Salve a tutti sono Lorenzo, ed è la prima volta che scrivo su questo forum.
Cogliendo l'occasione per salutare volevo chiedere un'informazione riguardante le distensioni su panca piana con bilanciere.
Siccome sostanzialmente sto facendo un allenamento per aumentare la massa e il mio PT mi ha consigliato
di diminuire le ripetizioni e aumentare il peso, vorrei chiedere se è meglio fare:
4 Serie da 8 ripetizioni con 27kg e 27kg ( lo so che non è molto ma di più non riesco )
oppure
4 serie da 10 ripetizioni con 22kg e 22kg
o magari scendere sotto le 8 ripetizioni cercando di aumentare il peso più possibile o magari ancora fare 3 serie al posto di 4.
Questo riguardante la panca piana.
Inoltre sto facendo anche croci e spinte con manubri (su panca reclinata) sempre lo stesso discorso 4x10,
Devo cambiare anche qui il rapporto peso/ripetizioni?
Edit.
Avevo dimenticato un'ultima cosa importante, siccome ho intenzione di allenare il petto in modo completo ho deciso di alternare alcuni esercizi, ovvero:
un lunedi faccio:
Distensioni su panca piana con bilanciere
Croci con manubri (panca reclinata)
Spinte con manubri (panca reclinata)
e il lunedi successivo:
Distensioni su inclinata
Dip alle parallele
Spinte con manubri su panca piana
Pectoral Mascines
(non ho messo n. serie e ripetizioni perchè devo cambiare ancora il rapporto)
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente.
---------- Post added 17-04-2013 at 17:41:51 ---------- Previous post was 16-04-2013 at 19:57:24 ----------
up
Cogliendo l'occasione per salutare volevo chiedere un'informazione riguardante le distensioni su panca piana con bilanciere.
Siccome sostanzialmente sto facendo un allenamento per aumentare la massa e il mio PT mi ha consigliato
di diminuire le ripetizioni e aumentare il peso, vorrei chiedere se è meglio fare:
4 Serie da 8 ripetizioni con 27kg e 27kg ( lo so che non è molto ma di più non riesco )
oppure
4 serie da 10 ripetizioni con 22kg e 22kg
o magari scendere sotto le 8 ripetizioni cercando di aumentare il peso più possibile o magari ancora fare 3 serie al posto di 4.
Questo riguardante la panca piana.
Inoltre sto facendo anche croci e spinte con manubri (su panca reclinata) sempre lo stesso discorso 4x10,
Devo cambiare anche qui il rapporto peso/ripetizioni?
Edit.
Avevo dimenticato un'ultima cosa importante, siccome ho intenzione di allenare il petto in modo completo ho deciso di alternare alcuni esercizi, ovvero:
un lunedi faccio:
Distensioni su panca piana con bilanciere
Croci con manubri (panca reclinata)
Spinte con manubri (panca reclinata)
e il lunedi successivo:
Distensioni su inclinata
Dip alle parallele
Spinte con manubri su panca piana
Pectoral Mascines
(non ho messo n. serie e ripetizioni perchè devo cambiare ancora il rapporto)
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente.
---------- Post added 17-04-2013 at 17:41:51 ---------- Previous post was 16-04-2013 at 19:57:24 ----------
up
Commenta