Annuncio

Collapse
No announcement yet.

split muscolare allenamento (5split)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    split muscolare allenamento (5split)

    salve,
    prima di inserire una scheda e dopo che ho letto i vari articoli sul forum vorrei chiedervi se questo splittaggio andrebbe bene : mi vorrei basare su una cosa simile
    allenamento casalingo pero ho ha disposizione sbarra trazioni,panca piana,panca inclinata,manubri, bilanciere. quindi essendo una cosa temporanea prima di risegnarmi in palestra posso allenarmi almeno con i fondamentali e altro (squat,Stacchi,trazioni,panca piana, panca 45, militarypress, croci,pullover,lento dietro o avanti,rematore,tirate al mento,affondi frenchpress,curl, ecc.)

    Lunedi: Petto,Spalle(Posteriori),Tricipiti
    Martedi: Gambe,Addome(con sovraccarico)
    Mercoledi: Dorso(ampiezza),Bicipiti
    Giovedi:Riposo
    Venerdi: Petto(richiamo),Spalle(anteriori e laterali)
    Sabato:Riposo
    Domenicaorso(Spessore),Gambe(richiamo),Addome (Superserie e ripetizioni elevate)

    Da considerare il richiamo con 2 ex e con carico diminuito.
    Tutto questo poi da valutare con serie e ripetizioni.
    E mi chiedevo se ripartizionato bene poteva andare questo splittaggio. Grazie e non mi uccidete se ho proposto qualcosa di osceno XD

    #2
    Abbastanza inusuale ma fattibile......completa però il programma con serie e rip
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      metti la scheda completa

      Commenta


        #4
        Petto,spalle,tricipiti
        Panca piana 4*8 / dist. manubri 45° 3*10 / croci 45° 3*10 / piegamenti 2'' trattenuta in discesa 2*15
        Lento avanti in piedi bil. 4*8 / alzate later. 4*10
        panca piana stretta 3*8 / french press 3*15

        Gambe,addome
        Squat libero 5*8 / affondi 4*10(10 per gamba)
        Twist bilanciere con pesi 2*30 / crunch classico con sovr. 3*12 / crunch reverse 3*12

        Dorso,bicipiti
        Trazioni presa prona larga 4*8 / trazioni presa supina presa media(spalle+o-) 3*8 / pullover 2*12
        Curl bil. 4*10 / Concentrate manubri 4*8

        Petto,Spalle
        Panca piana 5*5 / croci p.piana 3*10
        Lento dietro manubri 4*8 / Tirate al mento 3*10 / alzate frontali 3*8

        dorso,gambe,addome
        Rematore manubrio 4*8 / long rowing bar 5*5 / stacchi 5*5
        squat libero (carico diminuito) 3*12
        spinte verso alto manubrio 3*10 / ginocchia al petto 3*20 / incrocio alternato piedi 2*40

        ---------- Post added 19-04-2013 at 19:28:04 ---------- Previous post was 18-04-2013 at 19:29:45 ----------

        up

        Commenta


          #5
          Ma nel primo giorno seguendo la tua split ci dovrebbero esser i deltoidi posteriori, non anteriori/laterali, altrimenti alleneresti anche questi due volte!!!
          1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

          Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

          Commenta


            #6
            sorry! allenandomi a casa e non avendo cavi potrei sostituire le alz laterali con le alzate a 90° con busto piegato.
            ok??



            ---------- Post added at 10:02:56 ---------- Previous post was at 10:00:55 ----------

            e potrei aggiungere croci su panca piana al rovescio.. 3*12

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎