Nulla da fare, ho provato per due lunedì ma ancora non lo sento lavorare, in più sono fermo a 50kg (prima 54kg) da mesi mentre tutti gli altri muscoli divento sempre più forte, se volete posto un video dell'esecuzione
Petto non lavora
Collapse
X
-
vai, postaPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
ecco il video, mi sono accorto ora che il braccio sinistro lo porto più alto del destro ma sicuramente non è questo il problema del fatto che non li sento lavorare
Commenta
-
-
Il video fallo di lato... e inizia a filmare PRIMA di appoggiarti sulla panca. Ci basta vedere un set leggero, puoi farlo anche oggi.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Ciao, mi chiamo Luca e ne approfitto per presentarmi perchè mi sono iscritto adesso nel forum. Io ho 39 anni, 174 x 75 kg (adesso in ipocalorica per definizione).
SNIZE, Io mi alleno da quasi due anni ed ho avuto il tuo stesso problema come lo hanno molte altre persone quindi innanzitutto non ti crucciare.
Io ho iniziato con intorno 45 kg di panca con 3x8, adesso pian piano sono arrivato ai 70 kg con un 4x6, da premettere che non sto cercando di diventare grosso ne tantomeno fortissimo, tocco le tappe con tranquillità.
Anche io all'inizio ho usato un bilanciere corto come tu fai nel video, poi ho cambiato con un bilanciere normale da panca ed ho cominciato a sentire i pettorali lavorare sul serio, forse perchè la lunghezza del bilanciere stimola di più il sistema nervoso nel calibrare l'equilibrio dei pesi da entrambi i lati, la stessa cosa se tu facessi squat con un bilanciere piccolo ed uno più lungo, il lavoro è un tantino differente. Prova, se puoi, ad acquistare un bilanciere più lungo, non so da 15 kg magari.
P.S. dimenticavo! meglio non stirare totalmente le braccia nella fase positiva, lasciale sempre un pò piegate.
Commenta
-
-
http://www.youtube.com/watch?v=4ZHE4mv4od4 ecco il video di lato,
LucaCar è strano perchè i miei amici comunque lo sentono lavorare anche con quest'asta corta
Commenta
-
-
Scrissi così ad un altro utente con lo stesso problema e mi riallaccio quindi a quanto detto da Luigi sul "sentire" con la testa quello che fai
" Probabilmente non fai bene la panca (per citare uno degli esercizi)..
Addurre le scapole per me è quello che ha trasformato la panca da Tortura a Vero allenamento anche del Petto.
Mi spiego, un conto è dire addurre le scapole e un conto è farlo davvero..
Imbroglia inarca pure la schiena (solo se questo serve per consentirti di avvicinare le scapole ) e cerca di rimanere con le scapole ben addotte anche nella fase di spinta.
Pensaci, immagina di vedere le tue scapole "sentile " mentre spingi e Tienile addotte avendone CONSAPEVOLEZZA ad ogni centimetro che sali.
Non avere paura di calare il tonnellaggio (se questo serve a farti sentire meglio il petto)
Una controprova di scapole ancora addotte durante la risalita è data dal fatto che se le hai ancora ADDOTTE, NON riuscirai a distendere completamente gli avambracci, cioè arrivi ad un certo punto che se provi a salire ancora (quindi arrivando a distensione degli avambracci) le scapole ti si riallontanano.
Fare la panca con questa consapevolezza aiuta molto (o almeno per me è così) "
-Bepi-check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Secondo me hai anche troppo poco peso comunque,prova poi a scendere più lento,fermo al petto di 1 sec e salita esplosiva.."Partire alle grande,crescere sempre e mai guardarsi indietro"
My Diary
http://www.bodyweb.com/forums/thread...7-My-mad-diary
Commenta
-
-
scusami un attimo, ma tu ogni volta che fai la panca ti devi spostare da solo il bilanciere stringendo la presa??E quando arriverai a pesi nn dico alti ma consistenti, come 70/80 kg come fai? Parti gia con una presa larga e via.......piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
se sei basso è necessario il faccino bello.
se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)
Commenta
-
-
Prova a mettere Dip e Croci insieme alla panca, magari sovraccaricando le dip e prima studiati bene la tecnica.. da quanto tempo è che fai la panca piana? comunque secondo me la presa è un pò stretta.. una valida alternativa secondo me sarebbe provare i manubri e scendere il più possibile con il gomito..Last edited by Mett_; 23-04-2013, 15:37:45.Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary
Commenta
-
-
c'è anche da dire che chi reagisce poco agli esercizi di spinta ha l'alternativa con le croci che avendo un cinematismo diverso possono essere molto utili.
Falle in tutte le salse.. variando peso e angolatura dell'apertura del gomito.
Sembra una stupidata da novellini ma:
una cosa che puoi fare giusto per stimolare molto il petto è una variante delle croci ai cavi, solo che fai in acqua.
Vai in piscina, e con le spalle coperte dall'acqua fai le croci a braccia praticamente distese (poca o nulla angolatura dei gomiti). Spingi l'acqua tenendo le mani a 'paletta'. Mentre ritorni ad aprire le braccia porta in orizzontale i palm delle mani in modo da non opporre resistenza .
Cerca di ancorarti con le gambe perche se la spinta è forte e ben fatta tenderai ad indietreggiare..
Se fatto bene 3,4 5 serie da 15 20 reps ti fanno infuocare il pettorale piu che ai cavi.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
Commenta