If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho un difetto che mi porto dietro da molto tempo: non sento mai forza nei miei bicipiti! In particolar modo nelle trazioni inverse, che sono assai scomode per i miei polsi! Ciò non avviene però quando utilizzo un bilanciere EZ ad esempio, col quale riesco a far lavorare veramente tutto il complesso delle braccia!
La posizione che fa' lavorare maggiormente i bicipiti è con presa in supinazione prova a ruotare il polso ponendo il palmo in alto noterai che il bicipite si contrae quasiasi altra presa pone al bicipite altri muscoli di supporto che danno una mano allo stesso.
Le cause della tua poca forza nei bicipiti possono essere molteplici ... una scelta di esercizi sbagliati in passato, la disposizione degli stessi, ... fino ad arrivare ad una carenza genetica.
Il segnale che tu provi dolore a ruotare il polso puo' darsi che sia una carenza di flessibilita' a livello dell'avambraccio e quindi potresti fare dello streeching specifico.
Ti potrei suggerire di provare delle prese in supinazione magari alla lat machine a presa stretta ma poi come faccio essere sicuro che il dolore che provi non sia un qual problema articolare aggravando cosi' la situazione?
Prova a fare streeching e allena con gradualita' i bicipiti a presa supinata ma attenzione se il dolore persiste o non ottieni un qual risultato fatti controllare da un medico.
ciao
Più che di dolore articolare è una questione di comfort a livello di presa. La presa in supinazione con barra dritta è per me molto scomoda, sento che non mi fa dare il 100%
io ero nella tua situazione...pensa che c' erano addirittura esercizi per i bicipiti in cui regredivo! indipendentemente da frequenza e altre cose....non solo li sentivo poco forti ma il bicipite sinistrio no riuscivo a contrarlo bene...rimaneva sempre mollino e faceo fatica a percepirlo a livello di lavoro muscolare.
ho pensato che fosse un problema di trasmissione neurale, visto che era concentrato soprattutto sul braccio sinistro...
io ho risolto il problema usando solo bilanicere angolato e trazioni alla lat. mach a presa inv. con grossi carichi..poi come per magia..più crecsecvo e più diventavo forte più il problema si risolveva.A volte no mi chiedo il perchè delle cose, quando è troppo complesso per me.
Trovo una soluzione punto e basta.
magari il tuo problema è dato dalle inserzioni dle muscolo e da altri dettagli che per geentica ti porti dietro...SFIGA!
cmq io ho visto le tue foto, i bicipiti non mi sembrano piccoli(oddio sono piccoli ma proporzionati al resto...sei tutto piccolo!) e hanno una buona forma...se il tuo problema è solo che non sono forti ma crecsono cmq...chissenefrega! non 6 un powerlifter.
Io avevo dolori ai polsi con i curl. con bilanciere dritto....basta non farlo!
togli trazioni a presa inversa e fai un altro esercizio, nessuno ti obbliga anche se per molti può essere il miglior esercizio per dorso e bicipiti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta