Consiglio scheda massa terzo mese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bodystrong12
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 128
    • 5
    • 2
    • Puglia
    • Send PM

Consiglio scheda massa terzo mese

Ciao a tutti!
    Oggi mi hanno cambiato la scheda e vorrei avere un vostro miracoloso parere.
    Sono entrato nel terzo mese di palestra, anche se effettivamente sono solo al secondo, nel primo mese ho seguito una scheda pensata da me, con pochi esercizi, divisa in tre giorni, mentre ora la nuova scheda è divisa in due giorni (anche se mi alleno tre giorni a settimana, fatto apposta per far lavorare, a detta loro, lo stesso distretto muscolare più volte a settimana (non si stressa?)).

La mia nuova scheda è:

PRIMO GIORNO
    Riscaldamento

Abdominal crunch
    crunch inverso gambe flesse
    hiperextension

panca piana
    alzate verticali
    chest incline
    rear delt
    cross-over ai cavi
    alzate frontali con manubrio singolo
    curl in piedi
    curl ai cavi basso
    strecthing

SECONDO GIORNO

Riscaldamento

addominali:
    crunch
    reverse
    obliqui

hack squat (col macchinario, preferirei sostituirlo con gli squat sul macchinario col bilanciere, a piedi uniti...)
    easy power presa inversa
    leg extension
    lat pull down
    leg curl seduto
    estensioni spalle
    calf machine
    triceps press
    french press alternato
    strecthing

DA FARE IN TRE GIORNI (se non si fosse capito lol)
    Come ripetizioni sono tutte 3x10 (meglio 10-8-6?) ad eccezione degli addominali (fino a sfinimento)

che ne pensate?
    correzioni?
    gli esercizi non sono troppi?:S

Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli, anche se posto raramente vi leggo spesso
    IL MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...i-Bodystrong12
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

lasciala perdere

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
    X