Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra e lavoro alla sbarra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra e lavoro alla sbarra

    Ciao a tutti, qualche amico mi ha proposto di provare qualche allenamento alla "bars brothers" in sostanza questo: http://www.youtube.com/watch?annotat...&v=GhfLNN4BloY

    mi attira molto come idea, anche perchè sono predisposto più alla spinta che alla trazione e diventare forte a corpo libero mi piacerebbe molto, sempre che non vada a rovinare il lavoro con i pesi.. insomma non saprei come comportarmi, qualcuno di voi ne sa qualcosa?

    PS: Preferisco la palestra in ogni caso, che sia chiaro quindi mi basta anche una risposta tipo: "no le due cose non possono convivere"
    Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

    #2
    è un 3d di ieri...forse trovi qualcosa:
    http://www.bodyweb.com/threads/36918...barra-Complete!
    in rilievo c'è la discussione molto dettagliata sull'allenamento a corpo libero. Credo ci sia anche li' qualcosa sul tema.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      più che altro si discute delle metodiche di apprendimento, però grazie Manx
      Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

      Commenta


        #4
        integrare il lavoro alla sbarra con quello classico in sala pesi non è solo possibile,ma è anche moooolto fruttuoso se programmi bene,sia dal punto di vista funzionale che estetico!

        Commenta


          #5
          Grazie mille Marco della risposta, intendi tipo fare stacco ed esercizi di trazione orizzontale in palestra e allenarsi alla sbarra magari un altro giorno o più giorni?
          Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mett_ Visualizza Messaggio
            più che altro si discute delle metodiche di apprendimento, però grazie Manx
            mi sembra cmq...attinente eh...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              sìsì certo è comunque utilissimo, però io dovrei capire come si potrebbe organizzare il lavoro adesso che Marco mi ha tolto il dubbio sulla "convivenza"
              Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

              Commenta


                #8
                in palestra hai anche la possibilità di allenae le gambe, cosa che con la sbarra non puoi fare

                Commenta


                  #9
                  penso tu non abbia letto bene, si tratta di abbinare le due cose e come.. e ho specificato di preferire la palestra..
                  Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

                  Commenta


                    #10
                    come farli"convivere"devi programmarlo in base a cio' che è la priorita'....
                    io per un paio d'anni ho seguito atleti che facevano ginnastica artistica e mi divertivo a programmare sedute"ipertrofiche"alla sbarra,con specializzazione vere e proprie che venivano anche integrate a sedute con i pesi dove si lavorano altre componenti come ad esempio,la forza esplosiva.

                    Commenta


                      #11
                      certo era solo un consiglio mett
                      comunque imho bisognerebbe iniziare a prendere molta dimestichezza con le classiche dip e trazioni in varie salse per poi passare a evercizi più avanzati come i muscle up ecc..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da oijjio Visualizza Messaggio
                        certo era solo un consiglio mett
                        comunque imho bisognerebbe iniziare a prendere molta dimestichezza con le classiche dip e trazioni in varie salse per poi passare a evercizi più avanzati come i muscle up ecc..
                        i muscle up sono piu un esercizio"da circo" nel senso che se miri ad una funzionalita' vera e propria NON sono consigliati....le articolazioni di gomiti e spalle vengono pesantemente toccate,e rischi davvero grosso....oltertutto per fini ipertrofici bisogna arrivare ad un livello tale che permetta di eseguirli SLOW e questo comporta ancora linee di taglio peggiori.....insomma esistono diverse strade da percorrere,e quella di esercitarsi per fare il"funambolo"forse sono le meno convenienti

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎