Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esecuzione Stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esecuzione Stacco

    Ciao ragazzi, volevo sapere da occhi più esperti come trovare la mia esecuzione. Faccio palestra da 6 mesi, mentre lo stacco lo eseguo da tre. Peso 76 Kg e sono alto 1.75.
    Ora sono a 4X4 con 100 Kg. Mi alleno alle 19.00 e la sera e il giorno dopo sento la zona lombare un po' " stanca " ovvero che provo un leggero sollievo a stare sdraiato a pancia in su.
    Ho paura di eseguirlo male e farmi peggio...

    Posto qui il link del mio video.

    P.s. Scusate se non sono riuscito a tagliare il video.

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

    #2
    L'esecuzione dovrebbe essere più controllata, specialmente nella fase negativa. Poi usare dischi da 10 kg per lo stacco non è il massimo...

    Commenta


      #3
      Ci sono le tavolette che portano il tutto a 22/23 cm.

      Commenta


        #4
        Vai qua: http://www.youtube.com/user/IronPaolo?feature=watch, come si impara lo stacco. Poi, anche qui c'è una guida super dettagliata dello stesso ironpaolo (non la trovo), che spiega per filo e per segno come si fa lo stacco e come ci si avvicina.

        Per il resto,, anche secondo me tua esecuzione è errata, soprattutto nella fase di discesa, se così si può chiamare...
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Praticamente nella discesa devo lavorare più di schiena? I video di ironPaolo un po' li avevo gia visti. Però far cadere il bila a quella velocità non mi da molto senso di controllo.
          Spesso ho letto di eseguire la fase di discesa come quella di salita. La schiena rimane dritta, la respirazione è corretta, Bila Spalle e Bacino partono insieme. Dov'è l'errore?
          Last edited by Row85; 09-04-2013, 15:30:13.

          Commenta


            #6
            Non ti stare a girare con la testa ogni volta, collo in posizione naturale e restaci per tutto il tempo ma soprattutto hai la schiena troppo a ( , iperestendi di piu' e lavora sulla compattezza di tutta la schiena.

            In alcune rip. parte prima il sedere e poi la schiena, stai attento a questo "particolare" e chiudi meglio ogni ripetizione (spalle indietro e gambe tese).
            Non devi solo prendere aria, ma la devi spingere contro (Ironpaolo lo spiega meglio).

            Io ti consiglierei di partire con il sedere leggermente piu' basso.

            Nella negativa non vedo tutti questi problemi, se la vuoi controllare devi farlo per bene (mantenendo la stessa posizione di partenza) altrimenti scarichi a terra e riparti.
            Last edited by loredel; 09-04-2013, 15:59:43.

            Commenta


              #7
              Io la testa preferisco tenerla in linea con il busto, quindi è verticale solo quando arrivi in cima. Prova a farlo non specchiato.

              Commenta


                #8
                OK, venerdi riprovo e vediamo come va.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎