If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si ma il battito deve salire e scendere .... alzarzi a picchi elevati e scendere in fare di recupero....
lo sforzo deve essere intenso da subito e non una progressione......
puoi farci 2 numeri dei tuoi battiti picco alto e quanto scende in fase di recupero ?
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
si ma il battito deve salire e scendere .... alzarzi a picchi elevati e scendere in fare di recupero....
puoi farci 2 numeri dei tuoi battiti picco alto e quanto scende in fase di recupero ?
interessa pure a me questo argomento.Ieri ho provato per la prima volta l'hiit..4 minuti di riscaldamento poi 30 secondi di scatti(ero a 187 battiti quindi quasi il mio 90 95%,e 30 secondi di camminata spedita(140 145 battiti all'incirca quindi 70%)
Ho fatto 6 scatti poi sono crepato eheh.Ho 25 Anni mi alleno 4 volte a settimana in pale e volevo inserire questo allenamento(nei giorni off) 2 volte a settimana.Può andar bene come metodo?o bisogna per forza dare il 100% quando si fa lo scatto?
i tuoi numeri Griven hanno un senso, ci sei eccome .... forse i 187 battiti sono un po oltre una soglia che definirei a rischio.... occhio!
180 ci stanno pure... per il recupero pare buono e i 140-145 vanno bene.....
ovvio che dopo 6 step sei morto il lavoro non è una passeggiata..... io quando lo eseguivo lo facevo dopo aver fatto almeno 5 o 6 settimane di cardio "normale"
inserirlo nei giorni di off non pensare solo allo sforzo fine a se stesso.... tieni conto che questo lavoro stressa parecchio l'organismo e che quindi i tuoi giorni di off diventano a tutti gli effetti di allenamento
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
i tuoi numeri Griven hanno un senso, ci sei eccome .... forse i 187 battiti sono un po oltre una soglia che definirei a rischio.... occhio!
180 ci stanno pure... per il recupero pare buono e i 140-145 vanno bene.....
ovvio che dopo 6 step sei morto il lavoro non è una passeggiata..... io quando lo eseguivo lo facevo dopo aver fatto almeno 5 o 6 settimane di cardio "normale"
inserirlo nei giorni di off non pensare solo allo sforzo fine a se stesso.... tieni conto che questo lavoro stressa parecchio l'organismo e che quindi i tuoi giorni di off diventano a tutti gli effetti di allenamento
in che senso a rischio?quindi dici che è meglio se mi risparmio un pochetto diciamo stare sempre costantemente sugli 180 diciamo.
si infatti sono durato solo 6 minuti eheh.Poi magari fra 3 4 settimane reggerò un pò di più.Per il calcolo dell fc max uso la formula 220 - età x 0,90(se voglio calcolare ad esempio il 90%)
grazie per la risposta
a rischio nel senso che non è un attività propriamente salutare..... mette sotto stress tantissimo tutto il sistema cardio-respiratorio e non va presa sotto gamba
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
A memoria non ricordo...sabato o domenica corro e ti saprò dire!
---------- Post added at 14:32:48 ---------- Previous post was at 14:31:54 ----------
Quando provai io l'HIIT mi ricordo solo che nel recupero di 30" (facevo 30+30) recuperavo pochissimo passando a malapena da 180 a 160.
In più, ricordo che tra guardare il cronometro e cominciare il riposo, i 30 secondi eran gia finiti, MENTRE in fase di scatto i 30 secondi erano INFINITI.
-Bepi-
eh si .... se fatto bene e con l'intensità giusta senza mollare mai, lo stress è davvero elevato e ti ammazza davvero....
tra l'altro come dice conv999 già intorno alla metà degli scatti previsti il recupero potrebbe non rientrare già mai a 140 battiti ....
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Quando provai io l'HIIT mi ricordo solo che nel recupero di 30" (facevo 30+30) recuperavo pochissimo passando a malapena da 180 a 160.
In più, ricordo che tra guardare il cronometro e cominciare il riposo, i 30 secondi eran gia finiti, MENTRE in fase di scatto i 30 secondi erano INFINITI.
-Bepi-
si hai ragione è proprio quello ke succede anche a me!!
---------- Post added at 21:43:43 ---------- Previous post was at 21:40:36 ----------
eh si .... se fatto bene e con l'intensità giusta senza mollare mai, lo stress è davvero elevato e ti ammazza davvero....
tra l'altro come dice conv999 già intorno alla metà degli scatti previsti il recupero potrebbe non rientrare già mai a 140 battiti ....
Quindi secondo te è meglio piuttosto fare + di 30" di recupero in modo che i battiti tornino a 140?
Oppure tenere come regola generale arrivare ad ogni recupero a 140 battiti eventualmente allungando la pausa? (nel senso che non tengo un recupero fisso ma mi baso sulle pulsazioni alla fine di ogni scatto)
i battiti, il recupero non sono numeri fissi....
tra l'altro i 180 sono un limite max.... non dovresti mai sorpassarlo...
come dicevo i battiti variano in base all'età ma non solo, perchè serve capire anche che personaggio sei, quanto sei allenato, che tipo di sforzo compi, se i battiti salgono veloce o piano ,se scendono veloce o piano....
ci sono 1000 variabili e l'HIIT se fatto bene davvero non è una cosa da prendere sotto gamba e non è per tutti
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta