Ciao,
ho una corporatura snella, 26 anni, 1.92 e ho praticato diversi sport e sempre fatto molto cardio (corsa su tutto e boxe), ma da poco mi sono interessato a fare massa a casa "seriamente" (qualcosina avevo già fatto in passato, ma senza costanza).
La mia dotazione casalinga comprende una panca Domyos da addominali, adatta anche all'utilizzo con i manubri, manubri con una 50ina di kg di ghisa e sbarra per trazioni.
In due mesi scarsi di allenamento ho messo su 5 kg (da 74 a 79) mangiando con una certa attenzione, ma senza seguire pedissequamente alcuna proporzione di nutrienti, ho aumentato progressivamente i carichi e sono soddisfatto.
Ora, vorrei acquistare a breve una panca e un half rack per variare gli allenamenti e progredire, vi chiedo pareri e consigli sulla mia scheda, errori ecc. considerando che l'ho compilata da solo leggendo qui là sul web e sono un novizio assoluto.
Come posso migliorale la scheda con la dotazione attuale, e con l'inserimento di panca, half rack e bilanciere non appena li avrò? Grazie.
-LUNEDi':
PETTO:
distensioni con manubri: 8-8-6-4
croci: 8-8-6-4
piegamenti a gambe rialzate: 3x8
BICIPITI:
curl concentrato: 3x8
curl alternato (con manubri paralleli al corpo):3x8
SPALLE:
lento: 8-8-6-4
alzate laterali: 3x10
alzate frontali: 3x8
CRUNCH: 3x20
-GIOVEDI':
DORSO:
trazioni supine: 3x6
rematore: 8-8-6
scrollate: 3x8
fork (lo chiamo io così, pos. prona su panca e sollevamento manubri tipo un butterlfy al contrario): 3x6
lombari ( poggio su panca prono fino alla vita e scendo a 90° e mi alzo): 3x10
TRICIPITI:
dip tra due panche: 3x8
kickback: 3x8
GAMBE:
squat: 8-8-6
culf: 3x10
affondi: 8-8-6
CRUNCH: 3x20
Commenta