Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli sulla mia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli sulla mia scheda

    Salve a tutti! ho appena finito un mese di multifrequenza speso seguendo il consiglio di Leviatano sulle progressioni e sono molto soddisfatto! ho aumentato 5kg in 4 settimane, che per me sono buonissimi, e sono anche riuscito ad aggiungere altri 3kg, arrivando a 43kg di panca piana (2 mesi fa stavo a 32kg) e sono migliorato anche negli altri fondamentali.

    Però, pur essendo contento di ciò, credo che un allenamento in monofrequenza sia meglio per me, perchè credo di guadagnare massa più velocemente e soprattutto ho trovato la multifrequenza molto stancante. Ora sto seguendo questa scheda, che ho modificato leggermente da come mi aveva detto l'utente sharp88 (che ringrazio nuovamente):

    LU
    panca piana 4x6
    dip parallele 3x10
    croci 3x8
    distensioni manubri 2x12
    -
    panca presa stretta 4x6
    french press 3x8
    estensioni nuca 2x12 (inserito perchè mi piaceva)
    abs

    ME
    stacco 4x5
    trazioni 3x6
    rematore 3x8
    pull down lat machine 3x8
    pulley 2x12 (inserito perchè mi piaceva)
    -
    curl bilanciere 4x6
    curl scott 3x8

    VE
    stacchi 4x6
    leg press 3x8
    leg ext 3x8
    lec curl 3x8
    glutei 3x8
    -
    military 4x6
    tirate al mento 3x8
    alzate lat 3x8
    arnold press 3x8
    abs

    Ora vi chiedo, gli esercizi che ho inserito possono rimanere o è meglio toglierli? premetto che sono riusciti a farli senza problemi.
    Ma la vera questione è:
    ho notato che giovedì tricipiti e pettorali sono di nuovo freschi e, siccome vorrei ottimizzare l'allenamento, pensavo di fare un richiamo di panca piana per abituarmi al nuovo carico alto che metto, in modo da poter aumentare più velocemente; idem per i tricipiti che noto essere un pò indietro rispetto ai bicipiti.
    Potrei quindi fare un richiamo per i pettorali (panca piana)? quante rip mi consigliereste?
    per i tricipiti potrei fare qualcosa o, dato che vorrei aumentare solamente la loro massa, è meglio farli lavorare intensamente un giorno solo?

    grazie mille in anticipo!

    #2
    up

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da leoworkout Visualizza Messaggio
      Salve a tutti! ho appena finito un mese di multifrequenza speso seguendo il consiglio di Leviatano sulle progressioni e sono molto soddisfatto! ho aumentato 5kg in 4 settimane, che per me sono buonissimi, e sono anche riuscito ad aggiungere altri 3kg, arrivando a 43kg di panca piana (2 mesi fa stavo a 32kg) e sono migliorato anche negli altri fondamentali.

      Però, pur essendo contento di ciò, credo che un allenamento in monofrequenza sia meglio per me, perchè credo di guadagnare massa più velocemente e soprattutto ho trovato la multifrequenza molto stancante. Ora sto seguendo questa scheda, che ho modificato leggermente da come mi aveva detto l'utente sharp88 (che ringrazio nuovamente):

      LU
      panca piana 4x6
      dip parallele 3x10
      croci 3x8
      distensioni manubri 2x12
      -
      panca presa stretta 4x6
      french press 3x8
      estensioni nuca 2x12 (inserito perchè mi piaceva)
      abs

      ME
      stacco 4x5
      trazioni 3x6
      rematore 3x8
      pull down lat machine 3x8
      pulley 2x12 (inserito perchè mi piaceva)
      -
      curl bilanciere 4x6
      curl scott 3x8

      VE
      stacchi 4x6
      leg press 3x8
      leg ext 3x8
      lec curl 3x8
      glutei 3x8
      -
      military 4x6
      tirate al mento 3x8
      alzate lat 3x8
      arnold press 3x8
      abs

      Ora vi chiedo, gli esercizi che ho inserito possono rimanere o è meglio toglierli? premetto che sono riusciti a farli senza problemi.
      Ma la vera questione è:
      ho notato che giovedì tricipiti e pettorali sono di nuovo freschi e, siccome vorrei ottimizzare l'allenamento, pensavo di fare un richiamo di panca piana per abituarmi al nuovo carico alto che metto, in modo da poter aumentare più velocemente; idem per i tricipiti che noto essere un pò indietro rispetto ai bicipiti.
      Potrei quindi fare un richiamo per i pettorali (panca piana)? quante rip mi consigliereste?
      per i tricipiti potrei fare qualcosa o, dato che vorrei aumentare solamente la loro massa, è meglio farli lavorare intensamente un giorno solo?

      grazie mille in anticipo!
      non avevi detto che volevi allenarti in monofrequenza? comunque in un corretto contesto si può fare tutto
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Qual buon vento di ritorno Reg
      Originariamente Scritto da gionnifara
      movimento muscolo il quale si sente scoppio

      Commenta


        #4
        eh in teoria si, vorrei allernarmi in monofrequenza con quella scheda e poi fare 1 solo esercizio (panca piana) appena i muscoli si ricaricano, solo per abituarmi al carico e poterlo aumentare più facilmente...in effetti mi rendo conto che è una multifrequenza, anche se limitata a un solo muscolo!
        cosa intendi con contesto corretto comunque?

        Commenta


          #5
          fare allenamenti che rientrano nelle tue possibilità e non presi da riviste stile flex et similia
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Qual buon vento di ritorno Reg
          Originariamente Scritto da gionnifara
          movimento muscolo il quale si sente scoppio

          Commenta


            #6
            ahahahahahah no era solo un'idea per progredire più velocemente di panca...comunque, fare un richiamo di questo genere per un solo gruppo muscolare, potrebbe dare problemi di squilibrio? e siccome non voglio stancare troppo il muscolo, ma solo abituarmi al peso nuovo, quante ripetizioni sarebbe meglio fare?

            Commenta


              #7
              che dite vado di 4x6? oppure 3x8? quale stanca meno di tutti?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎