Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Importanza panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Importanza panca piana

    È importate la panca piana? Per quale motivo? Se nel proprio allenamento non c'è è meglio aggiungerla?

    #2
    È molto importante, è uno dei 5 fondamentali, oltre a far lavorare pettorali e tricipiti fa lavorare molti altri muscoli, tra cui quelli stabilizzatori durante l'esecuzione dell'esercizio. Nel wo dei pettorali dovrebbe sempre esserci, magari alternata a quella inclinata, e ti consiglio di farla libera, non al MP. Io sinceramente non la amo molto, dopo 4 mesi che la facevo mi sono stufato e le spinte per il petto adesso le faccio solo con i manubri, sia su piana che su inclinata, e mi trovo molto meglio, ma è soggettivo.

    Commenta


      #3
      E' uno degli ex + sopravvalutati che ci sia in ottica...IPERTROFIA...ma anche tra i piu' popolari....in ottica Fmax è, al contrario, un fondamentale, imprescindibile. Io la detesto, ma perché sono scarso, sia chiaro Preferisco di gran lunga le dip...quelle si' non mancano mai. In ogni caso se ne è parlato moltissimo...anche ora qui e là in qualche discussione aperta in questi giorni.
      Se fai un search con l'apposita funzione, trovi il mondo.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        risposta breve: cosa cerchi in un workout (per che obiettivo ti allen)i? è un esercizio multiarticolare ritenuto fonamentale per la massa ma a mio parere essendoci esercizi con un R.O.M. più completo a meno che non si necessiti di lavorare in quel raggio di movimento(cosa che si potrebbe comunque fare con qualsiasi esercizio)non c' è motivo per cui si debba perforza includerla. anzi io personalmente preferisco di gran lunga i manubri o addirittura alcuni modelli di chest press che assicurano un maggior raggio di movimento in allungamento.se fai un ciclo di forza allora cambia leggermente il discorso.

        Commenta


          #5
          vi ringrazio per le vostre risposte, anch'io prediligo i manubri (ma solo perché lavorare con i manubri mi piace di più). che ne dite se alterno panca piana e manubri nei 3 giorni che faccio palestra, potrebbe risultare positiva come idea?

          Commenta


            #6
            R: Importanza panca piana

            Esercizio sopravvalutato ed è molto facile sbagliare esecuzione. Ad un neofita la farei fare , poi stop , a mio avviso ci sono alternative biomeccanicamentre migliori .
            Just my two cents
            Ciao!

            Inviato con tapatalk 2

            Commenta


              #7
              grazie mille paolo, cosa intendi con alternative biomeccanicamente migliori?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎