Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Massa muscolare

    Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo nel vostro forum.
    Mi chiamo Thomas e ho 19 anni. Tutti mi dicono che ho un bel fisico e dei muscoli da invidiare, ma io non mi vedo così: mi vedo abbastanza esile. Per questo ho deciso di cercare di aumentare la massa. L'unico problema è che nella mia palestra vi è un solo istruttore il quale non capisce nulla (lo dico perchè fa fare gli stessi esercizi a tutti i ragazzi, senza badare al loro fisico o alla loro età), e di chiedere consigli a lui proprio non mi va.
    Mi potreste dire voi quali esercizi fare? Come divido il mio allenamento? Vi posto qualche mia foto. Premetto che dalle foto sembro più massiccio di quello che sono. Ho un fisico longilineo e i muscoli ''lunghi'' .







    Questa è la mia scheda attuale (vado il Lun Mar / Ven Sab):

    (A) Spalle - Bic - Tric - Gambe

    Alzate anteriori ai cavi 3x10
    Lento avanti bilanciere 4x8

    (superserie)
    Curl con barra EZ 4x10
    Panca piana presa stretta 4x10

    (superserie)
    Curl con manubri 3x10
    push down 3x10

    Squat 4x10
    calf 3x10

    (B) Petto-Dorso-Gambe-Addominali

    (superserie)
    Panca Piana 5x10-8-6-3-3
    trazioni alla sbarra 5x 10-ecc.

    (superserie)
    Panca obliqua 5x10-8-6-3-3
    Lat Machine avanti 5x10-ecc.

    (superserie)
    Croci ai cavi 4x10
    rematore manubri 4x10

    leg extension 3x10
    leg curl 3x10

    crunch vari


    va bene per aumentare la massa? non penso!
    Mi affido a voi esperti ! grazie in anticipo

    #2
    Originariamente Scritto da unflinching Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo nel vostro forum.
    Mi chiamo Thomas e ho 19 anni. Tutti mi dicono che ho un bel fisico e dei muscoli da invidiare, ma io non mi vedo così: mi vedo abbastanza esile. Per questo ho deciso di cercare di aumentare la massa. L'unico problema è che nella mia palestra vi è un solo istruttore il quale non capisce nulla (lo dico perchè fa fare gli stessi esercizi a tutti i ragazzi, senza badare al loro fisico o alla loro età), e di chiedere consigli a lui proprio non mi va.
    Mi potreste dire voi quali esercizi fare? Come divido il mio allenamento? Vi posto qualche mia foto. Premetto che dalle foto sembro più massiccio di quello che sono. Ho un fisico longilineo e i muscoli ''lunghi'' .







    Questa è la mia scheda attuale (vado il Lun Mar / Ven Sab):

    (A) Spalle - Bic - Tric - Gambe

    Alzate anteriori ai cavi 3x10
    Lento avanti bilanciere 4x8

    (superserie)
    Curl con barra EZ 4x10
    Panca piana presa stretta 4x10

    (superserie)
    Curl con manubri 3x10
    push down 3x10

    Squat 4x10
    calf 3x10

    (B) Petto-Dorso-Gambe-Addominali

    (superserie)
    Panca Piana 5x10-8-6-3-3
    trazioni alla sbarra 5x 10-ecc.

    (superserie)
    Panca obliqua 5x10-8-6-3-3
    Lat Machine avanti 5x10-ecc.

    (superserie)
    Croci ai cavi 4x10
    rematore manubri 4x10

    leg extension 3x10
    leg curl 3x10

    crunch vari


    va bene per aumentare la massa? non penso!
    Mi affido a voi esperti ! grazie in anticipo
    Da quanto ti alleni?

    P.S Secondo me hai un po di cifosi.
    GO HARD... OR GO HOME!!!





    Commenta


      #3
      Ho dei lievi problemi di postura. Ogni tanto tendo a stringere le spalle e a mettere il peso su un lato ma ho fatto molte visite e mi è stato detto di avere una spina dorsale perfetta!
      Mi sono allenato per 3 anni. Poi per 2 anni e mezzo ho interrotto per praticare pugilato. Ora da 4 mesi circa ho ripreso.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da unflinching Visualizza Messaggio
        Ho dei lievi problemi di postura. Ogni tanto tendo a stringere le spalle e a mettere il peso su un lato ma ho fatto molte visite e mi è stato detto di avere una spina dorsale perfetta!
        Mi sono allenato per 3 anni. Poi per 2 anni e mezzo ho interrotto per praticare pugilato. Ora da 4 mesi circa ho ripreso.
        Allora più che problemi posturali hai un atteggiamento sbagliato... anche io ho il tuo stesso problema. Oltre ad avere un po di cifosi, ho anche un atteggiamento cifotico che sto cercando di correggere con la postura. Il fatto che metti tutto il peso su un lato è dovuto da un'asimmetria del bacino di alcuni mm? Io per es. ho una lieve asimmetria del bacino e una gamba più corta dell'altra, ma si parla di alcuni mm. E questo appunto ti fa caricare più peso da un lato.

        Riguardo la scheda... mi sembra un po troppo stressante come allenamento e poi ci vai anche 4 volte a settimana!

        Per esempio

        Petto/Dorso/Gambe oltre a durare tanto come allenamento è anche stressante... e quando si parla di massa gli allenamenti devono essere brevi e intensi.

        Ricorda, non è importante la quantità dell'allenamento ma la qualità e l'intensità.

        Non serve a niente ammazzarti in palestra... perchè alla vista di questa scheda questo fai. Sono allenamenti troppo lunghi e alleni troppi muscoli insieme.

        Io farei uno split normale tipo:

        Lunedi Petto/bicipiti

        Mercoledi Gambe/spalle

        Venerdi Dorso/tricipiti

        I giorni "lunedi,mercoledi,venerdi" sono un esempio... molta gente pensa che "lunedi,mercoledi,venerdi" sia un MUST.. ma dove sta scritto? Si può anche fare lunedi giovedi e sabato... non succede niente. I tempi di recupero sono soggettivi, non è che lun,mer,ven è na legge universale. Per il resto... lascio la parola ai più esperti.


        P.S La "spina dorsale perfetta" non si vede con le visite, ma con le radiografie. Tutti quanti credono di stare "perfettamente" poi si vanno a fare le radiografie ed escono 1000 cazzi...
        Last edited by Giuseppe95; 21-04-2013, 16:28:23.
        GO HARD... OR GO HOME!!!





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giuseppe95 Visualizza Messaggio
          Allora più che problemi posturali hai un atteggiamento sbagliato... anche io ho il tuo stesso problema. Oltre ad avere un po di cifosi, ho anche un atteggiamento cifotico che sto cercando di correggere con la postura. Il fatto che metti tutto il peso su un lato è dovuto da un'asimmetria del bacino di alcuni mm? Io per es. ho una lieve asimmetria del bacino e una gamba più corta dell'altra, ma si parla di alcuni mm. E questo appunto ti fa caricare più peso da un lato.

          Riguardo la scheda... mi sembra un po troppo stressante come allenamento e poi ci vai anche 4 volte a settimana!

          Per esempio

          Petto/Dorso/Gambe oltre a durare tanto come allenamento è anche stressante... e quando si parla di massa gli allenamenti devono essere brevi e intensi.

          Ricorda, non è importante la quantità dell'allenamento ma la qualità e l'intensità.

          Non serve a niente ammazzarti in palestra... perchè alla vista di questa scheda questo fai. Sono allenamenti troppo lunghi e alleni troppi muscoli insieme.

          Io farei uno split normale tipo:

          Lunedi Petto/bicipiti

          Mercoledi Gambe/spalle

          Venerdi Dorso/tricipiti

          I giorni "lunedi,mercoledi,venerdi" sono un esempio... molta gente pensa che "lunedi,mercoledi,venerdi" sia un MUST.. ma dove sta scritto? Si può anche fare lunedi giovedi e sabato... non succede niente. I tempi di recupero sono soggettivi, non è che lun,mer,ven è na legge universale. Per il resto... lascio la parola ai più esperti.


          P.S La "spina dorsale perfetta" non si vede con le visite, ma con le radiografie. Tutti quanti credono di stare "perfettamente" poi si vanno a fare le radiografie ed escono 1000 cazzi...
          Giuseppe...per cortesia...stai di nuovo semplificando troppo e, ovviamente, sbagliando...datti una regolata...te lo devo ripetere sempre? L'allenamento puo'^essere sia lungo ad alto volume che breve e piu' intenso...sono entrambe metodiche valide che vanno applicate...se poi in massa fai allenamenti brevi e intensi...in definizione poi cosa fai...? E' in massa che puoi osare di piu' sui tempi e sui volumi...non in definizione.

          Devi imparare a ragionare giuseppe...dici sempre cose parziali e a volte non del tutto corrette...ti abbiamo avvertito molte volte. Fa attenzione...non voglio prendere provvedimenti...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Giuseppe...per cortesia...stai di nuovo semplificando troppo e, ovviamente, sbagliando...datti una regolata...te lo devo ripetere sempre? L'allenamento puo'^essere sia lungo ad alto volume che breve e piu' intenso...sono entrambe metodiche valide che vanno applicate...se poi in massa fai allenamenti brevi e intensi...in definizione poi cosa fai...? E' in massa che puoi osare di piu' sui tempi e sui volumi...non in definizione.

            Devi imparare a ragionare giuseppe...dici sempre cose parziali e a volte non del tutto corrette...ti abbiamo avvertito molte volte. Fa attenzione...non voglio prendere provvedimenti...
            Ah vabè... io ho sempre saputo che gli allenamenti di massa non devono essere lunghi.

            Però in questo caso fare gambe/dorso/pettorali non è un po troppo?
            Last edited by Giuseppe95; 21-04-2013, 19:53:55.
            GO HARD... OR GO HOME!!!





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Giuseppe95 Visualizza Messaggio
              Ah vabè... io ho sempre saputo che gli allenamenti di massa non devono essere lunghi.

              Però in questo caso fare gambe/dorso/pettorali non è un po troppo?
              non ho infatti detto che sia corretto...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                non ho infatti detto che sia corretto...
                Si lo so Manx! Stavo chiedendo conferma
                GO HARD... OR GO HOME!!!





                Commenta


                  #9
                  Di radiogradie ne ho fatte parecchie dato che da bambino tendevo a stare ancora più chiuso con le spalle! Ma non era questo il punto della discussione!
                  Grazie per i chiarimenti! dividerò meglio la mia scheda!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎