Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curl concentrati e asimmetria bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curl concentrati e asimmetria bicipiti

    So che è un argomento già trattato, ma qui ho bisogno di un parere specifico.
    So anche che potrebbe non essere la sessione adatta, ma non sapevo dove postare data la " particolarita' " della domanda.

    Allora.
    Ho i bicipiti asimmetrici , come molti : il sinistro è 1 cm piu' piccolo del destro. Ho sempre attribuito il fatto alla genetica, chiaro.
    Negli ultimi tempi ho notato però che il mio braccio sinistro ha qualche problema durante gli esercizi.
    Durante il curl concentrato a una mano ho notato che mentre il braccio destro è in " posizione " , cioè dritto, il braccio sinistro è completamente sbilenco, tende ad avere una posizione di almeno 40 ° piu' avanti rispetto a quella che assume il destro.
    Oggi però la sconvolgente scoperta.
    Nella mia palestra hanno montato da qualche giorno uno specchio di fronte alla panca per il curl con bilanciere, in concentrazione sempre. Oggi mentre lo eseguivo, guardandomi, ho notato una SPAVENTOSA posizione del braccio sinistro, per nulla parallelo al destro. In parole povere questo era il sinistro : /, questo il destro : I.
    Quando sono andato per addrizzarlo la cattiva posizione, mi ha preso un dolore incredibile al braccio , e mi sono reso conto che non potevo proprio fare a meno di tenerlo storto.
    E non è tutto, ho sempre come la sensazione di " sentire " meno il sinistro, in qualsiasi esercizio faccia ed inoltre sono certo che il tricipite sinistro sia sviluppato esattamente quanto il destro ( lo specchio parla chiaro )

    Postrebbe , secondo voi, essere la causa della asimmetria ? Se si, avete consigli, esperienze simili , esercizi per " educare " il mio braccio a stare in posizione ?

    #2
    R: Curl concentrati e asimmetria bicipiti

    Ma chi è che ha un braccio identico all'altro? Non dovresti minimamente preoccuparti per un'asimmetria di un cm o mezzo cm, sulle braccia poi. È assolutamente normale che il braccio più forte sia più grosso.

    Commenta


      #3
      La mia preoccupazione era riferita al fatto che il sinistro è , detto volgarmente " storto ".

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza Messaggio
        La mia preoccupazione era riferita al fatto che il sinistro è , detto volgarmente " storto ".
        come detto sopra, esistono le asimmetrie, anzi sono molto comuni......se le vedi in petto e addome le vedi anche sulle braccia.....io nn mi farei problemi.
        piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
        se sei basso è necessario il faccino bello.
        se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
        se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎