If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cmq...ragazzi registriamo un po' il tono per cortesia ti sei appena iscritto e aggredire cosi'...non va bene.
hai frainteso il mio intervento..
erano semplice domande
x capire meglio cosa stia facendo l'utente
non mi permetterei mai di aggredire nessuno, non è nel mio stile
ciao
beh mantenere un buon livello allenante per tutta la scheda, con un'abbinamento petto-dorso(sia chiaro più che fattibile, ma bisogna vedere il soggetto e il tipo di allenamento)è molto difficile, si rischia di sottoallenare l'ultimo distretto.
dici che per te non è un problema...ma il wo del dorso andrebbe sistemato.... inizia ad inserire stacchi,trazioni,rematori poi vedi se lo vedi ancora così semplice come abbinamento.
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
si quello sicuramente.. soltanto che facendo super serie nn posso fare molti esercizi.. nhe faccio 3/4 petto e 4 per dorso..... che esercizi mi consiglieresti ?
secondo te per massa è meglio super serie o piramidale ?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ok allora prendendo spunto da schede viste farei questa ditemi se va bene...
Lunedì: spalle-bicipiti-tricipiti-
curl alternato panca 60° 3x 8/4 120''
panca scott 3x 8 90''
curl ai cavi 3x 10 90''
calf concentrato 1 x 15 (mi hanno detto in palestra che è utile per pompare sangue nel muscole e quindi aumentarne la crescita)
panca piana 4x6 90''
panca inclinata 3x8 90''
croci su panca piana 8-6-4 120''
chest press 3x8 90'' oppure distensione manubri su panca a 15° 3x8 90''
lat machine larga dietro 3x8 90''
lat machine larga aventi 3x8 90''
pullover su declinata 3x 8/4 120''
pulley 2x 8/6/4
rematore 3x8 90'
alternerei l'inizio degli esercizi, una settimana per esempio prima petto e quella dopo prima dorso.. in più oltra al mercoledì farei una piccola sessione di addominali gli altri due giorni ovvero:
lunedì e venerdì addome:
laterali : 3x10 90''
crunch: 3x20 90''
crunch con gambe alzate 3x20 90''
Raga ho notato che ultimamente nn riesco ad aumentare molto i pesi... avrei bisogno di un ciclo di forza.. il punto è questo prima della fine di giugno riuscirei a fare sia ciclo di forza che di massa ?? quanto deve durare l'uno e l'altro ?? ho fatto una scheda per forza che ne dite ??
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ho guardato un po in giro ma nn riesco a capire come è meglio farla... mi servirebbe una scheda che faccia sia forza che massa... i dati miei li ho già scritti sopra.. mi aiutate a costruirla ?? vorrei dividere in petto tricipiti spalle // dorso bicipiti // gambe addome
grazie
---------- Post added at 14:13:51 ---------- Previous post was at 12:16:58 ----------
mm dato che nessuno risponde ditemi se almeno un scheda del genere per massa può andare bene...
lunedì: petto // tricipiti
panca piana 6x4 1 minuto
croci panca inclinata 6x4 1 minuto
distensione ai cavi 6x4 1 minuto
due panche o parallele 3xmax
crunch 3x25
mercoledì:dorso// bicipiti
lat machine l.dietro 6x4 1 minuto
lat machine l.avanti 6x4 1 minuto
curl con bilanciere A-Z 6x4 1 minuto
curl manubri panca 60° 6x4 1 minuto
lombari+laterali
Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione
1° MODELLO:
A)
dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi.
Ricordo però a tutti
è tutto in rilievo....
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
A-B-C 3 volte settimana
Questa scheda ha lo scopo di mettere massa ma allo stesso tempo anche di non eccedere nell aumento di grasso.
A. petto-bicipiti
p.piana 10-8-6-4
inclinata 10-8-6-4
croci 3x8
curl bilanciere in piedi 3x8
curl manubri 3x8
10 minuti di cardio.. camminata in salita- addominali
b dorso/schiena-tricipiti
stacchi 10-8-6-4
pulley presa larga 10-8-6-4
lat machine presa stretta 10-8-6-4
trazioni presa larga 4xmax
parallele 4x8
distensioni con manubrio (dietro la nuca) 3x8
20 minuti cardio
c gambe spalle
squat 3x8
leg extention 3x8
calf 3x15
lento avanti 10-8-6-4
alz. laterali 3x8
10 minuti cardio - addominali
volevo sapere se facendo questa scheda riuscivo ad aumentare massa magra(con una buona alimentazione) e contemporaneamente definire il muscolo che sta crescendo
A-B-C 3 volte settimana
Questa scheda ha lo scopo di mettere massa ma allo stesso tempo anche di non eccedere nell aumento di grasso. questo che dici non ha senso...in quanto è la dieta che ti fa mettere o togliere grasso/acqua non l'allenamento e la sua tipologia...
A. petto-bicipiti
p.piana 10-8-6-4
inclinata 10-8-6-4
croci 3x8
curl bilanciere in piedi 3x8
curl manubri 3x8
10 minuti di cardio.. camminata in salita- addominali
b dorso/schiena-tricipiti
stacchi 10-8-6-4
pulley presa larga 10-8-6-4
lat machine presa stretta 10-8-6-4
trazioni presa larga 4xmax
parallele 4x8
distensioni con manubrio (dietro la nuca) 3x8
20 minuti cardio
c gambe spalle
squat 3x8
leg extention 3x8
calf 3x15
lento avanti 10-8-6-4
alz. laterali 3x8
10 minuti cardio - addominali
volevo sapere se facendo questa scheda riuscivo ad aumentare massa magra(con una buona alimentazione) e contemporaneamente definire il muscolo che sta crescendo
impossibile...dovresti adottare contemporaneamente due strategie alimentari opposte...cosa appunto impossibile...ovvero, se fai massa---> dieta IPERcalorica, se fai definizione----> dieta IPOcalorica...
età? dati fisici? anzianità di allenamento...? La tabella andrebbe sistemata e le gambe molto meglio farle da sole. Mancano tuttii recuperi. L'addome come lo fai? Una volta a settimana puo' bastare.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
18 anni, 71 kg , 180 cm. Mi alleno da 2 anni. Nei piramidali faccio un recupero di 2minuti negli altri esercizi di 1.30 minuti. L'addome faccio del normale crunch 4x25 + 4x15 di sit up
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta