Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento per massa...va bene così?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento per massa...va bene così?

    Ciao A tutti ragazzi,

    Ho 26 anni, sono alto 1,78 mt e peso 69 kg.
    E' da un mese e mezzo che seguo una nuova scheda di allenamento per massa fatta dal mio istruttore in palestra....qualche miglioramento lo sto vedendo, però in generale(mi segue da circa 4 mesi) non vedo grossi risultati, soprattutto nelle braccia,nel dorso e nelle spalle. Tra l altro ieri ho acquistato dall' e-commerce proteine ON e aminoacidi bcaa della Isatori....magari se potete darmi anche qualche dritta su come assumerli.
    Vi posto gli esercizi inseriti...spero di avere qualche consiglio.

    Giorno 1(petto e tricipidi):

    1) Panca inclinata 3x8
    2) Spinte su panca inclinata 2x6
    3) Croci su panca inclinata 3x6
    4) Pectoral Machine 2x6 + 6(ogni serie ne faccio subito dopo un altra da 6 con un carico ridotto del 20%)
    5) Pull over 1x8
    6) Croci piane 2x8
    7) Tricipidi pulley alto 10-8-6-6
    8) Tricipidi- distensioni manubrio 10-8-6 (siccome il braccio dx è leggermente più grosso del sx, questo esercizio lo faccio solo con il braccio sx)
    9) polpacci nella pressa 12-10-8-6
    10) polpacci a corpo libero 2x15

    Giorno 2 (dorso-bicipidi)

    1) Row 10-8-6-6
    2) Lat machine avanti 2x8 - 2x6+6
    3) Rematore manubrio 2x8 - 2x6
    4) Lat machine dietro 2x6 (arrivo alle orecchie e ricomincio)
    5) Manubri per i bicipidi 4x8
    6) Concentrato 10-8-6-6 (siccome il braccio dx è leggermente più grosso del sx, questo esercizio lo faccio solo con il braccio sx)
    7) Tricipidi pulley alto 10-8-6-6
    8) Alzate laterali 3x8

    Giorno 3 (Spalle-Gambe)

    1) Alzate laterali 3x8 + 1x6+6
    2) Spinte verticali con manubri 10-8-6-6
    3) Spinte verticali su macchina 1x8 + 1x6
    4) Alzate con i manubri a 90° 4x10
    5) Leg extension 2x8 + 1x6+6
    6) Leg curl 3x8 + 2x6+6
    7) Stand. Gluteus 2x10
    8) polpacci nella pressa 12-10-8-6
    9) polpacci a corpo libero 2x15


    Attendo vostri feed....grazie in anticipo per l'aiuto

    #2
    Per gli integratori c'è la sezione apposita --------> http://www.bodyweb.com/forums/9-Inte...aratteristiche
    Si chaimano bicipiTi e tricipiTi.....
    A mio parere è troppo voluminosa, specie il wo A, e nn mi piace molto come scheda, mancano molti fond. come trazioni, lento, squat....la split anche nn è delle migliori, lascerei le gambe da sole, se puoi, farei 4 split, dai un occhiata a queste schede: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
    se sei basso è necessario il faccino bello.
    se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
    se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

    Commenta


      #3
      Eheheh errori da appena sveglio !! X il 4 split vediamo...metteresti solo gambe? Per quanto riguarda lo squot nonvorrei inserirlo xkè inpassato ho avuto qualche problemino allaschiena e non vorrei esagerare...cosa potrei inserire di alternativo? Ho letto il link ci sono troppi modelli...c è da confondersi ...me ne consigli qualcuno in particolare?se no su questa scheda cosa dici di togliere e cosa aggiungere? considera che ho iniziato da poco e sono quindi un neofita.
      Grazie per l aiuto
      Last edited by siralex86; 05-04-2013, 15:35:49.

      Commenta


        #4
        inizia col 1°, adatto a principianti
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Grazie per la risposta...per quante settimane me la consigli? Dopo quale modello mi consiglieresti?

          Commenta


            #6
            tienila per 4/5 week, poi passa al 2°......cmq sono tutti validi, l'importante è che segui una buona dieta
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎