Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tabella per massa muscolare: ricominciare ad allenarsi (Palestra in casa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tabella per massa muscolare: ricominciare ad allenarsi (Palestra in casa)

    Salve a tutti quelli che mi risponderanno, sono nuovo sul forum, ho 18 anni, abito in sardegna e purtroppo ho dovuto abbandonare la palestra ben 2 volte per motivi di salute, perdendo quasi tutti i risultati. Attualmente ho concluso la 5° sessione di allenamento e domani Sabato (19-04) faccio la 6°! Risparmiando i soldi dei mesi in cui non sono andato in palestra, cioè da novembre circa, 300€, ho acquistato una barra per le trazioni, un bilanciere da 20Kg e 80Kg di Ghisa da aggiungere ai manubri che avevo già. Adesso però arrivano i problemi, ho sempre avuto problemi alimentari, che ho finalmente risolto eliminando nichel, glutine e lattosio; adesso posso dire che fisicamente sto bene però ho bisogno di rimettere su massa muscolare, per questo ho già una dieta di circa 2400/2600 Kcal x day che soddisfa la richiesta di nutrienti; però mi manca una tabella che guardi sopratutto ad alcune lacune muscolari, ad esempio i dorsali e il pettorale alto che mi hanno sempre assillato da quando ho iniziato a fare palestra; per questo motivo ci chiedo un consiglio sulle tabelle attuali; grazie in anticipo, Ernst!

    A: (petto-bicipiti)
    panca piana 4x10 (40Kg)
    croci 3x12 (10Kg)
    distensioni su panca inclinata 2x10 (14Kg)
    pullover 3x8 (12Kg)
    curl bicipiti con manubri 3x10 (10Kg)

    B: (gambe-spalle)
    addominali 3x30
    Squat 3x10 (20Kg)
    affondi 2x12 (20Kg)
    spinte con bilanciere (per deltoidi) 4x10 (30Kg)
    alzate laterali 3x10 (4Kg)

    C: schiena-tricipiti)
    addominali 3x10
    trazioni impugnatura larga 2xmax
    trazioni impugnatura stretta 2xmax
    rematore impugnatura larga 2x10 (30Kg)
    stacchi 5x8 (da 30 fino a 70Kg)
    dips 2xmax

    p.s. ho riportato anche i pesi dell'ultima sessione di allenamento, considerate che ho appena iniziato, basta vedere i miseri 20Kg di squat, prima avevo u massimale di 102Kg

    ---------- Post added at 20:27:52 ---------- Previous post was at 09:29:43 ----------

    up

    #2
    attenzione agli up prematuri!!
    si uppano i propri messaggi dopo 24 h

    comuque.....meglio una multifrequenza
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      non c'è proprio nessuno che mi vuole dare una mano? vi aggiornerò comunque sui pesi la prossima volta che concludo un ciglio di allenamento!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ernst94 Visualizza Messaggio
        non c'è proprio nessuno che mi vuole dare una mano? vi aggiornerò comunque sui pesi la prossima volta che concludo un ciglio di allenamento!
        ..io la mia te l'ho detta......
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎