Dubbi esecuzione Rematore con manubrio?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Originariamente Scritto da lorenzino841 Visualizza Messaggio
    la direzione dei gomiti nel rematore deve essere quella , cioè attaccata al busto a tirare verso il fianco .... se ti pieghi verso il parallelo l'inclinazione ti porta naturalmente ad allungare tutto il dorso e a contrarre in cima sulla parte centrale interna .... mentre a 45° l'inclinazione ti porta a lavorarlo nella zona bassa .... questo è quello che io sento nella schiena .... provare per credere .... su di me funge così , dopo 7 anni penso di sapere come funziona il mio corpo ...
    dopo 7 anni dovresti anche sapere che le strutture morfologiche e quindi anche le leve sono diverse tra i soggetti,questo ne comporta anche una stimolazione ed un focus diverso anche durante due identiche esecuzioni....per non chiamare in causa il discorso propriocezione....

Commenta

• emmeerre
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 115
      • 1
      • 1
      • Send PM

Scusate ma quando vado a sollevare il braccio con il dorsale devo tenere il gomito perfettamente perpendicolare senza farlo toccare oppure deve un pò aderire al dorsale?

Commenta

• lorenzino841
        Bodyweb Advanced

• Sep 2010
        • 74
        • 7
        • 0
        • Send PM

il gomito deve essere il più possibile aderente al busto ....
        hai ragione anche tu sul fatto della propiocezione etc ... io parlavo in senso assoluto , ovvio che se voglio stimolare la parte basse se la strizzo e mi concentro la stimolo con qualciasi tipo di rematore o quasi , ma se devo farlo preferisco allora inclinarmi per facilitare la contrazione ... cmq sia è un discorso molto ampio e soggetto a diatribe , quindi meglio non andare oltre...

Commenta

Working...
        X