Help Scheda di allenamento per palstre dagli istruttori incompetenti o assenti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FuriaBody
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 44
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Help Scheda di allenamento per palstre dagli istruttori incompetenti o assenti.

    Salve ragazzi.. faccio parte da diverso tempo di questo forum.. spesso mi ritrovo a leggere articoli su come fare una scheda fai da te.. sui principi base.. ma ogni volta mi ritrovo difronte a dubbi incertezze e paura di sbagliare.. purtroppo nella mia palestra non ci sono istruttori adeguati.. prendono a turno dei ragazzi che fanno da "istruttori" senza alcuna preparazione e neanche fisico (ovviamente) non posso cambiare palestra. Per questo chiedo ai più esperti a quelo che sanno cosa dicono se pososno farmi una scheda anche in privato..una scheda di massa per questi due mesi...premetto che non sono a digiuno di palestra ma sono un tipo che non la frequenta assiduamanete del tipo 5-6 mesi e stop lunghi. Per farmi conoscere meglio vi dico che sono alto 185cm longilineo, peso 79kh con un paio di kili di troppo sulla pancia..Vi chiedo una scheda intensa che mi lasci distrutto dopo l'allenamento..
    Di panca sono attorno ai 60lg per 10 ripetizioni, tricipiti diciamo 28kg french press, spalle max 12kg in alzate laterali, let machine 55 kg x10, dorso al pully circa 45.. da ntendere +o- meno per quattro.. essendo longilieno sono molto carente di spalle...vorrei concentrami su questo e petto alto..potrei abbozzare una scheda per 4 giorni.. ma lascio a voi l'ultima parola.COme esercizi mi piace molto utilizzare i manumbri infatti li utilizzo totalmente per bicipiti e spalle anche se quest'ultime le ho fatte anche ai cavi..

    Mia ipotesi
    A petto
    panca pianca 10-8-8-6
    spinte su panca inclinata 10-8-8-6
    croci in piedi ai cavi 4x10

    tricipiti
    push up max x4
    french press 12-10-8
    in piedi con la corda 3x10
    in piedi col triangolo 3x10

    B DORSO
    Trazioni max cioè un paio
    let machine 12-10-10-8
    pulley 12-10-8
    rematore 3x10
    esercizio per trapezio e deltoide posteriore
    BICIPITI
    In piedi manubri 4-12-10-8-6
    in pied manubri a martello 12-10-8-6
    in piedi manubri alternati 12-10-8-6

    C Spalle
    Arnlod press 4x10
    alzate laterali con manubrio 12-10-8
    alzate laterali ai cavi 3x8
    alzate frontali con manubrio 3x10

    Gambe
    affondi
    leg press
    leg exthetion
    leg curl
    polpacci


    Potrei cambiare diverse cose.. ma non ne avrei la competenza.. diciamo che ho sempre impostato le schede con le piramidali non avevo coltura di stripping e superserie..se dovessi farmi una scheda io +o- me la farei cosi..
    Last edited by FuriaBody; 16-04-2013, 23:51:44.
  • .Roy.
    Bodyweb Senior
    • Jul 2012
    • 1189
    • 295
    • 165
    • Send PM

    #2
    e i bicipiti? spalle-gambe insieme non è il massimo,manca lo squat
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Qual buon vento di ritorno Reg
    Originariamente Scritto da gionnifara
    movimento muscolo il quale si sente scoppio

    Commenta

    Working...
    X