Ciao a tutti!
Oggi mi hanno cambiato la scheda e vorrei avere un vostro miracoloso parere.
Sono entrato nel terzo mese di palestra, anche se effettivamente sono solo al secondo, nel primo mese ho seguito una scheda pensata da me, con pochi esercizi, divisa in tre giorni, mentre ora la nuova scheda è divisa in due giorni (anche se mi alleno tre giorni a settimana, fatto apposta per far lavorare, a detta loro, lo stesso distretto muscolare più volte a settimana (non si stressa?)).
La mia nuova scheda è:
PRIMO GIORNO
Riscaldamento
Abdominal crunch
crunch inverso gambe flesse
hiperextension
panca piana
alzate verticali
chest incline
rear delt
cross-over ai cavi
alzate frontali con manubrio singolo
curl in piedi
curl ai cavi basso
strecthing
SECONDO GIORNO
Riscaldamento
addominali:
crunch
reverse
obliqui
hack squat (col macchinario, preferirei sostituirlo con gli squat sul macchinario col bilanciere, a piedi uniti...)
easy power presa inversa
leg extension
lat pull down
leg curl seduto
estensioni spalle
calf machine
triceps press
french press alternato
strecthing
DA FARE IN TRE GIORNI (se non si fosse capito lol)
Come ripetizioni sono tutte 3x10 (meglio 10-8-6?) ad eccezione degli addominali (fino a sfinimento)
che ne pensate?
correzioni?
gli esercizi non sono troppi?:S
Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli, anche se posto raramente vi leggo spesso
Oggi mi hanno cambiato la scheda e vorrei avere un vostro miracoloso parere.
Sono entrato nel terzo mese di palestra, anche se effettivamente sono solo al secondo, nel primo mese ho seguito una scheda pensata da me, con pochi esercizi, divisa in tre giorni, mentre ora la nuova scheda è divisa in due giorni (anche se mi alleno tre giorni a settimana, fatto apposta per far lavorare, a detta loro, lo stesso distretto muscolare più volte a settimana (non si stressa?)).
La mia nuova scheda è:
PRIMO GIORNO
Riscaldamento
Abdominal crunch
crunch inverso gambe flesse
hiperextension
panca piana
alzate verticali
chest incline
rear delt
cross-over ai cavi
alzate frontali con manubrio singolo
curl in piedi
curl ai cavi basso
strecthing
SECONDO GIORNO
Riscaldamento
addominali:
crunch
reverse
obliqui
hack squat (col macchinario, preferirei sostituirlo con gli squat sul macchinario col bilanciere, a piedi uniti...)
easy power presa inversa
leg extension
lat pull down
leg curl seduto
estensioni spalle
calf machine
triceps press
french press alternato
strecthing
DA FARE IN TRE GIORNI (se non si fosse capito lol)
Come ripetizioni sono tutte 3x10 (meglio 10-8-6?) ad eccezione degli addominali (fino a sfinimento)
che ne pensate?
correzioni?
gli esercizi non sono troppi?:S
Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli, anche se posto raramente vi leggo spesso
Commenta