Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa vs fare l'arbitro di calcio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda massa vs fare l'arbitro di calcio

    Salve a tutti, vi posto la mia scheda anche con le grammature
    Sto seguendo una dieta basata sull'aumento della massa. Se necessario vi posto anche delle foto per avere magari pareri più mirati.
    qui ci sono delle foto di giugno http://www.bodyweb.com/threads/33907...uazione-fisica
    Peso 80/82kg e sono alto 187cm e faccio l'arbitro però non ho il tempo di allenarmi anche se mi piacerebbe perchè verso fine partita spesso accuso crampi, però non saprei come fare ad inserire attività di resistenza perchè il tempo che ho a disposizione è questo, o vado in palestra o vado a correre..Se potessi farei entrambi.
    Il petto è abbastanza sviluppato e le gambe sono un pò più indietro. Nella scheda precendente facevo pressa al posto degli affondi e il resto è rimasto invariato.
    Nella mia palestra gli istruttori fanno le belle statuine e non sembrano molto competenti e questo mi da molto fastidio perchè io pago anche per gli istruttori e non solo l'attrezzatura con l'abbonamento..ma la filosofia della palestra è ben diversa a quanto pare..Non è molto User-Friendly.
    nella mia vita sono uno studente universitario ed vivo in appartamento 4 giorni su 7.
    Spero in qualcuno che si possa interessare al mio caso


    Giorno A gambe-tricipiti

    Barbell Squat 4x6 120" (90kg)
    Affondi con manubri 3x8 90" (26kg per manubrio)
    Leg extensions 4x8 90" (72kg)
    Leg Curl 4x8 90" (72kg)
    Calf press 3x20 60" (110kg)

    Panca piana con bilanciere presa stretta 4x6 120" (17,5 per parte più 20 di sbarra)
    Dip 3x8 90"
    Triceps push down - Rope 3x10 90"

    Giorno B

    Barbell Incline Bench press 45gradi 4x6 120" (65kg)
    Chest Dip 4x8 90" (80kg-20kg, utilizzo il trespolo che permette di dimezzare il peso, peò penso di cambiare perchè secondo me non permette una corretta esecuzione)
    Panca piana con manubri 4x8 90" (22kg, pensavo di fare tre serie e non 4)
    Panca inclinata 30gradi croci 3x8 (16kg)

    Ez-Bar Curl in piedi 4x6 120" (13kg più sbarra)
    Panca 45 manubri alternato 3x8 90" (14kg)
    Dumbbell concentration Curls 2x10 60" (10kg)

    Decline crunch 3x15 (10kg) 90"
    Dumbbell Slide Bend 3x15 90" (26kg)

    Giorno C (da provare domani)

    Stacco 4x6 120" (90kg)
    Chin Up 4 x8,x8,x6,x6 90" (-20kg dal mio peso)
    One Arm Dumbbell Row 3x10 90" (peso da provare, rematore bilanciere facevo 60kg)
    Back Extension 4x8 90" (24 kg)

    Barbell Shoulder press 4x6 120" (42kg)
    Alzate frontali 3x8 90"
    Alzate laterali pancia in giù su panca 2x10 60"

    #2
    Si chiamerebbero carichi , non grammature.
    Le grammature sono inerenti la dieta.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      Si chiamerebbero carichi , non grammature.
      Le grammature sono inerenti la dieta.
      si lo so ma dato che sono dei carichi minimi gli ho chiamati "grammature"

      Commenta


        #4
        Complimenti per l'ironia allora !

        La scheda cmq sembra discretamente voluminosa.
        Volendo conciliare tutto ciò che fai (o vorresti fare) , potresti optare per una multifrequenza.
        Di norma sono allenamenti + compatti , ti lascerebbero il tempo di spararti una bella sessione di cardio post-pesi.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          Complimenti per l'ironia allora !

          La scheda cmq sembra discretamente voluminosa.
          Volendo conciliare tutto ciò che fai (o vorresti fare) , potresti optare per una multifrequenza.
          Di norma sono allenamenti + compatti , ti lascerebbero il tempo di spararti una bella sessione di cardio post-pesi.
          Penso che una sessione però non basterebbe

          Commenta


            #6
            Una quarantina di minuti post-pesi (per ogni seduta ovviamente) + 1 o 2 ulteriori sedute di sola corsa credo possano bastare , o no ?!
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Una quarantina di minuti post-pesi (per ogni seduta ovviamente) + 1 o 2 ulteriori sedute di sola corsa credo possano bastare , o no ?!
              si ma non ci perdo l allenamento delle gambe? nel senso che l attività anaerobica non mi perde sul muscolo che cresce?

              Commenta


                #8
                Botte piena e moglie brilla , impossibile da ottenere.
                Se vuoi avere una buona resistenza nella corsa per reggere la partita devi correre ed allenare quella specifica qualità , non c'è verso.

                Cmq 4 o 5 sessioni di corsa non inficiano l'allenamento delle zampe ai nostri livelli.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  R: scheda massa vs fare l'arbitro di calcio

                  Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  Botte piena e moglie brilla , impossibile da ottenere.
                  Se vuoi avere una buona resistenza nella corsa per reggere la partita devi correre ed allenare quella specifica qualità , non c'è verso.

                  Cmq 4 o 5 sessioni di corsa non inficiano l'allenamento delle zampe ai nostri livelli.
                  ok allora finisco questa scheda e la prossima la ricreo da capo.. grazie!! un ultima cosa, le trazioni per la schiena le faccio prima o dopo dell es successivo che c'è nella scheda? oggi ho preferito prima fare il terzo esercizio e poi le trazioni.. Comunque riguardo hai carichi cosa ne pensi? sono sbilanciato da qualche parte?

                  Inviato da gs3 gold-edition 5"

                  Commenta


                    #10
                    Una scheda progettata con una certa logica ed eseguita con i carichi corretti andrebbe seguita alla lettera.
                    I carichi sono soggettivi e dipendono da una serie di fattori .
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      R: scheda massa vs fare l'arbitro di calcio

                      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                      Una scheda progettata con una certa logica ed eseguita con i carichi corretti andrebbe seguita alla lettera.
                      I carichi sono soggettivi e dipendono da una serie di fattori .
                      ok quindi meglio tenere l'ordine invariato

                      Inviato da gs3 gold-edition 5"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da pigio92 Visualizza Messaggio
                        ok quindi meglio tenere l'ordine invariato

                        Inviato da gs3 gold-edition 5"
                        Si , ma ripeto , se sussiste una logica allenante , se non c'è puoi farli anche a casaccio , tipico l'esempio delle schede precompilate che spacciano nelle pale.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          #13
                          R: scheda massa vs fare l'arbitro di calcio

                          più che altro io ho seguito la guida per creare una scheda.. ma le trazioni non ho capito che tipo di esercizio sono.. io l'ho messo perché é un esercizio a corpo libero ed é risaputo che sono migliori esercizi rispetto a quelli con le macchine.
                          infatti la mia palestra é fornitissima di macchinari però non conoscendoli preferisco affidarmi ai manubri e al bilanciere

                          Inviato da gs3

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da pigio92 Visualizza Messaggio
                            più che altro io ho seguito la guida per creare una scheda.. ma le trazioni non ho capito che tipo di esercizio sono.. io l'ho messo perché é un esercizio a corpo libero ed é risaputo che sono migliori esercizi rispetto a quelli con le macchine.
                            infatti la mia palestra é fornitissima di macchinari però non conoscendoli preferisco affidarmi ai manubri e al bilanciere

                            Inviato da gs3
                            Sono l'esercizio principe per lavorare i dorsali.
                            Le macchine sono utili (anche molto) ma non fondamentali , è bene cmq saper maneggiare i pesi liberi , quelli si che sono fondamentali.
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta


                              #15
                              R: scheda massa vs fare l'arbitro di calcio

                              sono così utili? Io al massimo ne uso solo uno per fare tricipiti (vedi scheda) ma nient altro e mai usati.. vedendo le varie schede raramente vedo macchinari.. più che altro se ne vedo sono sempre gli stessi però in palestra da me ce ne sono di tutti i tipi..

                              Inviato da gs3

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎