ciao a tutti ieri mi hanno consigliato di leggere il post in merito all'HIIT ma ho molti dubbi in merito. Ad un certo punto (verso la fine) dell'articolo si dice
e questo mi ha scombussolato tutto e non ho colto il succo di questo tipo di allenamento....me lo potete spiegare? sarei interessato a provare questo allenamento e sono un tipo abbastanza sportivo giocando a rugby a livello interregionale/nazionale
Spiace dirlo, ma se volete dimagrire, dovete fare in modo da usare il grasso come combustibile. Ma, sempre per un discorso di efficienza, il vostro corpo non è che lo brucia a comando, ma solamente quando le altre benzine sono esaurite. Perciò, ci vuole un po’ di tempo perché il grasso inizi ad essere usato. “Un po’ di tempo” significa circa 20’ almeno. Ficcatevi cioè in testa che per dimagrire dovete perdere tempo a fare la pallosissima aerobica. Che sarà oggetto di un altro articolo, ma il messaggio voglio lanciarvelo già: il fatto che una cosa non vi piaccia non significa che ci sia un metodo per evitarla.
Commenta