Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scoliosi e allenamento :S

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scoliosi e allenamento :S

    Salve a tutti, è da un po' di mesi che mi alleno a casa e mi sto creando una 'palestra' (pesi, barra iron gym per trazioni, panca ecc..), e sto seguendo il programma P90X e i risultati si stanno vedendo molto bene.
    Ora però sono stato da poco dal medico, il quale mi ha detto che ho un leggera scoliosi, che tra l'altro mi porta a una piccola asimmetria delle spalle.
    Mi ha sconsigliato di fare pesi, ma è rimasto piuttosto generico. Capisco che in generale dovrei evitare pesi, ma esercizi quali distensioni e croci su panca piana/inclinata, sto steso e quindi non insistono troppo sulla schiena; per questo vi chiedo, quali sono gli esercizi che insistono in particolare modo sulla spina dorsale e che quindi dovrei assolutamente evitare?

    ---------- Post added at 18:35:00 ---------- Previous post was at 12:54:14 ----------

    un aiuto?

    #2
    Con una leggera scoliosi puoi allenarti TRANQUILLAMENTE. L'importante è allenarsi bene con la giusta tecnica... Credo che la maggior parte degli atleti ecc abbiano qualcosina alla schiena...
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      Sicuro? Non vorrei danneggiare troppo la situazione: cioè, esercizi tipo distensioni e croci mi preoccupano poco o niente perchè sto steso e diciamo che la schiena si sforza poco o niente; quelli che mi preoccupano sono prevalentemente esercizi tipo squats, alzate laterali ecc.... però senza squats praticamente manco potrei allenare le gambe ..

      Commenta


        #4
        scusa le alzate laterali le puoi fare da seduto mentre per lo squat cura al massimo la tecnica e non caricare troppo.
        PS: non utilizzare il multipower per lo squat

        Commenta


          #5
          Cerca comunque di lavorare molto il dorso...Non esagerare con squat e stacchi i primi tempi...
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

          Commenta


            #6
            Grazie a entrambi
            @isildur11 No per la verità non ho il bilanciere quindi anche squat uso manubri (sono comunque un neofita quindi faccio tipo 7.5kg a manubrio (quindi 15kg)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da scliba Visualizza Messaggio
              Grazie a entrambi
              @isildur11 No per la verità non ho il bilanciere quindi anche squat uso manubri (sono comunque un neofita quindi faccio tipo 7.5kg a manubrio (quindi 15kg)
              ok nn ci sono problemi continua così

              Commenta


                #8
                Qualcuno mi sa consigliare un rivenditore online di attrezzi da palestra? Vorrei comprare una palla medica (non so se prenderla da 4, 6 o 8kg.. consiglio?) ma sia su ebay che su amazon con meno di 40-45 euro non me la cavo..

                Commenta


                  #9
                  Chiedi in sezione Home Gym.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎