Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Idea gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Idea gambe

    Ho preso la decisione di iniziare con le gambe dopo un lungo periodo di stop causa tendiniti e co.

    Stavo giustamente pensando di aggiungere una scheda gambe, da fare almeno 1 volta a settimana, la quale comprende in ordine:

    - Squat 12-8-6-6 recupero 2'
    - Stacchi 10-8-8-6 recupero 1'.30"
    - Leg extension 12-10-8-6 recupero 1'.30"
    - Leg press 10-8-8-6 recupero 1'.30"
    - Adductor e abductor 10-8-6 recupero 1'

    Cosa ne pensate? manca qualcosa?
    i polpacci sono ancora indeciso su cosa inserire, un lavoro alla pressa abbinato ad un lavoro sul soleo al multipower... o comunque qualcosa di simile

    Di gambe ne so proprio zero purtroppo... sui tempi di recupero dovrei esserci, sulle ripetizioni e serie ho ancora qualche dubbio.

    Riguardo agli esercizi i principali ci sono... squat lo eseguo con buona tecnica, gli stacchi devo migliorare... avete qualche video per gli stacchi?

    Grazie

    #2
    che stacco intendi? se intendi il DEADLIFT, ovvero lo stacco da terra, mettilo col dorso ed è ben piu' produttivo lavorare a basse rip (1-5). GT e rumeno vanno benone anche con le gambe e con un range di rip + elevato.
    Di video...ce ne sono a iosa...basta cercarli. C'è un 3d in rilievo con TUTTE le esecuzioni di TUTTI gli esercizi, con video, disegni, gif ecc..nonché varie discussioni-guida sullo stacco...ma in ogni caso non è un ex che si apprende per "corrispondenza".

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      se inizi ora ad allenare le gambe, sarebbe meglio impostare l'allenamento con ripetizioni fisse
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        se inizi ora ad allenare le gambe, sarebbe meglio impostare l'allenamento con ripetizioni fisse
        non necessariamente dai

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          no beh, ma iniziare con dei piramidali comporterebbe un'allenamento con un'intensità "alta e costante", vedrei meglio delle ripetizioni fisse per riprendere l'allenamento delle gambe, una sorta di "riattivazione"
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            che stacco intendi? se intendi il DEADLIFT, ovvero lo stacco da terra, mettilo col dorso ed è ben piu' produttivo lavorare a basse rip (1-5). GT e rumeno vanno benone anche con le gambe e con un range di rip + elevato.
            Di video...ce ne sono a iosa...basta cercarli. C'è un 3d in rilievo con TUTTE le esecuzioni di TUTTI gli esercizi, con video, disegni, gif ecc..nonché varie discussioni-guida sullo stacco...ma in ogni caso non è un ex che si apprende per "corrispondenza".
            Sisi immaginavo... però è giusto studiarsi un po di teoria sullo stacco.
            In palestra ho chiesto anche al trainer che mi ha corretto un po il movimento, piano piano lo perfeziono.
            Riguardo agli altri esercizi, serie e ripetizioni può andare che dici? Ero incerto sull'inserire gli affondi, solo che facendo stacchi e pressa mi sembra di sollecitare troppo i femorali.

            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            no beh, ma iniziare con dei piramidali comporterebbe un'allenamento con un'intensità "alta e costante", vedrei meglio delle ripetizioni fisse per riprendere l'allenamento delle gambe, una sorta di "riattivazione"
            Mettiamola così, sulle gambe ho sempre avuto forza, ora il muscolo si è ridimensionato parecchio, pensavo quindi di abbassare i kg almeno per i primi 3-4 allenamenti ma distribuirli nell'arco di 2 settimane... così da rimettere un po in allenamento le gambe
            Last edited by palaluca; 21-04-2013, 13:41:01. Motivo: Quote per ston

            Commenta


              #7
              Io sinceramente metterei la leg press appena dopo lo squat (sento lavora tutte le gambe in modo assoluto con entrambi gli esercizi e mi trovo ad abbinarli) e gli stacchi GT dopo la leg ext.
              Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Zacary Visualizza Messaggio
                Io sinceramente metterei la leg press appena dopo lo squat (sento lavora tutte le gambe in modo assoluto con entrambi gli esercizi e mi trovo ad abbinarli) e gli stacchi GT dopo la leg ext.

                Manx che dici?

                un'altra cosa che mi incuriosiva, il quadricipite nei vari esercizi cresce proporzionalmente oppure a seconda di come siamo posizionati "ingrossa" più una parte rispetto all'altra?
                Ad esempio nella leg ext so che se mentre esguo l'esercizio ruoto la caviglia di qualche grado lavoro maggiormente sul vasto mediale...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  no beh, ma iniziare con dei piramidali comporterebbe un'allenamento con un'intensità "alta e costante", vedrei meglio delle ripetizioni fisse per riprendere l'allenamento delle gambe, una sorta di "riattivazione"
                  quoto, una specie di wo di ricondizionamento....
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎