Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per allenamento (mi alleno da circa 1 anno pochi risultati)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per allenamento (mi alleno da circa 1 anno pochi risultati)

    Ciao a tutti,
    sono ormai circa 12 mesi che mi alleno in palestra abbastanza frequentemente 2 3 volte a settimana
    guardando questo forum, ho visto molti thread di persone esperte e competenti e quindi ho deciso di sottoporvi il mio caso in modo da ottenere utili consigli per migliorare il mio aspetto fisico.

    Il mio attuale allenamento consiste:

    Lunedì Petto e Tricipiti:
    Distensioni panca olimpica 3*6 (60kg) +2 (50kg) +2 (45kg) recupero 2min
    Croci panca inclinata 30° 3*8 (16kg) recupero 1,30 min
    Panca inclinata 45° distensioni manubri 3*6 (19kg) +2 (17kg) +2 (16kg) recupero 2min
    French Bilanciere angolare (23kg) 3*8 recupero 1,30 min
    Spinte Inverse (20kg) 1 carrucola 3*8 recupero 1,30 min

    Martedì Dorso e Bicipiti:
    Lat avanti 3*6 (60kg) +2 (55kg) +2 (50kg) recupero 2 min
    Pulley 3*8 (55kg) recupero 1,30 min
    Row alto 3*6 (66kg) +2 (58kg) +2 (50kg) recupero 2 min
    Curl cavo basso 3*8 (20kg) 1 carrucola recupero 1,30 min
    Curl scott 3*8 (23kg) recupero 1,30 min

    Mercoledì Spalle e Gambe:
    Squat 3*8
    Leg curl 3*8
    Leg extensions 3*8
    Culf press 3*8
    Lento P. Deck 3*8
    Alzate frontali bilanciere 3*8
    Vertical Row 90° 3*8

    Venerdì corso crossfit (total body)

    con l'alimentazione non sono mai stato molto accorto devo dire la verità, ma sono qui anche per
    correggere questo ed eventualmente ripartire da 0.

    Sono alto 1,73 e attualmente peso 76kg
    Allego un paio di foto del mio stato attuale sbizzarritevi con i consigli!!!



    Last edited by legue88; 06-04-2013, 00:39:59. Motivo: Correzione in base ai consigli!

    #2
    io non me ne intendo ma una cosa é certa, la dieta é FONDAMENTALE

    Commenta


      #3
      spalle?
      gambe?
      assolutamente da curare l'alimentazione, passa nell'omonima sezione
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Per quanto riguarda spalle e gambe facendo 2 corsi a settimana li alleno in queste 2 occasioni essendo i corsi anche abbastanza pesanti e non avendo il tempo materiale da dedicare a un quinto giorno di allenamento.

        Commenta


          #5
          elimina un corso e completa l'allenamento...
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Bene , questa è la dimostrazione che non serve lavorare molto quanto invece serva fare qualità.
            E' probabile che tu ottenga + risultati allenandoti solo 3 volte , meglio , ma sopratutto seguendo una sola disciplina e non tre.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              Quindi mi consigliate di togliere magari life pump e di completare la scheda per bene ma soprattutto di curare l'alimentazione per il resto la scheda va bene? è normale che dopo 1 anno di allenamento non c'è un gran che di risultati?

              p.s. come faccio a spostare la discussione su alimentazione la devo rifare? (scusate ma sn novellino ^^)

              Commenta


                #8
                Questa va bene qua , e continuiamo a discutere dell'allenamento.
                In alimentazione ne apri una specifica sulla dieta.
                In ogni caso tu non puoi spostare , solo i Mod possono , puoi cmq usare il tasto "segnala" per comunicare con lo Staff.

                Riguardo i tuoi allenamenti , fai tre giorni di pesi , ma fatti come xto comanda , per il resto vedi te , tiene presente cmq che il corpo necessità anche di recuperare.
                Un anno è un tempo relativamente breve per poter apprezzare dei risultati , la cosa è del resto soggettiva nonchè legata a come e cosa si fa in tale periodo.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  apri pure una nuova discussione in alimentazione.
                  la scheda è da rivedere...ma devi completarla inserendo l'allenamento per le gambe e per le spalle..
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    Ho aggiunto la 3° parte della scheda fatta dal mio istruttore che salto a causa dei corsi, ditemi cosa si può correggere anche in base a quello che vedete in foto magari. Grazie mille a tutti per le risposte fin ora

                    Commenta


                      #11
                      Inserisci la pressa in 3x8 come complementare (2°exe) , aumenta leggermente le rep in curl ed ext , squat in 4x6.
                      Faresti cmq prima a prenderene una fatta e finita dai 3d in nota , questa è troppo caotica.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        Questa scheda finisce tra 20 giorni magari finisco questa con le correzioni che mi hai dato
                        e poi ne prendo una bella e fatta dai thread in rilievo, anche se non saprei quale prendere magari qualcuna che possa
                        aiutarmi ad attenuare quel senso di appannamento su tutto il corpo e che mi faccia scendere un pò di panza prima dell'estate per poi ripartire con la massa a settembre che ne dici?

                        Commenta


                          #13
                          Non esistono schede "da definizione" , il regime ipocalorico è l'unica via.
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta


                            #14
                            Si questo l'avevo intuito leggendo anche altri post però magari dovrei abbinare alla scheda un pò di cardio per favorire la perdita di calorie giusto o dico una cavolata?

                            Commenta


                              #15
                              Cardio sempre è cmq , sia in massa che in cut.
                              In cut magari un pò di più certo , ma senza ammazzarsi.
                              La discriminante è la dieta , l'allenamento con i pesi rimane pressochè identico , basta abbassare il volume pur mantenenedo i carichi elevati , per non perdere o quantomeno mantenere il livello di forza raggiunto.
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎