Nuova scheda d'allenamento consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sangen
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuova scheda d'allenamento consigli

    Ciao a tutti, mi alleno da 3 anni e ho appena finito di fare un ciclo di forza grazie al bill star durato più di 4 mesi. Ora vorrei iniziare una scheda finalizzata sia all' ipertrofia sia al mantenimento/aumento della forza (più per il mantenimento,poi se ci sarà qualche aumento di carichi meglio ancora). Ho impostato la scheda con un piramidale inverso sui fondamentali e un 8x8 in stile gironda su 1-2 complementari. Questo perché secondo me il piramidale inverso e' un ottimo allenamento per la massa e discreto per la forza e l 8x8 da' un notevole pompaggio muscolare (cosa che mi è' mancato molto nei 4 mesi di bill star,in quanto il lavoro era concentrato sui fondamentali) ed e' un buon allenamento anche per l' ipertrofia in se' come ben sappiamo ! Inoltre ho fatto questo abbinamento perché l' 8x8 aumenta notevolmente il volume di ogni allenamento !!
    Ora vi posto la scheda
    non sto a scrivere sempre tutte le serie del piramidale..vi dico subito come l' ho impostato :
    - una serie da 10 ripetizioni (50% max)
    - una serie da 8 ripetizioni (60% max)
    - una serie da 6 ripetizioni (70% max)
    - una serie da 2 ripetizioni (90 % max)
    - una serie da 4 ripetizioni (85 % max)
    - una serie da 6 ripetizioni (80 % max)
    - una serie da 8 ripetizioni (75% max)
    - una serie da 10 ripetizioni (65 % max)
    recupero : dai 2' ai 3'
    parto con 3' e ogni settimana diminuisco di 15" fino ad arrivare a fare tutto il piramidale con una buona esecuzione con 2', a quel punto microaumento i carichi.
    Ultima precisazione : i recuperi degli 8x8 vanno dai 20" a 1"( stesso discorso di prima,parto da 1' minuto e ogni settimana diminuisco fino arrivare a 20" e poi microaumento il carico e ritorno a un minuto)

    Ecco ora la scheda :

    Lunedì : petto
    panca piana : piramidale inverso
    spinte con manubri su inclinata (30 gradi) : 8x8
    Croci su inclinata (45 gradi) : 8x8

    Martedì : dorso
    stacco da terra : piramidale inverso
    rematore bil : piramidale inverso
    rematore man : 8x8
    pullover : 8x8 (se ho ancora energia)

    Mercoledi : gambe
    squat : piramidale inverso
    leg curl : 8x8
    leg extension : 8x8

    Giovedi : tricipiti
    panca piana presa inversa : piramidale inverso
    french press : 8x8

    Venerdi : bicipiti
    curl con bil : piramidale inverso
    hammer curl : 8x8

    Sabato : spalle
    Lento avanti : piramidale inverso
    lento con manubri : 8x8
    alzate laterali : 8x8
    alzate posteriori : 8x8

    Domenica : RIPOSO FINALMENTE !! AhAhah

    la durata degli allenamenti varia da 1h/1h e 15m per i primi 3 giorni della settimana (i più pesanti) a 45 m/1h negli altri giorni.
    Mi sono dilungato parecchio, vi ringrazio per l' attenzione ! Che ne dite ?
    Molti mi dicono che allenarsi 6 giorni a settimana e' troppo..io non sono d' accordo in quanto ho la possibilita di allenarmi quando voglio e sono allenamenti brevi come vedete e i muscoli hanno tutto il tempo per riposarsi per l' allenamento successivo, oltre al fatto che ormai mi alleno seriamente da 3 anni, quindi mi reputo un intermedio con una buona esperienza.
    Last edited by Sangen; 21-04-2013, 12:37:45.
  • Sangen
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Scheda MAX 75 50

    Volevo iniziare un programma MAV, ma prima e' consigliato fare 3 settimane di preparazione con questo metodo.
    ora io volevo sapere da magari chi l' ha già affrontato come impostare una scheda !
    i complementari ok ! Ma i tempi di recupero più o meno ? 2'-3' va bene ?
    Inoltre questa preparazione dura 3 settimane, devo usare sempre il 70% del massimale ? Non ci sono progressioni di nessun tipo in queste 3 settimane ??

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119465
      • 3,210
      • 3,338
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      Usa un solo 3d. Se non si ricevono risposte, si possono fare degli "up" passate le 24 ore dall'ultimo messaggio.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      Working...
      X