Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con i Kettlebell!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento con i Kettlebell!

    Salve forum!
    Ultimamente voglio rinnovare il mio allenamento e fare qualcosa di nuovo.
    I soliti allenamenti con manubri e bilancieri mi hanno un po annoiato, quindi sono tentato a iniziare un allenamento con le kb.

    Mi chiedevo:
    Per chi gia si allena con i KB, quanti wo settimanali si possono inserire? Chiedo questo perchè so che possono durare poco questi wo, vista l'alta intensità..

    Un'altra cosa, come è una scheda tipica di allenamento con queste palle di ghisa?

    Ho gia fatto una ricerca, ma ho risolto poco qui su bw. Quindi spero di trovare qualcuno che sappia rispondere e che gia si allena in questo modo, in modo da darmi consigli su come iniziare ad allenarmi in questa maniera

    Un saluto!
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

    #2
    che peso hai di ktl? il bello dei ktl è che bastano pochi esercizi basilari x tutto il corpo,abbinati a bilancere e manubri effetto esplosivo di forza fiato massa,impara bene lo swing (con bel peso) clean jerk che è il top x fatica e prestazioni,turkish get up,se sei allenato ti ci vogliono dei bei pesi min 16kg fino ai 32 almeno!
    Alboreto is nothing

    Commenta


      #3
      Ciao mike, grazie della risposta!
      Ho la fortuna di disporre di ktl da 4, 8, 12, 16 , 24 e anche 32 kg.
      Ultima volta ho eseguito lo swing con 12 kg ed è stato abbastanza duro per me. Il resto degli es devo ancora provarli!

      Saresti così gentile da postare un esempio di allenamento con ktl e pesi/bilancieri? In modo da modificarlo, così lo posso adattare per bene. Se no non saprei proprio dove partire!
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

      Commenta


        #4
        poichè l'allenamento con i ktl è moooolto più impegnativo e duro da recuperare,io mi alleno con entrambi lo stesso gg allenante,ma può variare da persona ovviamente,considera che con i ktl in genere ci si allena a tempo e non a n. x esempio swing da 1min con 1 min di recupero,lo swing è il re come lo squat x il BB,potresti provare degli stacchi seguiti da swing x esempio,panca piana seguito da clean jerk o meglio ancora trusther (bestiale con 2 ktl) trazioni alla sbarra seguiti da tgu,schede brevi ma concise,magari full body,3 serie x esercizi x il BB e 1min di lavoro con i ktl,vedrai e sentirai il vero dolore e fatica!
        Alboreto is nothing

        Commenta


          #5
          Mi sembra un ottimo programma! Se non ti fa niente, domani abbozzo uno split di un wo con bilancieri e manubri associati a es con i ktl, e magari mi aiuti a fare giu bene la full body.. sempre se ti va
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

          Commenta


            #6
            ok no problem tu posta,poi si vede intanto vedi qualche mio video x spunto

            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
            Alboreto is nothing

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎