Ciao ragazzuoli, il problemone è questo: sto esaurendo la mia fantasia per crearmi le schede di allenamento.
Ho bisogno di variare spesso gli esercizi per ottenere risultati degni di nota (nn uso la stessa scheda per + di un mese).
Ho alle spalle 4 anni di allenamento e porto a spasso 85 kg all'8% su 177 cm ma ultimamente gli stimoli stanno un po scemando e gli allenamenti cominciano a divenire ahime un po noiosi.
Ultimamente ho variato cosi (da sempre 3 split), premetto che odio le schede troppo brevi,anzi adoro sostenere un certo volume di allenamento.
ogni serie a cedimento e nn apporto sostanziali modifiche tra massa e def.,solo che in tiraggio mi e fisicamente impossibile terminare la split (arrivo a cedere prima perche ovviamente nn ho più "banane")
Alura: prima facevo:
lun A
piana 3xmax (mai piu di 8 reps x set)
inclinata 30° 3xmax
croci 3xmax
pullover con bilancere 3xmax
curl bilancere 3xmax
curl manubrio (variando in piedi/seduto ecc.a seconda di come mi girava)3xmax
addome 1xmax
mer B
rematore 3xmax
trazioni sbarra 3xmax (per forza di cose qualcuna piu di 8 perche nn riesco a sovraccaricare)
pullover manubrione 3xmax
panca presa stretta 3xmax
french press (il mio preferito)3xmax
polpacci 1 esercizio a scelta a seconda di come mi gira
ven C
squat 1x20
stacchi 1x20 (in rest-pause)
lento davanti 3xmax
alzate laterali 3xmax (spesso a scalare di peso)
Poi ho variato cosi:
1 settimana ABC
2 settimana BCA
3 settimana CAB
4 settimana ABC
E devo dire che nn mi sono trovato male anzi...in futuro mi sa che riprendarò uno schema del genere.
Adesso invece mi alleno cosi:
sempre 3 volte a sett. ma con schema ABAB
A (petto schiena)
B (gambe spalle braccia)
Gli esercizi sono quelli sopraelencati (con qualche variante nn degna di nota dettata dalle condizioni fisiche della giornata, che so...tipo croci su inclinata invece di panca inclinata...)
Mi piacerebbe in poche parole avere una scheda con un po di volume e in 3 sessioni settimanali (devo dire, anche se molti puristi del biio inorridiranno,che il sistema ABAB nn e male,mi ha fatto molto bene per movimentare il wo).
Vi ringrazio tanto!
ciao
Ho bisogno di variare spesso gli esercizi per ottenere risultati degni di nota (nn uso la stessa scheda per + di un mese).
Ho alle spalle 4 anni di allenamento e porto a spasso 85 kg all'8% su 177 cm ma ultimamente gli stimoli stanno un po scemando e gli allenamenti cominciano a divenire ahime un po noiosi.
Ultimamente ho variato cosi (da sempre 3 split), premetto che odio le schede troppo brevi,anzi adoro sostenere un certo volume di allenamento.
ogni serie a cedimento e nn apporto sostanziali modifiche tra massa e def.,solo che in tiraggio mi e fisicamente impossibile terminare la split (arrivo a cedere prima perche ovviamente nn ho più "banane")
Alura: prima facevo:
lun A
piana 3xmax (mai piu di 8 reps x set)
inclinata 30° 3xmax
croci 3xmax
pullover con bilancere 3xmax
curl bilancere 3xmax
curl manubrio (variando in piedi/seduto ecc.a seconda di come mi girava)3xmax
addome 1xmax
mer B
rematore 3xmax
trazioni sbarra 3xmax (per forza di cose qualcuna piu di 8 perche nn riesco a sovraccaricare)
pullover manubrione 3xmax
panca presa stretta 3xmax
french press (il mio preferito)3xmax
polpacci 1 esercizio a scelta a seconda di come mi gira
ven C
squat 1x20
stacchi 1x20 (in rest-pause)
lento davanti 3xmax
alzate laterali 3xmax (spesso a scalare di peso)
Poi ho variato cosi:
1 settimana ABC
2 settimana BCA
3 settimana CAB
4 settimana ABC
E devo dire che nn mi sono trovato male anzi...in futuro mi sa che riprendarò uno schema del genere.
Adesso invece mi alleno cosi:
sempre 3 volte a sett. ma con schema ABAB
A (petto schiena)
B (gambe spalle braccia)
Gli esercizi sono quelli sopraelencati (con qualche variante nn degna di nota dettata dalle condizioni fisiche della giornata, che so...tipo croci su inclinata invece di panca inclinata...)
Mi piacerebbe in poche parole avere una scheda con un po di volume e in 3 sessioni settimanali (devo dire, anche se molti puristi del biio inorridiranno,che il sistema ABAB nn e male,mi ha fatto molto bene per movimentare il wo).
Vi ringrazio tanto!
ciao
Commenta