Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e vorrei i vostri pareri sulla mia scheda per massa che sto seguendo da due settimane in palestra!! Premetto che ho seguito già una scheda come principiante per i primi due mesi con buoni risultati sulla zona del pettorale esterno, quella parte sotto l'ascella (adesso non so qual'è il nome specifico )..ed anche sui bicipiti e tricipiti, forse probabilmente perchè ho un passato da tennista a livello agonistico e nei primi due mesi si sono intensificati discretamente!!
Vi posto i miei dati e seguente scheda: età 34 anni - altezza 1,76 - peso 66kg - polso 17 cm
Lunedì: DORSO E BICIPITI + POLPACCI
-Vertical neutra: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Pulley: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Upper back e aperture inverse a 90: - 3x8 (facendo le aperture di seguito alla serie upper back in combinata)
-Panca scott: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Bicipiti su panca a 90°: 3x20 (alternando braccio dx e sx)
-calf machine seduto: 4x20
-addominali alti e bassi: 3x20
Mercoledì: GAMBE E SPALLE
-Squat machine: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Leg extension e leg curl: 3x8 (facendo la leg curl di seguito alla leg extension in combinata)
-Adduttori: 4x15
-Distensione manubri: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Shoulder press: 3x8
-Tirate al mento 3x10
-Lombari 4x20
Venerdì: PETTO E TRICIPITI
-Panca inclinata: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Panca declinata: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Croci manubri su panca piana e Pectoral machine: 3x8 (facendo la Pectoral machine di seguito ai croci manubri in combinata)
-Tricipiti combinata: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Tricipiti dip + inversi: 3x10 (facendo gli inversi di seguito ai tricipiti dip in combinata)
La scheda durerà fino alla fine di aprile, accetto consigli soprattutto per la prossima scheda che mi farà l'istruttore
In questi due mesi da principiante mi sono impegnato abbastanza però non ho iniziato nessuna dieta, mangio in maniera sana, fumo 4/5 sigarette al giorno e da quando ho iniziato ad allenarmi bevo solo acqua durante i pasti a parte un paio di birre nel week-end che cacchio!! In settimana vado da una nutrizionista per fare le cose nel miglior modo possibile!!
Il mio obiettivo non è di diventare chissà cosa ma è semplicemente quello di prendere quei 3/4 kg di peso in più per arrivare al mio peso forma che credo sia intorno ai 70 kg, ed avere un fisico tonico per fine giugno!! Un Saluto a tutto il forum e attendo le vostre discussioni in merito..
Vi posto i miei dati e seguente scheda: età 34 anni - altezza 1,76 - peso 66kg - polso 17 cm
Lunedì: DORSO E BICIPITI + POLPACCI
-Vertical neutra: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Pulley: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Upper back e aperture inverse a 90: - 3x8 (facendo le aperture di seguito alla serie upper back in combinata)
-Panca scott: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Bicipiti su panca a 90°: 3x20 (alternando braccio dx e sx)
-calf machine seduto: 4x20
Mercoledì: GAMBE E SPALLE
-Squat machine: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Leg extension e leg curl: 3x8 (facendo la leg curl di seguito alla leg extension in combinata)
-Adduttori: 4x15
-Distensione manubri: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Shoulder press: 3x8
-Tirate al mento 3x10
-Lombari 4x20
Venerdì: PETTO E TRICIPITI
-Panca inclinata: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Panca declinata: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Croci manubri su panca piana e Pectoral machine: 3x8 (facendo la Pectoral machine di seguito ai croci manubri in combinata)
-Tricipiti combinata: 6-6 (carico maggiore) 12-12 (carico minore)
-Tricipiti dip + inversi: 3x10 (facendo gli inversi di seguito ai tricipiti dip in combinata)
La scheda durerà fino alla fine di aprile, accetto consigli soprattutto per la prossima scheda che mi farà l'istruttore
In questi due mesi da principiante mi sono impegnato abbastanza però non ho iniziato nessuna dieta, mangio in maniera sana, fumo 4/5 sigarette al giorno e da quando ho iniziato ad allenarmi bevo solo acqua durante i pasti a parte un paio di birre nel week-end che cacchio!! In settimana vado da una nutrizionista per fare le cose nel miglior modo possibile!!
Il mio obiettivo non è di diventare chissà cosa ma è semplicemente quello di prendere quei 3/4 kg di peso in più per arrivare al mio peso forma che credo sia intorno ai 70 kg, ed avere un fisico tonico per fine giugno!! Un Saluto a tutto il forum e attendo le vostre discussioni in merito..
Commenta