Salve a tutti!
Sono nuova del forum, ho appena aperto un diario e vorrei postare il mio allenamento in questa sezione per ricevere degli aiuti in merito.
Il mio obbiettivo è, come da titolo, aumentare la massa muscolare (specie sul tronco, ho lo sterno scheletrico!), e tonificare soprattutto le gambe (oltre che a dimagrirle, dal punto che appartengo alla costituzione ginoide).
Sono alta 180cm ed il mio peso è di 62kg.
Qui il mio allenamento:
- 1° giorno allenamento (petto e bicipiti)
. riscaldamento panca piana 20 colpi bilanciere vuoto
. panca piana 4 serie per 6-8 colpi, 5kg per parte (aggiungo un ulteriore peso di 1,25 per parte se mi sento particolarmente in forma)
. panca inclinata 4 serie per 6-8 colpi, 2.5 kg
. croci panca piana 4 serie da 6-8 colpi, manubri da 4 kg
. riscaldamento bicipiti 15-20 colpi, manubri da 4 kg
. curl 4 serie da 6-8 colpi, manubri da 6 kg
. hammer 4 serie da 6-8 colpi, manubri da 4 kg
- 2° giorno allenamento (dorsali, spalle e tricipiti)
. riscaldamento alla lat machine 20 colpi con 15 kg
. lat machine 4 serie da 6-8 colpi, 35 kg
. lat machine come sopra, ma con presa inversa
. pulley 4 serie da 6-8 colpi, 20 kg
. upper back 4 serie da 15 ripetizioni,15 kg
. alzate laterali e alzate avanti, 4 serie da 6-8, manubri 4 kg per ciascun esercizio
. push down con corda, 4 serie da 8-10, 12 kg
. tricipiti con manubri 10 kg panca piana spinte indietro, 4 serie da 6-8
3° giorno allenamento (gambe)
. riscaldamento 5 minuti di cyclette o camminata
. pressa verticale 20 kg 4 serie da 6-8 colpi (alternata alla pressa orizzontale dove arrivo ad alzare 50 kg, ma trovo sia più efficace la verticale)
. leg extension 4 serie da 6-8, 35 kg
. adductor machine 4 serie da 15-20 colpi, 30 kg
. abductor machine 4 serie da 30 colpi, 35 kg
Come si può notare però, alleno molto poco l'addome causa mancanza di tempo. Mi alleno con l'uomo, seguiamo la scheda assieme, ovviamente lui con carichi ben maggiori.
Inoltre non riesco a seguire un regime alimentare adeguato, nel senso che sì, mangio bene, ma non come bisognerebbe per aumentare i risultati dell'attività fisica.
Vorrei dei consigli in proposito! Sarà la dieta un po' così, sarà l'allenamento, ma non noto grandissimi risultati. Non so come strutturare il mio allenamento.
Che ne dite? Attendo pareri, critiche costruttive e consigli da parte di un esperto =)
Vi ringrazio!
Sono nuova del forum, ho appena aperto un diario e vorrei postare il mio allenamento in questa sezione per ricevere degli aiuti in merito.
Il mio obbiettivo è, come da titolo, aumentare la massa muscolare (specie sul tronco, ho lo sterno scheletrico!), e tonificare soprattutto le gambe (oltre che a dimagrirle, dal punto che appartengo alla costituzione ginoide).
Sono alta 180cm ed il mio peso è di 62kg.
Qui il mio allenamento:
- 1° giorno allenamento (petto e bicipiti)
. riscaldamento panca piana 20 colpi bilanciere vuoto
. panca piana 4 serie per 6-8 colpi, 5kg per parte (aggiungo un ulteriore peso di 1,25 per parte se mi sento particolarmente in forma)
. panca inclinata 4 serie per 6-8 colpi, 2.5 kg
. croci panca piana 4 serie da 6-8 colpi, manubri da 4 kg
. riscaldamento bicipiti 15-20 colpi, manubri da 4 kg
. curl 4 serie da 6-8 colpi, manubri da 6 kg
. hammer 4 serie da 6-8 colpi, manubri da 4 kg
- 2° giorno allenamento (dorsali, spalle e tricipiti)
. riscaldamento alla lat machine 20 colpi con 15 kg
. lat machine 4 serie da 6-8 colpi, 35 kg
. lat machine come sopra, ma con presa inversa
. pulley 4 serie da 6-8 colpi, 20 kg
. upper back 4 serie da 15 ripetizioni,15 kg
. alzate laterali e alzate avanti, 4 serie da 6-8, manubri 4 kg per ciascun esercizio
. push down con corda, 4 serie da 8-10, 12 kg
. tricipiti con manubri 10 kg panca piana spinte indietro, 4 serie da 6-8
3° giorno allenamento (gambe)
. riscaldamento 5 minuti di cyclette o camminata
. pressa verticale 20 kg 4 serie da 6-8 colpi (alternata alla pressa orizzontale dove arrivo ad alzare 50 kg, ma trovo sia più efficace la verticale)
. leg extension 4 serie da 6-8, 35 kg
. adductor machine 4 serie da 15-20 colpi, 30 kg
. abductor machine 4 serie da 30 colpi, 35 kg
Come si può notare però, alleno molto poco l'addome causa mancanza di tempo. Mi alleno con l'uomo, seguiamo la scheda assieme, ovviamente lui con carichi ben maggiori.
Inoltre non riesco a seguire un regime alimentare adeguato, nel senso che sì, mangio bene, ma non come bisognerebbe per aumentare i risultati dell'attività fisica.
Vorrei dei consigli in proposito! Sarà la dieta un po' così, sarà l'allenamento, ma non noto grandissimi risultati. Non so come strutturare il mio allenamento.
Che ne dite? Attendo pareri, critiche costruttive e consigli da parte di un esperto =)
Vi ringrazio!
Commenta