Ciao a tutti ragazzi, mi farebbe piacere ricevere un parere su una nuova scheda preparatami dall'allenatore.
Ho 19 anni, alto 1.70 peso circa 67kg, purtroppo colpa stress, esami e preoccupazioni varie non sono riuscito ad allenarmi al meglio questo periodo, voglio dimagrire in vista dell'estate.
Ecco la scheda:
Lunedì:
Dorso
Lat machine presa v-bar stretta 4x8-12
pulley 3x8-12
Trazioni (tirate avanti) 2xmax
Tricipiti
Estensioni con manubrio (seduto sulla panca, braccia parallele al corpo rivolte verso l'alto con un peso tra le mani, piego le braccia in direzione della schiena) 2x8-12
Estensioni con manubri (sdraiato sulla panca in posizione supina, braccia perpendicolari al corpo rivolte verso l'alto, impugno un manubrio per mano e piego le braccia in direzione del volto) 2x8-12
Addome
Crunch inversi su panca inclinata 3x15
Mercoledì:
Gambe
Squat 4x8-12
lex extension 3x8-12
hyperextension 2x8-12
leg curl 2x8-12
Spalle
Spinte verticali (lento avanti con manubri) 2x8-12
tirate al petto bilanciere 2x8-12
calf in piedi 4x8-12
Venerdì:
Petto:
Panca piana 4x8-12
Spinte panca inclinata 3x8-12
croci 2xmax
BIcipiti:
Concentrato al cavo 2x8-12
Bicipiti da seduti 2x8-12
Spalle:
Aperture 90° (prono sulla panca inclinata) 3x8-12
Addome:
crunch su panca inclinata 3x15
Non mi convince il fatto che ogni esercizio sia da svolgere nel range 8-12 (devo usare il peso che mi permette di arrivare tra le 8 e le 12 ripetizioni, scalando man mano, ad esempio per panca piana faccio 60kg, 55kg, 50kg, 50kg)
Ho sempre lavorato usando schede fatte qui su bodyweb ed è 3 mesi circa che mi alleno usando delle schede preparate in palestra, sinceramente mi trovavo meglio prima, non riesco ad aumentare i carichi anzi sto man mano diminuendo. L'allenatore dice che sia normale per il fatto che ho aumentato le ripetizioni ma anche diminuendole mi sembra di aver perso forza.
Ho 19 anni, alto 1.70 peso circa 67kg, purtroppo colpa stress, esami e preoccupazioni varie non sono riuscito ad allenarmi al meglio questo periodo, voglio dimagrire in vista dell'estate.
Ecco la scheda:
Lunedì:
Dorso
Lat machine presa v-bar stretta 4x8-12
pulley 3x8-12
Trazioni (tirate avanti) 2xmax
Tricipiti
Estensioni con manubrio (seduto sulla panca, braccia parallele al corpo rivolte verso l'alto con un peso tra le mani, piego le braccia in direzione della schiena) 2x8-12
Estensioni con manubri (sdraiato sulla panca in posizione supina, braccia perpendicolari al corpo rivolte verso l'alto, impugno un manubrio per mano e piego le braccia in direzione del volto) 2x8-12
Addome
Crunch inversi su panca inclinata 3x15
Mercoledì:
Gambe
Squat 4x8-12
lex extension 3x8-12
hyperextension 2x8-12
leg curl 2x8-12
Spalle
Spinte verticali (lento avanti con manubri) 2x8-12
tirate al petto bilanciere 2x8-12
calf in piedi 4x8-12
Venerdì:
Petto:
Panca piana 4x8-12
Spinte panca inclinata 3x8-12
croci 2xmax
BIcipiti:
Concentrato al cavo 2x8-12
Bicipiti da seduti 2x8-12
Spalle:
Aperture 90° (prono sulla panca inclinata) 3x8-12
Addome:
crunch su panca inclinata 3x15
Non mi convince il fatto che ogni esercizio sia da svolgere nel range 8-12 (devo usare il peso che mi permette di arrivare tra le 8 e le 12 ripetizioni, scalando man mano, ad esempio per panca piana faccio 60kg, 55kg, 50kg, 50kg)
Ho sempre lavorato usando schede fatte qui su bodyweb ed è 3 mesi circa che mi alleno usando delle schede preparate in palestra, sinceramente mi trovavo meglio prima, non riesco ad aumentare i carichi anzi sto man mano diminuendo. L'allenatore dice che sia normale per il fatto che ho aumentato le ripetizioni ma anche diminuendole mi sembra di aver perso forza.
Commenta