Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto scheda massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto scheda massa

    Ciao a tutti, ho 21 anni, sono alto 1.80 e peso 72 Kg, magro e ben definito in generale (un po carente nel petto).
    Dopo 4 mesi di full body 3 volte a settimana adattata da me per non fare tutti i muscoli sempre, ho deciso di passare a una split 4 volte a settimana:

    LUNEDI (PETTO-BICIPITI)

    Panca piana 6*6 (rec. 2')
    Spinte su declinata 5*8 (rec. 2')
    Croci su piana 3*8 (rec. 2')
    Croci ai cavi 3*12 (rec. 1'30'')

    Bicipiti con bilanciere 5*8 (rec. 2')
    Bicipiti concentrati 3*8 (rec. 1'30'')

    MERCOLEDI (DORSO-TRICIPITI)

    Trazioni 4xmax (rec. 2')
    Lat machine presa stretta 4*8 (rec. 2')
    Pulley 4*8 (rec. 2')

    Tricipiti ai cavi 5*8 (rec. 2')
    Tricipiti dietro nuca 3*8 (rec. 1'30'')

    VENERDI (SPALLE)

    Lento avanti 4*8 (rec. 2')
    Tirate al mento 4*8 (rec. 1'30'')
    Alzate frontali martello 3*8 (rec. 1'30'')
    Alzate laterali 3*8 (rec. 1'30'')

    SABATO (GAMBE)

    Circuito

    Il circuito me l'ha preparato il personal trainer per inserire un po di aerobica per rimanere diciamo "pulito" e per non ingrossare le gambe, già buone dopo anni di calcio.
    Aspetto le vostre opinioni: secondo voi può andare come esercizi e splittaggio? Io aspiro più ad un fisico fitness che a un fisico da bodybuilder....
    Un'ultima cosa: essendo io carente nel petto sarebbe meglio inserire un richiamo o può andare già bene cosi?
    Grazie..

    #2
    hai già questoa discussione:
    Ciao a tutti, ho 21 anni (altezza 180 cm, peso 73 kg, massa magra sull' 11%-12%) vorrei chiedervi un chiarimento sulla mia situazione. Premettendo che il mio obiettivo non è il bodybuilding ma un fisico scolpito, "da spiaggia" come molti lo definiscono (sono un pò carente nella parte superiore causa anni di calcio).

    ..continua lì, no spam.
    Leggere il regolameto,garzie
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎