Solo tecnica??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • freddo91
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Solo tecnica??

    salve a tutti, volevo esporvi alcuni miei dubbi e riflessioni

    dovete sapere che mi alleno al nord in una piccola palestra con un istruttore molto impegnato a causa del vasto numero di iscritti, quindi non riesce a seguire tutti ma preferisce seguire i nuovi arrivati!
    io faccio palestra da diversi anni e credevo di praticare gli esercizi in maniera corretta o quasi, ma questa pasqua sono tornato dai parenti al sud e dato che mi sono fermato per più di due settimane, non volendo restare fermo, sono andato con mio cugino ad allenarmi nella sua di palestra!
    arrivato in palestra ho notato fin da subito un clima completamente diverso, la prima cosa che mi ha colpito sono state le attrezzature, molte macchine nuove, molti bilancieri e molte panche (insomma un clima perfetto per stacchi, squat e panca) successivamente ho notato un' altra cosa che mi ha fatto riflettere molto, la TECNICA di ogni ragazzo,ragazza,uomo o donna presenti nella palestra... vi giuro ragazzi mai visto eseguire tutti gli esercizi e da tutte le persone in maniera così maniacale e armoniosa, tutti praticavano i fondamentali anche i ragazzini di 16 anni (ovviamente con carichi inferiori) ma in una maniera veramente perfetta!
    dopo poco capisco il perchè! mio cugino mi presenta il proprietario nonchè istruttore della palestra (che sembrava un uomo normale vestito con la felpa ma che si è rivelato un animale senza!!) che subito mi spiega la politica della palestra e si propone di seguirmi nella mia routine giornaliera!!
    primo esercizio stacchi e me la sono più o meno cavata mi ha corretto solo un pò la schiena ed il petto ma tutto sommato non è andata male