Ciao a tutti, ho 21 anni, sono alto 1.80 e peso 72 Kg, magro e ben definito in generale (un po carente nel petto).
Dopo 4 mesi di full body 3 volte a settimana adattata da me per non fare tutti i muscoli sempre, ho deciso di passare a una split 4 volte a settimana:
LUNEDI (PETTO-BICIPITI)
Panca piana 6*6 (rec. 2')
Spinte su declinata 5*8 (rec. 2')
Croci su piana 3*8 (rec. 2')
Croci ai cavi 3*12 (rec. 1'30'')
Bicipiti con bilanciere 5*8 (rec. 2')
Bicipiti concentrati 3*8 (rec. 1'30'')
MERCOLEDI (DORSO-TRICIPITI)
Trazioni 4xmax (rec. 2')
Lat machine presa stretta 4*8 (rec. 2')
Pulley 4*8 (rec. 2')
Tricipiti ai cavi 5*8 (rec. 2')
Tricipiti dietro nuca 3*8 (rec. 1'30'')
VENERDI (SPALLE)
Lento avanti 4*8 (rec. 2')
Tirate al mento 4*8 (rec. 1'30'')
Alzate frontali martello 3*8 (rec. 1'30'')
Alzate laterali 3*8 (rec. 1'30'')
SABATO (GAMBE)
Circuito
Il circuito me l'ha preparato il personal trainer per inserire un po di aerobica per rimanere diciamo "pulito" e per non ingrossare le gambe, già buone dopo anni di calcio.
Aspetto le vostre opinioni: secondo voi può andare come esercizi e splittaggio? Io aspiro più ad un fisico fitness che a un fisico da bodybuilder....
Un'ultima cosa: essendo io carente nel petto sarebbe meglio inserire un richiamo o può andare già bene cosi?
Grazie..
Dopo 4 mesi di full body 3 volte a settimana adattata da me per non fare tutti i muscoli sempre, ho deciso di passare a una split 4 volte a settimana:
LUNEDI (PETTO-BICIPITI)
Panca piana 6*6 (rec. 2')
Spinte su declinata 5*8 (rec. 2')
Croci su piana 3*8 (rec. 2')
Croci ai cavi 3*12 (rec. 1'30'')
Bicipiti con bilanciere 5*8 (rec. 2')
Bicipiti concentrati 3*8 (rec. 1'30'')
MERCOLEDI (DORSO-TRICIPITI)
Trazioni 4xmax (rec. 2')
Lat machine presa stretta 4*8 (rec. 2')
Pulley 4*8 (rec. 2')
Tricipiti ai cavi 5*8 (rec. 2')
Tricipiti dietro nuca 3*8 (rec. 1'30'')
VENERDI (SPALLE)
Lento avanti 4*8 (rec. 2')
Tirate al mento 4*8 (rec. 1'30'')
Alzate frontali martello 3*8 (rec. 1'30'')
Alzate laterali 3*8 (rec. 1'30'')
SABATO (GAMBE)
Circuito
Il circuito me l'ha preparato il personal trainer per inserire un po di aerobica per rimanere diciamo "pulito" e per non ingrossare le gambe, già buone dopo anni di calcio.
Aspetto le vostre opinioni: secondo voi può andare come esercizi e splittaggio? Io aspiro più ad un fisico fitness che a un fisico da bodybuilder....
Un'ultima cosa: essendo io carente nel petto sarebbe meglio inserire un richiamo o può andare già bene cosi?
Grazie..
Commenta