parere scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Infatti intendevo proprio questo: non bisogna mai generalizzare (soprattutto nel BB, si contano sulla punta delle dita, se esitono, gli assiomi), secondo il mio punto di vista. Per il resto, ritornando alla scheda, con gli affondi in B, per me è ok, per il tuo obiettivo...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• loredel
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2012
      • 156
      • 6
      • 0
      • Roma
      • Send PM

guarda, senza polemizzare (anche se vedo che questo è il tuo obiettivo) perchè mi sembra inutile, io ho sempre parlato del caso specifico (controlla, se vuoi) sei tu che hai incominicato a generalizzare:

sul fatto che ogni scheda fatta bene è allenante
      i complementari sono importanti, gli esercizi di isolamento possono dare i loro benefici... ma permettimi, fare un leg curl in 3x10 ( a fronte di 50-100 rip di squat e altrettanti di stacco a week) o non farlo, mi sbilancio, non ti cambia il senso della scheda/programmazione.

A questi livelli, perchè è quello di cui stiamo parlando, a maggior ragione.

oh, poi fate vobis....

----- fine Ot----
      Last edited by loredel; 23-04-2013, 19:09:34.

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Polemizzare?? Ma è un forum e ci si confronta e si impara l'uno dall'altro (mi sembra scontato, ma bisogna sempre ricordarlo, e non capisco il motivo)...

Io infatti volevo proprio intendere che se l'utente fa il leg curl dopo 50-100 rip e altrettanti di stacco, diventa Jay Cutler...se non si mette, ad esempio il leg curl in questa scheda, non è che non si cresce, però non dovrebbe passare l'idea "vabbè non siamo dei professionisti, quindi una scheda vale l'altra (leggere tra le righe) e non fa la differenza"

Ma qui la maggior parte degli utenti non è professionista, e quindi, nessuno farebbe i complementari/isolamento??

La mia idea è che una scheda, a prescindere dal livello, deve essere il più possibile completa (ovviamente in base all'allenamento che si sta facendo e agli obiettivi e alle possibilità).
        Last edited by SiMooNe; 23-04-2013, 20:23:18.

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• loredel
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2012
          • 156
          • 6
          • 0
          • Roma
          • Send PM

dipende da come si fa il confronto, se si percepisce che dall'altra parte si cerca solo di "attaccarsi" ad una parola (decontestualizzandola) non si è molto ben disposti.

Per il resto, hai interpretato in modo fantasioso cio' che ho scritto, anche se mi sembra di essermi espresso senza lasciare spazio a fraintendimenti.

Spero invece che il diretto interessato abbia capito (come penso) cio' che volevo dire.

Commenta

• gtsolid
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 79
            • 1
            • 0
            • Send PM

Dai ragazzi per me siete stati entrambi utili e penso di avere colto il vostro messaggio.

vorrei sapere il perchè sulla differenza di set x rep suggeritami nello stacco, nel lento e nel french press. sono dell'idea che nel mio caso non sarà fondamentale questa differenza ma sono curioso (magari un giorno mi tornerà utile).

inoltre seguendo quello che mi dice SiMooNe, avrei french press sia in B che in C. è lo stesso corretto?
            magari tolgo questo complementare per tricipi in B e al posto metto altro?

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

Lo stacco "dovrebbe" essere eseguito a basse ripetizione, perchè è il tipico esercizio di potenza fondamentale ("adatto ad incrementare la forza", ad esempio), quindi inutile farlo ad alte ripetizioni. La scheda (A=C), sarebbe ABA, se la esegui 3 volte a settimane, dovresti, a mio parere, mettere la french nel gruppo B e il curl in A...

Commenta

Working...
              X