Vorrei sottoporre a tutti la mia scheda, ma in particolare a Vabo e Armando. E' una due split, eccola:
GIORNO 1 (martedì) - PARTE SOPRA
1) Lento con manubri
in superset con alzate laterali:
8-6-4 (per il lento) e 10-8-6 (per le alzate laterali)
2) Croci 30° o Pectoral Machine 8-6-4
3) Lat machine presa inversa 8-6-4
4) Curl manubri alternati su panca 45° 1x8
5) French press 1x8
GIORNO 2 (venerdì) - PARTE SOTTO
1) Iperextension con sovraccarico 2x20
2) Pressa o squat 1x20
3) Stacchi gambe tese 8-6-4
4) Calf in piedi al MP 2x15
5) Circuito per addominali:
Crunch 1x MAX
Sit-up 1x MAX
Crunch inverso 1x MAX
NB: seguo il metodo della "prima serie target" in tutti gli esercizi, pause di massimo 2 minuti.
Ieri inserito per la prima volta gli STACCHI GT nella seduta per le gambe in modo da variare un po' lo stimolo dei femorali, che da sempre sono solito fare il LEG CURL IN PIEDI oppure sdraiato su panca con le cavigliere.
La mia domanda è questa: visto che oggi sento un gran dolore anche alla schiena oltre che nei femorali, non è che poi, dovendo riallenare la prima anche il venerdì, vado incontro a sovrallenamento?! Voi cosa fareste, terreste gli STACCHI GT o no?? In generale, come vi sembra la mia scheda?
Tenete conto che sono un ultra-hard-gainer e che i miei gruppi più carenti in assoluto sono spalle, braccia e femorali.
Grazie per le risposte
GIORNO 1 (martedì) - PARTE SOPRA
1) Lento con manubri
in superset con alzate laterali:
8-6-4 (per il lento) e 10-8-6 (per le alzate laterali)
2) Croci 30° o Pectoral Machine 8-6-4
3) Lat machine presa inversa 8-6-4
4) Curl manubri alternati su panca 45° 1x8
5) French press 1x8
GIORNO 2 (venerdì) - PARTE SOTTO
1) Iperextension con sovraccarico 2x20
2) Pressa o squat 1x20
3) Stacchi gambe tese 8-6-4
4) Calf in piedi al MP 2x15
5) Circuito per addominali:
Crunch 1x MAX
Sit-up 1x MAX
Crunch inverso 1x MAX
NB: seguo il metodo della "prima serie target" in tutti gli esercizi, pause di massimo 2 minuti.
Ieri inserito per la prima volta gli STACCHI GT nella seduta per le gambe in modo da variare un po' lo stimolo dei femorali, che da sempre sono solito fare il LEG CURL IN PIEDI oppure sdraiato su panca con le cavigliere.
La mia domanda è questa: visto che oggi sento un gran dolore anche alla schiena oltre che nei femorali, non è che poi, dovendo riallenare la prima anche il venerdì, vado incontro a sovrallenamento?! Voi cosa fareste, terreste gli STACCHI GT o no?? In generale, come vi sembra la mia scheda?
Tenete conto che sono un ultra-hard-gainer e che i miei gruppi più carenti in assoluto sono spalle, braccia e femorali.
Grazie per le risposte
Commenta