Massa/forza e squat

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ak_7
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 8
    • 0
    • 1
    • Send PM

Massa/forza e squat

Ciao a tutti, volevo chiarire in qualche modo con il vostro parere, la questione della forza e della massa. Leggendo i vari 3d ho capito (e provato sulla "mia pelle") che l'aumento della forza è funzionale all'aumento della massa, e che fin quando non si raggiungono carichi abbastanza alti senza anni di esperienza, non si può parlare di programmi per massa "isolati" da quelli di "forza".
    Essendo un novizio (circa 5 mesi di allenamento), ho constatato che la forza un po aumenta ma la massa pochissimo
    DI squat,per esempio, faccio 4x6 con 80kg (scendendo bene,schiena ben salda,discesa lenta e controllata) ma le mie gambe sono SUPERSECCHE, a differenza di gente che non fa neanche squat
    Può essere importante il fattore statura (185cm x 64kg)?
    Allenandomi solo 2 volte a settimana faccio squat in tutte e 2 le sedute in 4x6
    Cosa ne pensate a riguardo?
    Last edited by ak_7; 13-04-2013, 17:18:03.
  • gym's friend
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 427
    • 17
    • 13
    • Send PM

Innanzitutto ciao..poi per quanto riguarda la forza è ovvio che minimamente ti sia aumentata(prima non facevi nulla e ora ti alleni),per quanto riguarda la massa ci vuole a mettere massa soprattutto se non si segue un alimentazione mirata all'obbiettivo.Per quanto riguarda le gambe scoccia ammetterlo ma sono tanta natura la coscia si aumenta ma il polpaccio eeeee cene vuole di tempo.Allenati bene e dai tempo al tempo e vedrai i risultati.

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Sicuramente l'avere arti lunghi può andare a discapito dell'impatto visivo della "grossezza".
      Ma comunque sia in 5 mesi, sempre se tu segui un buon allenamento seguito da una buona dieta, non puoi pensare di avere miglioramenti così evidenti.
      Insomma dai tempo al tempo, come detto da gym.
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• lorenzino841
        Bodyweb Advanced

• Sep 2010
        • 74
        • 7
        • 0
        • Send PM

ragazzo mio , sei hp -20 cioè ti rendi conto di quello che dici? devi mangiare come un toro e arrivare almeno all'hp .... sei mooolto indietro e sicuramente sei ectomorfo quindi magna e spingi e vedrai che i risultati con la cotanza in un annetto sicuramente li vedrai.....

Commenta

• ak_7
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 8
          • 0
          • 1
          • Send PM

Prima di tutto, ringrazio tutti per i consigli!
          Mi rendo conto della situazione disartosa e cercherò di mangiare e spingere come si deve (proprio come scritto nell'immagine di profilo di "lorenzino" ahahah)
          Facendo gambe in tutte e due le sedute,oltre allo squat (4x6) mi consigliate di aggiungere qualcosa? Grazie ancora

Commenta

• tozzy
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 492
            • 15
            • 1
            • roma
            • Send PM

La massa non la fai in palestra, li dai lo stimolo affinchè ci sia l'ipertrofia dei tessuti. "massa" è piu un protocollo alimentare ben preciso, dunque rivedi bene e cura l'alimentazione
            Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

Commenta

• ak_7
              Bodyweb Member
              • Apr 2013
              • 8
              • 0
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
              La massa non la fai in palestra, li dai lo stimolo affinchè ci sia l'ipertrofia dei tessuti. "massa" è piu un protocollo alimentare ben preciso, dunque rivedi bene e cura l'alimentazione
              Ne sono consapevole, cercò di curare l'alimentazione il più possibile ma se per qualche ragione per qualche giorno (in viaggio per esempio) mangio poco e male, ho un calo di peso

Commenta

• Row85
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 59
                • 0
                • 1
                • Send PM

Comprati le barrette o prova quelle fai da te!!!!

Commenta

• lorenzino841
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                  • 74
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

No le barrette sono piene di zuccheri , prendi un gainer con grassi buoni e buone fonti di cho a basso ig ...

Commenta

• ak_7
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2013
                    • 8
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Andrebbero bene a questo punto anche gallette di riso (come cho), olio evo e mandorle?

Commenta

• ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

quì si discute sull'allenamento......
                      la scheda ti era stata rivista qulache giorno fà.....
                      se hai dubbi domanda là:
                      Salve a tutti sono nuovo nel forum e ho voluto aprie la mia prima discussione :D (naturalmente dopo aver letto per un paio di mesi varie discussioni,e informandomi il più possibile). Ho 19 anni,sono alto 185cm e peso 64kg :wall: Ho iniziato ad allenarmi da circa 4 mesi (avendo però una piccola esperienza di 6 mesi quando avevo
                      Last edited by ston; 14-04-2013, 11:59:09.
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                      X