Tre volte a sett pesi piu tre volte a sett ju jitsu (allenamento di un ora e mezzo abbastanza tosto) puo essere un problema? Non mi riferisco alla difficolta di mettere/mantenere massa ma mi riferisco alla salute, pericoli di sovrallenamento... E il cuore? Che ne dite?
Pesi piu ju jitsu
Collapse
X
-
Tutto dipende da come sono gestiti gli allenamenti...
Può darsi di si come di no
Posta la scheda e in giorni in cui ti alleni
-
-
hai problemi di cuore....?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
LUNEDI Petto - tricipiti
panca piana bilanciere- 5x5
panca inclinata manubri- 3x10
croci panca piana 2x15
French ress- 3x12-10-8
flessioni su due panche 2xmax
MARTEDI ju jitsu , allenamento di tipo aerobico di un'ora e mezzo con uso di pugni calci proiezioni piu addominali
MERCOLEDI Gambe - spalle
Squat 5x5
Affondi con manubri 3x10
calf sedito con bilanciere 2x15
Lento con manubri 5x5
tirate al mento con bilanciere 3x10
Alzate laterali 2x15
GIOVEDI ju jitsu
VENERDI dorsali - bicipiti
Trazioni presa inv 5x5
Rematore con manubrio 3x10
pull over braccia tese 2x15
Curl alternato 3x12-10-8
SABATO ju jitsu
DOMENICA Serie A su sky XD
Ps no manx fortunatamente non soffro di cuore peró pensavo che troppa intesita lo potesse affaticare (ipotesi da ignorante)Last edited by Alboroise; 04-04-2013, 23:57:01.
Commenta
-
-
Io mi allenerei diversamente, ma non per evitare l'infarto , ma per ottimizzare il combo pesi-arti marziali che non è facile da gestire. Se fai un lavoro da BBer...corri il rischio di inficiare la prestazione come Fighter...cosi' come alla lunga potresti far male entrambe le cose. Quindi...io mi allenerei 2 volte a settimana con i pesi in full body o mezze full, o una sopra-sotto concentrandoti sugli ex base. Es.
upper
rematore
trazioni
panca
dip
lento
2 ex per le braccia
lower
squat
Front squat
iperex
stacco GT
qualche complementare
è solo un esempio da organizzare meglio e da "riempire".
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Si in effetti hai ragione ed avevo pensato anche io ad una soluzione del genere, solo che non mi piace allenarmi con le full body, mono in 3 split tutta la vita :-). Comunque visto che non si può avere tutto, che ne pensi se divido l'anno in due? 6 mesi palestra tre volte a settimana e ju jitsu 2 volte, gli altri 6 mesi palestra due volte (full body) e ju jitsu 3 volte. mi sembra una soluzione equilibrata (in entrambi i casi avrei due giorni di riposo settimanali che sono meglio di uno). grazie per i consigliLast edited by Alboroise; 11-04-2013, 15:04:46.
Commenta
-
Commenta