Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dannato petto !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dannato petto !!

    Ciao a tutti sono nuovo qui sul forum e colgo l'occasione per complimentarmi con gli admin!!!

    Ragazzi sono 8 mesi che mi alleno, sono soddisfatto perchè ho acquistato 4 kg e il mio corpo sta cambiando decisamente..tranne che il petto, ora vi do un po' d'informazioni generali!

    Età: 19 Altezza: 1.84 Peso: 73kg

    Ho una struttura del corpo con clavicola lunga, spalle larghe e fianchi stretti, in questi 8 mesi mi sono allenato davvero con impegno, dedicando del tempo ad una buona dieta e al riposo e infatti i risultati ci sono.. soltanto che il petto non cresce diciamo che la parte bassa del mio petto non esiste è piatto e quella alta è più voluminosa.. ho tutt'altro che un petto virile! Tutto questo perchè negli esercizi del petto lavoro soprattutto con il deltoide, infatti mi è stato detto di addurre le scapole negli esercizi di distensione per lavorare più con i pettorali.. ma niente!!
    Vi posto la mia scheda:
    Spinte coi manubri su panca pianca: 12 10 8 6
    Spinte coi manubru panca inclinata: 12 10 8 6
    croci su inclinata: 12 12 10 10
    Dips: 3 serie ad esaurimento

    P.s. nella mia palestra non c'è nessuna panca declinabile

    Ho abbandonato la panca piana già da un mese ero riuscito a fare 6 ripetizioni con 74 kg ma non sentivo per niente lavorare il petto... anche quando riducevo il peso e adducevo le scapole non avevo l'impressione di lavorare con i pettorali


    Probabilmente avete letto già parecchie volte discussioni come queste, solo che io non ho mai trovato una risposta esaustiva!!

    Vi ringrazio di cuore a tutti in anticipo per le risposte <3

    #2
    Ciao, bhè per il petto direi che è anche genetica.. ad esempio io ho la struttura simile alla tua anche se sono piu basso di 10cm.. comunque il mio petto è il contrario.. Petto alto pochissimo, nella parte bassa e esterna è molto più massiccio..

    Commenta


      #3
      Dalla tua descrizione sembra tu abbia una genetica tutt'altro che sfortunata: vita stretta e spalle larghe di solito sono considerate una fortuna
      Molto strano il fatto che accumuli più sulla parte alta e meno sulla parte bassa, spessissimo è il contrario, ma anche lì si parla di genetica.

      In ogni caso ti alleni da 8 mesi soltanto, dai tempo al tempo è vedrai che i miglioramenti arriveranno...Comunque: la tua scheda non mi sembra il massimo, secondo me fai troppo dato che ti alleni da così poco. Inoltre leverei tutti quei piramidali. Io farei così:

      Panca piana 4x6 o 5x5 120"
      Panca 30° man 10 8 6 90" (se proprio vuoi il piramidale )
      Pompaggio 3x12 (farei le croci ai cavi alti)

      Aspetta comunque il parere di qualcuno più esperto

      Commenta


        #4
        Il wo di Vecchiodimare va bene, ma le dip non devono MAI mancare !
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Probabilmente non fai bene la panca (per citare uno degli esercizi)..
          Addurre le scapole per me è quello che ha trasformato la panca da Tortura a Vero allenamento anche del Petto.
          Mi spiego, un conto è dire addurre le scapole e un conto è farlo davvero..
          Imbroglia inarca pure la schiena (solo se questo serve per consentirti di avvicinare le scapole ) e cerca di rimanere con le scapole ben addotte anche nella fase di spinta.

          Pensaci, immagina di vedere le tue scapole "sentile " mentre spingi e Tienile addotte avendone CONSAPEVOLEZZA ad ogni centimetro che sali.
          Non avere paura di calare il tonnellaggio (se questo serve a farti sentire meglio il petto)
          Una controprova di scapole ancora addotte durante la risalita è data dal fatto che se le hai ancora ADDOTTE, NON riuscirai a distendere completamente gli avambracci, cioè arrivi ad un certo punto che se provi a salire ancora (quindi arrivando a distensione degli avambracci) le scapole ti si riallontanano.

          Fare la panca con questa consapevolezza aiuta molto (o almeno per me è così)
          -Bepi-
          Last edited by conv999; 10-04-2013, 16:50:18.
          check it ----> Il mio Nuovo diario

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
            Probabilmente non fai bene la panca (per citare uno degli esercizi)..
            Addurre le scapole per me è quello che ha trasformato la panca da Tortura a Vero allenamento anche del Petto.
            Mi spiego, un conto è dire addurre le scapole e un conto è farlo davvero..
            Imbroglia inarca pure la schiena (solo se questo serve per consentirti di avvicinare le scapole ) e cerca di rimanere con le scapole ben addotte anche nella fase di spinta.

            Pensaci, immagina di vedere le tue scapole "sentile " mentre spingi e Tienile addotte avendone CONSAPEVOLEZZA ad ogni centimetro che sali.
            Non avere paura di calare il tonnellaggio (se questo serve a farti sentire meglio il petto)
            Una controprova di scapole ancora addotte durante la risalita è data dal fatto che se le hai ancora ADDOTTE, NON riuscirai a distendere completamente gli avambracci, cioè arrivi ad un certo punto che se provi a salire ancora (quindi arrivando a distensione degli avambracci) le scapole ti si riallontanano.

            Fare la panca con questa consapevolezza aiuta molto (o almeno per me è così)
            -Bepi-
            Confermo tutto, sono migliorato molto sul petto da quando ho cominciato ad adottare l'impostazione "scapole addotte". Aggiungerei che il consiglio è valido non solo nella classica panca piana con bilanciere, ma un po' in tutti gli esercizi di spinta per il petto.

            Commenta


              #7
              Ciao,
              hai provato ad allenare il petto tutti i giorni?
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎