche!
          Ho scelto questa scheda, ma volevo chiedervi di aiutarmi ad apportare delle piccole modifiche:

          A) Panca piana bilanciere 4x6
          Panca inclinata manubri 3x8
          Dip parallele 3x6/8
          Croci cavi dall'alto 2x12 Posso sostituire questo esercizio con le croci ai cavi su panca a 30°?
          A mio parere si, perché no? Secondo me va bene

          Lento avanti bilanciere 4x6 Posso sostituire questo esercizio con i manubri? (certo! Magari ciclizzali un pò.. In una scheda bilanciere, in una manubri etc..)
          Alzate laterali 3x10

          French press panca piana 4x8
          Pushdown 3x10 Che tipo di pushdown? Con la fune? Perchè con la fune mi sono sempre trovato molto bene. (cosa intendi con la fune? Intendi pushdown ai cavi?)

          B) Squat 4x6 Lo squat è un esercizio che non ho mai fatto, farlo a 6 ripetizioni diciamo che mi mette in "pensiero"... essendo comunque alto 1.90! Con che cosa posso sostituirlo almeno per queste settimane? (prova a scambiarlo con la leg press.. Cioé fai 4x6 leg press e poi 3x8 squat.. Ricordati di curare mooooolto bene la tecnica)
          Leg press 3x8
          Leg extension 3x10
          Leg curl 4x8
          Calf multipower 4x15
          Addome

          C) Stacco 4x5 anche questo... sono molto alto e non l'ho mai fatto. Partire subito con carichi pesanti da 4x4 mi preoccupa... con che cosa posso sostituirlo? (ovviamente (come per tutti gli esercizi) cura tanto la tecnica.. Comunque di solito le ripetizioni sono basse perché con lo stacco metti molto peso quindi la tecnica ne risente se fai tante reps.. Magari parti caricando poco e curando la tecnica piano piano senza fretta alzi il carico )
          Trazioni 3x6/8 Di trazioni FATTE BENE ne faccio massimo 2... dite che prima di fare un esercizio come questo dovrei farmi un mese di lat machine? (Prova all'easypower che li con l'aiuto del carico che ti fa da contrappeso sei facilitato.. Tempo fa lessi sul forum un articolo che affermava che per fare bene più trazioni c'era una sola cosa da fare.. Continuare di trazioni! Con una certa logica ovviamente, non 200 serie al giorno.. )
          Rematore bilanciere 3x8
          Pulley 3x10

          Alzate 90° 4x8
          Scrollate manubri 3x10 Vorrei sostituirlo con le tirate al mento, credete sia meglio? (io lascerei le scrollate )

          Curl bilanciere 4x6
          Hammer curl 3x10


          Come sempre vi ringrazio tutti per le risposte e mi auguro di preparare una scheda "perfetta" insieme a voi! Grazie mille e buonanotte/buongiorno! xD

          Yuri
          Indica anche i recuperi che fai tra una serie e l'altra

          Commenta


            #6
            Bene!
            Allora ecco la scheda che inizierò lunedì integrandola con le proteine!


            A) Panca piana bilanciere 4x6
            Panca inclinata manubri 3x8
            Dip parallele 3x6/8
            Croci ai cavi su panca a 30° 2x12 Scusami, ho ricambiato idea come i cornuti Mi sarebbe piaciuto mettere un esercizio finale per l'allargamento della cassa toracica, quindi Pullover 2x12. Che ne pensi?

            Lento avanti manubri 4x6
            Alzate laterali 3x10

            French press panca piana 4x8
            Pushdown 3x10 Si esatto, intendevo il pushdown ai cavi fatto con la fune.

            B) Leg press 4x6
            Squat 3x8
            Leg extension 3x10
            Leg curl 4x8
            Calf multipower 4x15
            Addome

            C) Stacco 4x5
            Trazioni 3x6/8
            Rematore bilanciere 3x8 Questa domanda mi è sfuggita, questo esercizio devo farlo in piedi oppure prono su una panca inclinata a 30°?
            Pulley 3x10

            Alzate 90° 4x8
            Scrollate manubri 3x10

            Curl bilanciere 4x6
            Hammer curl 3x10


            Ecco fatto, credo di aver scritto tutte le ultime domande.
            Vi faccio un'ultima domanda molto "ignorante", vi prego di non aggredirmi xD Una scheda di questo tipo, con queste ripetizioni così basse, è incentrata soprattutto sulla forza, vero?


            Grazie mille per le risposte e spero di trovarmi bene, alla fine di questo ciclo vi scriverò per la prossima scheda, grazie davvero!!

            Commenta


              #7
              ok per il pullover, rematore in piedi, la tabella non è di forza......buon wo!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Grazie mille allora! Ci sentiamo presto =)

                Commenta


                  #9
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎