If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non credo si possa definire in senso assoluto quale sia meglio.
Personalmente lo eseguo come nel primo video e devo dire che sento lavorare la schiena come nessun altro esercizio.
Inoltre avendo la possibilità di eseguire il rematore con manubri preferisco sfruttare la peculiarità della massima escursione del movimento cosa che con il bilanciere non si può avere e ahi me il secondo video è troppo simile a un rematore con bil.
A me piace eseguirlo come nel primo video, cercando di "ricercare" volutamente l'allungamento nella fase negativa in modo tale da sentire stretchare bene il muscolo, per poi effettuare la fase positiva mantendo la schienda dritta una volta che il manubrio ha raggiunto circa la metà della risalita...
Poi la rotazione della mano è una variante che conta poco, giusto per variare...per quel che mi riguarda penso e credo sia molto più importante il mantenere una giusta posizione della schiena e di effettuare l'esercizio usando il "dorsale" e non il braccio (come si vede fare molto spesso con gente che tira tutta di braccia...)
Resta il fatto che anche la versione del 2° video è corretta...
Non credo si possa definire in senso assoluto quale sia meglio.
Personalmente lo eseguo come nel primo video e devo dire che sento lavorare la schiena come nessun altro esercizio.
Inoltre avendo la possibilità di eseguire il rematore con manubri preferisco sfruttare la peculiarità della massima escursione del movimento cosa che con il bilanciere non si può avere e ahi me il secondo video è troppo simile a un rematore con bil.
Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
Se lo devo fa come nel secondo lo faccio con il bilanciere a sto punto!
Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!
ragazzi dipende dalle carenze ... se uno è carente nella parte bassa allora meglio il secondo mentre in caso si voglia fare massimo allungamento e massima contrazione nella zona centrale allora meglio il primo .... ogni esercizio di una scheda deve essere strutturato sulla persona ...
ragazzi dipende dalle carenze ... se uno è carente nella parte bassa allora meglio il secondo mentre in caso si voglia fare massimo allungamento e massima contrazione nella zona centrale allora meglio il primo .... ogni esercizio di una scheda deve essere strutturato sulla persona ...
Questo lo affermi in base ad esperienze personali o solo perchè l'hai sentito dire nel video?
non ti confondere....è la direzione dei gomiti e il piano in cui si muovono rispetto al tronco a determinare il maggior utilizzo di alcuni muscoli rispetto ad altri,NON l'inclinazione del busto
non ti confondere....è la direzione dei gomiti e il piano in cui si muovono rispetto al tronco a determinare il maggior utilizzo di alcuni muscoli rispetto ad altri,NON l'inclinazione del busto
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
la direzione dei gomiti nel rematore deve essere quella , cioè attaccata al busto a tirare verso il fianco .... se ti pieghi verso il parallelo l'inclinazione ti porta naturalmente ad allungare tutto il dorso e a contrarre in cima sulla parte centrale interna .... mentre a 45° l'inclinazione ti porta a lavorarlo nella zona bassa .... questo è quello che io sento nella schiena .... provare per credere .... su di me funge così , dopo 7 anni penso di sapere come funziona il mio corpo ...
la direzione dei gomiti nel rematore deve essere quella , cioè attaccata al busto a tirare verso il fianco .... se ti pieghi verso il parallelo l'inclinazione ti porta naturalmente ad allungare tutto il dorso e a contrarre in cima sulla parte centrale interna .... mentre a 45° l'inclinazione ti porta a lavorarlo nella zona bassa .... questo è quello che io sento nella schiena .... provare per credere .... su di me funge così , dopo 7 anni penso di sapere come funziona il mio corpo ...
non fidarti delle sensazioni....nemmeno dopo 10 o 20 anni.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta