fare hiit e cardio normale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

si ma il battito deve salire e scendere .... alzarzi a picchi elevati e scendere in fare di recupero....
    lo sforzo deve essere intenso da subito e non una progressione......
    puoi farci 2 numeri dei tuoi battiti picco alto e quanto scende in fase di recupero ?
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Maverick87
      Bodyweb Senior
      • Mar 2012
      • 7812
      • 106
      • 34
      • Centro Italia
      • Send PM

R: fare hiit e cardio normale?

ma a che deficit calorico stai?

Commenta

• griven
        Registered User
        • Mar 2013
        • 109
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        si ma il battito deve salire e scendere .... alzarzi a picchi elevati e scendere in fare di recupero....
        puoi farci 2 numeri dei tuoi battiti picco alto e quanto scende in fase di recupero ?
        interessa pure a me questo argomento.Ieri ho provato per la prima volta l'hiit..4 minuti di riscaldamento poi 30 secondi di scatti(ero a 187 battiti quindi quasi il mio 90 95%,e 30 secondi di camminata spedita(140 145 battiti all'incirca quindi 70%)
        Ho fatto 6 scatti poi sono crepato eheh.Ho 25 Anni mi alleno 4 volte a settimana in pale e volevo inserire questo allenamento(nei giorni off) 2 volte a settimana.Può andar bene come metodo?o bisogna per forza dare il 100% quando si fa lo scatto?
        Last edited by griven; 17-04-2013, 16:31:09.

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

i tuoi numeri Griven hanno un senso, ci sei eccome .... forse i 187 battiti sono un po oltre una soglia che definirei a rischio.... occhio!
          180 ci stanno pure... per il recupero pare buono e i 140-145 vanno bene.....
          ovvio che dopo 6 step sei morto il lavoro non è una passeggiata..... io quando lo eseguivo lo facevo dopo aver fatto almeno 5 o 6 settimane di cardio "normale"
          inserirlo nei giorni di off non pensare solo allo sforzo fine a se stesso.... tieni conto che questo lavoro stressa parecchio l'organismo e che quindi i tuoi giorni di off diventano a tutti gli effetti di allenamento
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• griven
            Registered User
            • Mar 2013
            • 109
            • 1
            • 0
            • Send PM

i tuoi numeri Griven hanno un senso, ci sei eccome .... forse i 187 battiti sono un po oltre una soglia che definirei a rischio.... occhio!
            180 ci stanno pure... per il recupero pare buono e i 140-145 vanno bene.....
            ovvio che dopo 6 step sei morto il lavoro non è una passeggiata..... io quando lo eseguivo lo facevo dopo aver fatto almeno 5 o 6 settimane di cardio "normale"
            inserirlo nei giorni di off non pensare solo allo sforzo fine a se stesso.... tieni conto che questo lavoro stressa parecchio l'organismo e che quindi i tuoi giorni di off diventano a tutti gli effetti di allenamento
            in che senso a rischio?quindi dici che è meglio se mi risparmio un pochetto diciamo stare sempre costantemente sugli 180 diciamo.
            si infatti sono durato solo 6 minuti eheh.Poi magari fra 3 4 settimane reggerò un pò di più.Per il calcolo dell fc max uso la formula 220 - età x 0,90(se voglio calcolare ad esempio il 90%)
            grazie per la risposta

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

a rischio nel senso che non è un attività propriamente salutare..... mette sotto stress tantissimo tutto il sistema cardio-respiratorio e non va presa sotto gamba
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Prometeus
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 52
                • 0
                • 0
                • Send PM

A memoria non ricordo...sabato o domenica corro e ti saprò dire!

---------- Post added at 14:32:48 ---------- Previous post was at 14:31:54 ----------

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                ma a che deficit calorico stai?
                ho abbassato di circa 500-600kcal rispetto a massa!

Commenta

• conv999
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2011
                  • 577
                  • 147
                  • 239
                  • Milano
                  • Send PM

Quando provai io l'HIIT mi ricordo solo che nel recupero di 30" (facevo 30+30) recuperavo pochissimo passando a malapena da 180 a 160.
                  In più, ricordo che tra guardare il cronometro e cominciare il riposo, i 30 secondi eran gia finiti, MENTRE in fase di scatto i 30 secondi erano INFINITI.
                  -Bepi-
                  check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

eh si .... se fatto bene e con l'intensità giusta senza mollare mai, lo stress è davvero elevato e ti ammazza davvero....
                    tra l'altro come dice conv999 già intorno alla metà degli scatti previsti il recupero potrebbe non rientrare già mai a 140 battiti ....
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Prometeus
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 52
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                      Quando provai io l'HIIT mi ricordo solo che nel recupero di 30" (facevo 30+30) recuperavo pochissimo passando a malapena da 180 a 160.
                      In più, ricordo che tra guardare il cronometro e cominciare il riposo, i 30 secondi eran gia finiti, MENTRE in fase di scatto i 30 secondi erano INFINITI.
                      -Bepi-
                      si hai ragione è proprio quello ke succede anche a me!!

---------- Post added at 21:43:43 ---------- Previous post was at 21:40:36 ----------

eh si .... se fatto bene e con l'intensità giusta senza mollare mai, lo stress è davvero elevato e ti ammazza davvero....
                      tra l'altro come dice conv999 già intorno alla metà degli scatti previsti il recupero potrebbe non rientrare già mai a 140 battiti ....
                      Quindi secondo te è meglio piuttosto fare + di 30" di recupero in modo che i battiti tornino a 140?
                      Oppure tenere come regola generale arrivare ad ogni recupero a 140 battiti eventualmente allungando la pausa? (nel senso che non tengo un recupero fisso ma mi baso sulle pulsazioni alla fine di ogni scatto)

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

i battiti, il recupero non sono numeri fissi....
                        tra l'altro i 180 sono un limite max.... non dovresti mai sorpassarlo...
                        come dicevo i battiti variano in base all'età ma non solo, perchè serve capire anche che personaggio sei, quanto sei allenato, che tipo di sforzo compi, se i battiti salgono veloce o piano ,se scendono veloce o piano....
                        ci sono 1000 variabili e l'HIIT se fatto bene davvero non è una cosa da prendere sotto gamba e non è per tutti
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                        X