Salve, ho riniziato ad allenarmi dopo alcuni anni da circa 3 mesi. Mi sono accorto che il braccio destro sta lavorando molto di piu', ha piu' forza e' piu' definito, piu' vascolare (vena su bicipite e nulla sul SX) e di dimensioni maggiori (34cm contro 32 del SX). L'allenamento prevede sopratutto manubri, per cui non capisco da dove venga questa asimmetria. Mi sapete dare delle dritte? Grazie Martino
Braccio destro piu' grosso
Collapse
X
-
Beh, in primis credo chiunque abbia un braccio più muscoloso dell'altro, non siamo simmetrici, d'altra parte 2 cm non sono proprio pochi, già ti alleni con manubri e quindi perfetto per lavorare in modo uguale su entrambi le braccia, l'unico consiglio che ti posso dare è di concentrarti molto nel momento in cui le alleni, concentrandoti sul braccio più piccolo/debole con contrazioni di picco, ecc..
E' il braccio più grande che deve star al passo con i carichi del braccio più piccolo, non il contrario, altrimenti non si limerà mai la differenza1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
-
Commenta