Pesi da affiancare a MuayThai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • krodino
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pesi da affiancare a MuayThai

    Ciao Ragazzi, faccio muaythai/kickboxing.
    Avrei bisogno di una scheda (2allenamenti/sett.) (dato che adesso ne ho una da 3 e conciliare il tutto mi diventa troppo pesante).
    Il problema è che per motivi lavorativi/e di tempo a settimane alterne avrei bisogno di una scheda più "leggera", quindi sfoltire un pò gli esercizi.
    il mio obiettivo è mettere su un pò di muscolatura (so che è difficile facendo kick, inoltre vorrei smaltire un pò di grasso apriro un topic nella sezione apposita). Quindi mi ero preparato questa scheda.

    A GAMBE
    Squat 5x8*
    Leg Extension 4x12*
    Leg Curl 5x10
    Polpacci calf in piedi 5x15*
    Affondi 4x10

    B fullbody
    Panca Piana 4x10*
    Pectoral Machine 4x12*
    Deltoidi Machine 4x15
    Lat Machine dietro 4x10*
    Addome Crunch 4x20
    Iperestensioni lombari 4x20
    Arnold 4x10
    Bicipiti con manubri in piedi 4x12
    Tricipiti ai cavi 4x12

    nella settimana leggera farei solo quelli con asterisco

    Come vi sembra? Eventuali modifiche per esercizi e n° serie/reps?
    Last edited by krodino; 15-04-2013, 01:45:57.
  • gym's friend
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 427
    • 17
    • 13
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da krodino Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, faccio muaythai/kickboxing.
    Avrei bisogno di una scheda (2allenamenti/sett.) (dato che adesso ne ho una da 3 e conciliare il tutto mi diventa troppo pesante).
    Il problema è che per motivi lavorativi/e di tempo a settimane alterne avrei bisogno di una scheda più "leggera", quindi sfoltire un pò gli esercizi.
    il mio obiettivo è mettere su un pò di muscolatura (so che è difficile facendo kick, inoltre vorrei smaltire un pò di grasso apriro un topic nella sezione apposita). Quindi mi ero preparato questa scheda.

    A GAMBE/dorso
    Squat 4x8
    Affondi 4x10
    Leg Curl 4x10
    Polpacci calf in piedi 5x12(penso possa bastare)
    trazioni 4xmax
    stacchi 3x8 (all'inizio è più che sufficente)
    iper.lombari 3x15
    non puoi fare solo gambe una volta e poi fare petto,dorso,bicipiti e tricipiti insieme

    B fullbody

    Panca Piana 4x8(anche 6 volendo)
    Spinte panca inclinata 4x8
    Dips. 4xmax
    Military press 4x8
    Arnold 4x10
    Bicipiti con manubri in piedi 4x8
    Push down corda 4x8
    fare petto,spalle,bicipiti e tric. non è il massimo anche perchè non riuscirai sicuramente a farli tutti perbene però questa è una tua scelta.

    nella settimana leggera farei solo quelli con asterisco

    Come vi sembra? Eventuali modifiche per esercizi e n° serie/reps?
    ovviamente dividerla in due schede non è facile,comunque anchio facevo thai e capisco ciò che ti serve per questo ti ho messo trazione e un pò di cose "a corpo libero",non ti fissare con troppe macchine come lat,deltoid e queste qua.Sopratutto per chi fa certi sport conviene rimanere un pò + agili.In ogni caso aspetta consigli più esperti

    Commenta

    • tozzy
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 492
      • 15
      • 1
      • roma
      • Send PM

      #3
      Guarda non è la scheda ad essere difficile...puoi eseguire anche un protocollo di allenamento alla Yates ma alla fine se tu vuoi renderlo piu leggero sei libero di modulare l'intensità e il livello di sforzo che imprimi nelle serie. Abbassa i carichi per es. Ma la tua è cmq una domanda che non ha una risp concreta dato che vuoi allenarti piu leggermente e mettere contemporaneamente massa muscolare e anche perdere tessuto adiposo. Cmq la scheda tutto sommato non è pesante i volumi sono discretamente medio-alti quindi potresti lasciare le cose come stanno, oppure due fullbody settimanali composti solo da ex fondamentali fatti a serie giganti, a circuito per esempio.
      Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

      Commenta

      • sharp88
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 808
        • 22
        • 7
        • napoli
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da gym's friend Visualizza Messaggio
        Sopratutto per chi fa certi sport conviene rimanere un pò + agili.In ogni caso aspetta consigli più esperti
        Sfatiamo il fatto che i pesi fanno diventare grossi e meno agili....... Non è assolutissimamente vero... tutto dipende da come ci si allena.... Esempio stupido: un tizio chiamato bruce lee, stando ai diari che ha lasciato e alle varie testimonianze degli amici a lui vicini, faceva piu di tre sessioni di pesi alla settimana e si può dire tutto di lui tranne che non era agile.....
        anche io ho praticato muay thai e mma a livello agonistico...... Il nostro allenamento era incentrato molto su circuiti a corpo libero (muscle up trazioni di ogni tipo, flessioni di ogni tipo ecc)..... (questo non perchè i pesi fanno male e fanno perdere di elasticità ma perchè era più facile gestire le varie stazioni di allenamento)... Utilizzavamo ovviamente anche pesi sopratutto per potenziare il corpo con gli esercizi base (stacchi, squat, panca piana, trazioni zavorrate ecc).

        Commenta

        • tozzy
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 492
          • 15
          • 1
          • roma
          • Send PM

          #5
          Quoto sharp. se posso proporre la mia esperienza..da affiancare alle arti marziali e da combattimento sarebbe non dico ottimo ma che fa differenza il cross-fit fatto bene.
          Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

          Commenta

          • sharp88
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 808
            • 22
            • 7
            • napoli
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
            Quoto sharp. se posso proporre la mia esperienza..da affiancare alle arti marziali e da combattimento sarebbe non dico ottimo ma che fa differenza il cross-fit fatto bene.
            si potrebbe essere un idea a patto che però si conosca bene l'esecuzioni di ogni esercizio.. è facile vedere persone che per poter portare a termine una routine di cross fit fanno dei movimenti pericolosi... il rischio di infortuni è alto.....

            Commenta

            • gym's friend
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 427
              • 17
              • 13
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
              Sfatiamo il fatto che i pesi fanno diventare grossi e meno agili....... Non è assolutissimamente vero... tutto dipende da come ci si allena.... Esempio stupido: un tizio chiamato bruce lee, stando ai diari che ha lasciato e alle varie testimonianze degli amici a lui vicini, faceva piu di tre sessioni di pesi alla settimana e si può dire tutto di lui tranne che non era agile.....
              anche io ho praticato muay thai e mma a livello agonistico...... Il nostro allenamento era incentrato molto su circuiti a corpo libero (muscle up trazioni di ogni tipo, flessioni di ogni tipo ecc)..... (questo non perchè i pesi fanno male e fanno perdere di elasticità ma perchè era più facile gestire le varie stazioni di allenamento)... Utilizzavamo ovviamente anche pesi sopratutto per potenziare il corpo con gli esercizi base (stacchi, squat, panca piana, trazioni zavorrate ecc).
              Ragazzi io non ho detto che fare pesi e diventare "grossi" voglia dire essere fermi, ho soltanto detto che più cose fa a corpo libero meglio è,insomma di non fare macchine come pectoral,deltoid machine che per uno che pratica sport di agilità non sono il massimo visto che ci sono esercizi più liberi che potenziano più di quelli li.Trazioni,squat,stacchi,dips ecc. tutto qui quello che volevo dire

              Commenta

              • sharp88
                Bodyweb Senior
                • Jan 2013
                • 808
                • 22
                • 7
                • napoli
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da gym's friend Visualizza Messaggio
                Trazioni,squat,stacchi,dips ecc. tutto qui quello che volevo dire
                esercizi corpo libero= tutti gli esercizi che si eseguono a peso naturale quindi flessioni, trazioni ecc..
                esercizi con pesi= tutti gli esercizi che si eseguono con manubri, bilancieri
                Sono due cose differenti... Ovviamente non è un richiamo ci mancherebbe altro ma è solo per far chiarezza......
                Io sinceramente non sono contro le macchine a patto che quest'ultime non sostituiscano gli esercizi fondamentali...

                Commenta

                • gym's friend
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 427
                  • 17
                  • 13
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                  esercizi corpo libero= tutti gli esercizi che si eseguono a peso naturale quindi flessioni, trazioni ecc..
                  esercizi con pesi= tutti gli esercizi che si eseguono con manubri, bilancieri
                  Sono due cose differenti... Ovviamente non è un richiamo ci mancherebbe altro ma è solo per far chiarezza......
                  Io sinceramente non sono contro le macchine a patto che quest'ultime non sostituiscano gli esercizi fondamentali...
                  Sisi mi sono spiegato male io non intendevo propio a corpo libero, intendevo gli esercizi che coinvolgono il corpo in generale era questo che intendevo

                  Commenta

                  Working...
                  X